Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: SOTTO A CHI TOCCA..........

SOTTO A CHI TOCCA.......... 13/12/2009 15:01 #1

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
avete notizie dell incidente a portofino? su internet ci sono varie notizie,i familiari chiedono silenzio, ma quale silenzio se leggete un articolo(interessante quello di marescoop)ma come ***** si fí  ad essere cosi scemi e morire perchè tutti sanno fare tutto,un gruppo di 10 persone, si perdono due (come sempre i complimenti alla guida e istruttore per la logistica)intelligentemente i due rimangono insieme e proseguono l immersione(GIUSTO)data la profondití  relativamente bassa 37m, ma bisogna vedere cosa dicono i manuali,non si dovrebbe risalire?Ad un certo punto a uno dei due si guasta il computer(c è scritto cosí¬)dichiarazione del sopravvisuto ha dichiarato mi si è guastato il computer e l ho segnalato a raffaello(il morto)e insieme siamo riemersi.Raggiunta la superficie raffaello mi ha detto di avere ancora tre minuti di ox e si riimmergeva per completare la dec. non è più riemerso.Allora voglio farvi riflettere su una cosa che coglione si riimmergerebbe dopo una immersione del genere per fare 3 min di dec per lo più a ox? a che profondití ? se ho saltato la tappa a 3 metri (per lo più se ho gií  fatto ox me ne sbatto dei 3 minuti) poi che doveva farci con l ox?come stabisci il tempo dalla pressione della bombola? se dice 3 minuti aveva (considerando un bombolino da 7l)10atm nella bombola e non credo sia una volpe scendere per fare cosa? dire ho fatto ricompressione in acqua,fí  scena peccato manchi tutto l occorrente booster per acqua, modo di ridratarsi,gas,assistenza specializzata e poi anche con tutto questo è da coglione se posso andare in camera,secondo il mio modesto e discutibile(non credo,ma per educazione lo metto) altra morte evitabile ma tanto non ha importanza come detto altre volte nella subacquea gli omicidi/suicidi non li paga nessuno.Le cose che ho scritto testimonianze e nomi le ho prese da giornali trovati su internet quindi, se errate il discorso potrebbe cambiare anche se n di poco. buona serata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SOTTO A CHI TOCCA.......... 13/12/2009 16:33 #2

Leggo nelle tue righè anche un commento per la guida,ma secondo tè come dovrebbe fare la guida,magari sola con 5 o 6 sub da portare al pascolo!!!
Personalmente mi è capitato più di una volta di dover portare sub a passeggio che non guardano il panorama marino, talvolta non si preoccupano nemmeno dei loro consumi e se tù non gli chiedi la lettura del manometro si succhiano tutta la bombola,ma ti guardano ed aspettano che tu gli faccia vedere il pesce,i relitti ,insomma li porti al pascolo.
Nel breefing pre immersione queste cose io le dico sempre,poichè chi scende in acqua ha un brevetto e deve essere ingrado di gestirsi un minimo di immersione senza che il cane per non vedenti li porti a spasso.
Io mi piazzo a metí  del gruppo leggermente più in alto e li controllo,ma se vado ad aiutarne uno ,non posso essere contemporaneamente a controllare che altri non facciano cavolate.....
Si colpevolizzano sempre le guide,ma io la colpa la darei di più a chi rilasci brevetti col ciclostile!
Non può esistere un advance che non sappia lanciare un cazzillo,o che non conosca la differenza fra din e int!!!!!!Invece purtroppo di sub simili ne esistono a centinaia.
Chiudo dicendo che per il grado di preparazione che hanno i più ossia i sub domenicali da acqua calda di incidenti ne avvengono ancora pochi!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SOTTO A CHI TOCCA.......... 13/12/2009 16:46 #3

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Non mi occupo di ricreativa quindi ti dico la mia,con 5 o sei sub (a seconda delle condizioni )una è poco,tu ti piazzi a metí  del gruppo e li controlli(bravo) se vai ad aiutarne uno non puoi controllare che gli altri facciano cavolate(aribravo)ma quando hai aiutato prova a rimetterti in mezzo un poco più alto prova a contarli e il gioco è fatto.parli di sub domenicali la tua frequenza e tipo di immersioni?la colpa è della guida se non sei in grado di valutare se puoi o non puoi gestire la cosa.ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SOTTO A CHI TOCCA.......... 13/12/2009 17:09 #4

Purtroppo per campare bisogna pur fare qualcosa,e i corsi trimix costano e fare la guida può aiutare!
Comunque è un 'esperienza pure quella.
certo che ti ripiazzi nel mezzo,ma nel mentre che tù sei indaffarato con un'altro sub?
Io dico che è facile parlare....poi contesto le leggi una guida al massimo copuò avere due sub, e poi ribadisco l'estrema facilití  con cui si rilasciano i brevetti ricreativi!
Se uno in acqua ha un malore ,perchè deve andarci dimezzo chi accompagna?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SOTTO A CHI TOCCA.......... 13/12/2009 17:17 #5

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
è un esperienza aiuta e come utte le cose ha pregi e difetti.poi prima di rispondere leggi i due hanno fatto l immersione da soli, quindi la guida è un coglione,non sapeva quante persone o dove erano i due,per quanto riguarda il parlare è facile pensa per te,io parlo perchè posso parlare,poi forse è grazie della facilití  che si rilasciano i brevetti ricreativi che a 40anni uno deve fare la guida,il morto non è morto per malore(rileggi) bada che io non ce l h con te se vuoi scrivimi alla mail ti do il numero e parliamo in privato.ciao Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SOTTO A CHI TOCCA.......... 13/12/2009 17:40 #6

Ha una persona che risponde cosí¬,non ho nulla da dire in privato.Il facile parlare non era rivolto a te,ma al solito giudicare senza sapere,visto che non sappiamo molto dell'accaduto.
poi se tu dando del coglione a tutti ti ritieni cosi bravo,meglio per tè!Infondo tu puoi parlare!!!
io mi godo i miei tuffi trimix (quando posso permettermeli),e se a 40anni devo fare la guida per campare ,aspetto una tua ricetta PUBBLICA,per fare soldi!
Ciao Super Sayan!!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore