Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Salve a tutti sono nuovo.

Salve a tutti sono nuovo. 24/10/2005 15:35 #1

  • defe
  • Avatar di defe
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
Salve a tutti, mi presento sono un sub di 25 anni,vado sott'acqua da ormai 8 anni anche se devo dire che negli ultimi due non ho fatto quasi nulla apparte un paio di immersioncine all'anna bianca e al nasim.
negli ultimi due anni non ho più seguito il mercato e dovrei rifare la mia attrezzatura da capo.
La mia attrezzatura tranne la stagna è tutta ricreativa e volevo passare ad un'attrezzatura tecnica seria. Pe il gav non ho problemi, quello che mi serve è sapere un buon computer che faccia anche trimix e degli erogatori validi da usare come primari.Io due anni fa volevo compare il vecchio jet stream , adesso non so che cosa comprare penso ci sia qualcosa di migliore in giro .
Volevo anche sapere per gli erogatori se ci sono degli erogatori decenti ossigenocompatibili sensa spendere una fortuna o se conviene che converto i mie vecchi erogatori, ho due r 190 scubapro due g250 e mi sempra che i primi stadi siano due mk 18 con attacco din.
grazie e un saluto a tutti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti sono nuovo. 24/10/2005 16:33 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Complimenti, per essere uno che non segue, hai poche idee ma confuse...[:D]
Spiegati meglio:
Perché cambiare tutta l'attrezzatura se non sai cosa offre il mercato?
Se è cosí¬, come fai a sapere che il jacket che hai va bene?
Se cerchi un computer trimix, significa che hai un brevetto di questo tipo: i computer che gestiscono il trimix sono sul mercato da anni...
Che erogatore decente cerchi per quote fino a max 6 metri?
Decidi cose cerchi, e vedrai che qualcuno ti risponde seriamente...
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti sono nuovo. 24/10/2005 19:01 #3

  • Apneist
  • Avatar di Apneist
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 95
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao Defe,
innanzitutto benvenuto nel forum....
Scusami se mi permetto, ma anche io ho qualche perplessití  sul tuo messaggio. Da una parte dici di possedere un' attrezzatura ricreativa, che lascia quindi intuire un tipo di immersione, dall' altra cerchi un computer trimix....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti sono nuovo. 24/10/2005 20:04 #4

  • defe
  • Avatar di defe
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
si effettivamente, ho fatto un post uin po scemo, vedo di spiegarmi meglio.

Voglio iniziare a fare delle immersioni tecniche in trimix,quindi mi serve un computer per il trimix, lo so gia che esistono da anni solo non conosco i modelli attuali,io di mio ho roba ricreativa del tipo il classico aladin, un gav normale ,ho solo una stagna in neoprene precompresso lavorativa.Come erogatori ho due octopus scubapro con due r190 e due g250, i primi stadio sono dei mk18 con attacco din300.
Allora questa roba è ormai un po vecchia e volevo ricomprarla, quindi dovendo affrontare una spesa volevo sapere che modelli di erogatori andavano bene per fare le immerzioni tecniche,mi ricordo che prima si usavano molto i jetstream della poseidon adesso non so se ci sono modelli nuovi che hanno superato il vecchi jet.
Per il gav ho detto che sto a posto relativamente, dovrei ricevere in eradita da un amico che non si immerge più causa fidanzata, un halcyon, di cui non ricordo il modello , dovrebbe essere quello usato dalla dir.
il fatto di questa domanda è che tutti qulli che ho sentito per fare un corso trimix vogliono che uno ha l'attrezzatura di proprietí ,giustamente.
quindi dovendo ricomprare pressocche tutto, volevo sapere che cosa comprare e che cosa è possibile da reciclare.
Grazie per l'interessamento.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti sono nuovo. 25/10/2005 09:02 #5

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ok, ora sei stato chiaro.
Considera che per fare un minimo di Trimix ti servono innanzitutto:
Un corso (al livello trimix ci arrivi di solito dopo almeno 2/3/4 step);
3/4 erogatori, in alcuni casi anche 5, per cui non buttare via nulla, ti serviranno due primi stadi nuovi per i 190 (però magari il tuo amico che ti da il gav, ha anche gli erogatori...);
Lascia perdere il computer trimix, finchè non arrivi al Reb (qui la strada è ancora + lunga, passa dal trimix...) non ti serve, si va a tabelle;
Un istruttore che insieme ai corsi, ti dica esattamnete ciò che ti serve, man mano che procedi.
I poseidon, comunque sono sempre vicini al Top, ma sono costosi e delicati. Non farti prendere solo dal nome.
Personalmente ho:
Due G250; Due R 190; un Jetstream; un mares (mi sembra voltrex); un coltri. Ognuno di essi, ovviamente con il 1° stadio.
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti sono nuovo. 25/10/2005 10:03 #6

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao e benvenuto,
condivido la risposta di Lorenzo. PRIMA di pensare al trimix, riprendi l'allenamento, magari in aria, a quote e tempi progressivamente più impegnativi.Contemporaneamente iscriviti ad un BUON CORSO di preparazione alle immersioni tech. Passerai (od almeno dovresti passare) prima dal nitrox e solo successivamente avrai i primi approcci alle miscele ternarie.
Per quanto riguarda l'attrezzatura al momento mi sembri sufficientemente equipaggiato, non pensare che gli erogatori invecchino come i computer....pensa solamente che il mio backup è un vecchissimo Scubapro Mark V. Forse solo pochi di quelli che partecipano al forum se lo ricordano...
Per il Gav ad ala Halcyon, fai prima delle prove...è un po' diverso da quelli rec.
Infine il computer...non serve per le immersioni trimix..devi avere tutto nella testa e pianificare accuratamente il tutto PRIMA. Questo non toglie che -piano piano- dovrai anche essere in grado di adattare e modificare immersione e conseguente deco alle mutate esigenze.Questo nessun computer lo fa...
[:)][:)]


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore