Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Salve a tutti sono nuovo.

Salve a tutti sono nuovo. 25/10/2005 16:18 #13

  • defe
  • Avatar di defe
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
nitrox e divemaster nase.

edito per aggiungere che ho circa 200 immersioni di cui una quarantina in nitrox,però non ho mai usato il nitrox per la decompressione.
il nitrox lo usavo sempre per fare le seconde immersioni nei full day dopo la prima profonda in aria.
delle 150 immersioni in aria la metí  sono con fuoricurva e tappe di deco, qualcuna anche abbastanza importante.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti sono nuovo. 25/10/2005 17:57 #14

  • Apneist
  • Avatar di Apneist
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 95
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
....scusa, non conosco la tua didattica ma sei sicuro che con i tuoi brevetti si possa andare fuori curva o peggio ancora fare "deco importante"?
Ti consiglio in ogni caso il nitrox deco TSA. Sarí  poi l' istruttore a valutare se sei pronto per il corso TRIMIX. Altro consiglio: non avere fretta.

Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti sono nuovo. 25/10/2005 18:08 #15

  • defe
  • Avatar di defe
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
con la didattica nase è una didattica ricreativa,quindi non prevede immersioni oltre i 39 metri e immersioni in fuoricurva.
Poi sai benissimo che uno le fa ugualmente anche se non è abilitato.
non dico che sia una bella cosa ma dico che non sono ne il primo ne l'ultimo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti sono nuovo. 25/10/2005 18:25 #16

  • Apneist
  • Avatar di Apneist
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 95
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
...visto che sono "fresco" di corso deco mi permetto allora di darti un consiglio da modestissimo allievo: prudenza e rispetto assoluto dei limiti personali e del proprio brevetto. E' la base di qualsiasi corso subacqueo, a maggior ragione tecnico. Se l' istruttore si accorge che sei di un' opinione diversa parti gií  male....[;)][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti sono nuovo. 26/10/2005 07:51 #17

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti sono nuovo. 26/10/2005 10:30 #18

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Scusa se mi reimmetto nella discussione ma, a parer mio, vi sono immersioni che per essere affrontate con un significativo grado di sicurezza necessitano di un notevole bagaglio di esperienza e conoscenza.
1° l'aria profonda è una gran stupidata, e questo te lo dice una persona che ha fatto queste stupidate (e mi è sempre andata di gran c@lo) quando aveva 22-24 anni e con un fisico ben più allenato dell'attuale,
2° il trimix non è la panacea per tutti i problemi che si presentano nelle immersioni profonde,
3° mi sembra che il modo in cui vuoi affrontare il tuo percorso di crescita subacquea sia un po' troppo....aggressivo e presuntuoso (mi passi il termine vero?),
4° sott'acqua ci vuole calma,riflessione,allenamento e modestia...gli incidenti non aspettano altro che un celodurista per fargli visita..
5° se i tuoi brevetti ti limitano a 39 metri perchè hai fatto metí  delle tue immersioni fuori curva e con deco importanti ? (cosa vuol dire importante ?)
6° <i>"...poi sai benissimo che uno le fa ugualmente anche se non è abilitato.."</i> beh, qui partiamo veramente male...chi le fa ugualmente rientra in quella categoria descritta al punto 4 di cui sopra...
7° ma chi ti ha permesso di fare queste immersioni e con che criterio e senso di responsabilití  te le ha fatte fare ?

Scusami la sequenza di "spennellate" ma sai, anch'io ne ho prese tante di spennellate e ne ho fatto tesoro,mi sono sempre servite per analizzare i miei errori e correggerli. Ora vado sott'acqua tranquillo con i miei due figli ed ogni tanto ci permettiamo (ma solo ogni tanto) anche delle deco "importanti".
con simpatia [;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore