Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Salve a tutti sono nuovo.

Salve a tutti sono nuovo. 18/11/2005 14:15 #37

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao Lorenzo,
come sai io utilizzo una Mutevole (mod.come la tua SUMI SURA - non è che tra una cosa e l'altra hanno copiato anche i nomi?) a parte tutto ho frequenti discussioni con altri in altra lista sulla validití  del prodotto che ho scelto.
Ti riporto una mia risposta ad altri amici in altra list:
<font color="yellow"><i>"Sono certamente l'ultimo ad aver diritto di parlare in tema di mute ma devo dire che la mia Mutevole (nata insieme a quella di Aldo,buddy di Paolo, e di Fabio Leonardi ) non mi ha mai dato problemi. Al momento dell'ordine avevo fatto fare alcune modifiche,calzari morbidi,due tasche,collo in neoprene e spostamento della valvola sull'avambraccio.
Non c'è dubbio che la mia subisca meno stress di quelle degli amici più "impegnati" ma di sicuro se entro in un relitto non ho patemi d'animo circa la possibilití  di rovinarla, la stropiccio senza particolari problemi, non mi cruccio più di tanto se è un po' sporca ecc.ecc.
Certamente però qui stiamo facendo un paragone tra la Ferrari delle mute ed un'onesta berlina di produzione industriale....ma anche il prezzo sottolinea la differenza.
Nel momento in cui hai disponibilití  puoi anche permetterti determinate scelte. Le farei volentieri pure io...ma purtroppo - o meglio devo dire perfortuna - le mie scelte devono sempre essere moltiplicate per tre! Con due figli sub insieme a me cosa faccio? Mi prendo solo io la DUI e loro nulla? Certamente non mi sembrerebbe un bell'esempio...ed allora -come sempre- si cerca di raggiungere un certo compromesso.
Hai solamente la subacquea come passione e ti immergi tutti i w.e? Se puoi comprati senza dubbio la DUI.Non sei cosí¬ "estremo"? Personalmente -senza perdere di vista il "sogno" DUI-ti consiglierei di trovare un giusto compromesso.
Ciao e saluti."</i></font id="yellow">
Tu cosa ne pensi?
Ciao ed a presto...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti sono nuovo. 18/11/2005 19:54 #38

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Ciao a tutti. scrivo da RM e sto facendo il cross over come istruttore da una didattica ricreativa alla TSA.
Premesso ke il mio trainer è veramente in gamba (lo saluto cordialmente ciao DANILO sei forte!![:)]) e la nostra didattica seria ed essenziale, se posso permettermi di esprimere la mia.
La differenza sostanziale nn è nel fare qualke metro in più o in meno, credo ke tutti quanti abbiamo fatto i ns strappi alle regole, invece mi sembra fondamentale iniziare a ragionare in modo diverso. in un'immersione tecnica lo spazio per gli imprevisti, per le cose lasciate al caso praticamente nn dovrebbe esistere, in un'immersione ricreativa va bene il concetto di scendere e "fare un giro" sebbene una certa pianificazione è sempre necessaria.
Nella tecnica la pianificazione è tutto quello ke t serve per tornare a casa e nn lo puoi cercare quando 6 sotto, devi averci pensato prima, quando stai ben comodo a casa, al caldo e il tuo cervello pensa e ripensa ad ogni imprevisto.
Piccola provocazione:se hai un problema tipo ritardo di fondo o perdita miscela deco sei sicuro d avere la freddezza necessaria a smanettare sul computer,o magari t verrebbe +comodo leggere l'altro lato d una tabella? Abbracci.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti sono nuovo. 21/11/2005 12:14 #39

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao, argomento mute:
Premesso che non conosco iu particolari costruttivi dei materiali DUI e Mutevole e altri, credo che come in altri casi, la differneza di qualití  degli stessi, (se esiste), non giustifichi il prezzo da pagare.
Come per tante altre cose inerenti la subacquea, l'assolutismo non mi piace: Dui è sicuramente un ottima muta, ma non diventa La Migliore solo perchè utilizzata in un certo ambito...
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Salve a tutti sono nuovo. 21/11/2005 12:19 #40

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Condivido il parere...infatti io ho la Mutevole....
Senri, io apro un nuovo thread sulle mute stagne e cosí¬ non creiamo dei misunderstanding con il titolo di questo. Ci leggiamo sul nuovo.
Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.033 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore