Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Salve a tutti sono nuovo.

Salve a tutti sono nuovo. 25/10/2005 12:56 #7

  • defe
  • Avatar di defe
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
grazie delle risposte.
Per quanto riguarda il computer ho fatto questa domanda perchè io ho gia fatto parecchie immersioni in nitrox,e un mio amico aveva un computer, se non ricordo male un sunto, che gli permetteva di passare adall'aria al nitrox che aveva impostato prima, in immersione,questo riduceva i tempi di decompressione.
Praticamete faceva immersioni in aria e deco in nitrox.
iil mio computer era nitrox ma lo dvevi impostare prima e ti calcola tutta l'immersione in nitrox, non prevedendo il cambio bombola.
volendo passare a un computer che mi permetteva di fare immersioni con almeno due miscele diverse tipo due nitrox o aria e nitrox per la decompressione avevo pensato visto che come prezzi non cambiano tanto di prenderlo in trimix che calcola tutto,e comunque avevo intenzione di fare un bravetto trimix.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti sono nuovo. 25/10/2005 13:26 #8

  • Apneist
  • Avatar di Apneist
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 95
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao Defe,
come gií  ti ha detto Guglielmo, pensa innanzitutto ad allenarti prima ancora che al corso TRIMIX. Considera che per essere ammesso a un simile corso, anche il più "leggero", devi fare un' immersione di prova dove l' istruttore valuta se sei all' altezza della situazione. Non rischiare di fare la brutta figura che ho fatto io....
Anche per quanto riguarda il computer non c'è fretta, da quello che ne so io "imperano" ancora le tabelle....
Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti sono nuovo. 25/10/2005 14:14 #9

  • defe
  • Avatar di defe
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
si , che mi devo riallenare è sicuro anche perchè è uun anno ormai che non mi immergo ,quindi quello è essenziale, io per qello che riguarda sono un maniaco dele tabelle , però bisogna ammettere che i vari programmi per pianificare le immersionie e i computer a miscele sono veramente comodi e aiutamo molto.
Chiedevo una lista di oggetti utili perchè sono sudente e cosi iniziavo a mettere da parte un po di soldi per comprarmi il materiale.[:D]
Considera che tolto il computer mi servono almeno un bibo e due bombole per la deco con relativi gruppi ossigenocompatibili.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti sono nuovo. 25/10/2005 14:37 #10

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Provo a buttarti lí¬ un elenco (personale) di oggetti che ritengo utili:
<font color="yellow">1 corso ben fatto (rapporto ideale 1 istruttore e max tre allievi);</font id="yellow">
<font color="red">1 bibombola - per iniziare meglio il 12+12;</font id="red">
<font color="yellow">2 erogatori - un primario con frusta lunga ed un backup da tenere con elastico intorno al collo ( serve a trovarlo sempre e subito);</font id="yellow">
<font color="red">1 gav ( personalmente uso uno ad ala con schienalino in acciaio);</font id="red">
<font color="yellow">1 muta - meglio se stagna in quanto non modifica la spinta al variare della profondití ;</font id="yellow">
<font color="red">1 cappuccio molto morbido (a me troppo rigido fa venire male alla mandibola);</font id="red">
<font color="yellow">1 paio di guanti il più morbidi possibili;</font id="yellow">
<font color="red">2 maschere - una indossata ed una (piatta)di riserva in tasca;</font id="red">
<font color="yellow">1 paio di pinne non galleggianti senza ammenicoli vari alle chiusure (meglio se con molla in acciaio);</font id="yellow">
<font color="red">1 torcia - più è potente e concentrata meglio è...serve anche per segnalazione - ideale una Hid ma costa molto;</font id="red">
<font color="yellow">1 strumento di misurazione- non serve che sia un computer, quello ce l'hai gií  sempre dietro...nella testa e non ha batterie che si scaricano sul più bello...;</font id="yellow">
<font color="red">1 pallone di segnalazione;</font id="red">
<font color="yellow">1 compagno affiatato e con il quale allenarti;</font id="yellow">
A questo punto direi stop e dovresti farti gií  delle belle immersioni sino ai 35/40 mt...


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti sono nuovo. 25/10/2005 15:31 #11

  • defe
  • Avatar di defe
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
grazie dei consigli,di quello che ici tu ho gia tutto tolto il gav tecnico ,ma che come gia detto me lo deve dare un amico oppure me lo compro.
per allenamento le immersioni a 35-40 metri vano benissimo,sol che voglio fare un corso tecnico perchè gia in tempi passati ho fatto mmersioni con bibo 15+15 in aria a profondití  non convenzionai, e per evitare di farmi male volevo passare al trimix, magari avendo prima reuperato facendo allenamento.
mi sapete consigliare un diviong aperto anche in inverno dove fare un corso intensivo.
adesso mi interessa come pirimo passo ilnitrox decompressivo e le immersioni in aria profonde.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti sono nuovo. 25/10/2005 15:59 #12

  • Apneist
  • Avatar di Apneist
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 95
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao Defe,
mi puoi innanzitutto dire quali sono i brevetti attualmente in
tuo possesso?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore