Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: SOTTO A CHI TOCCA..........

SOTTO A CHI TOCCA.......... 14/12/2009 09:47 #25

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<div class="quote"><i>Messaggio di Vittoria</i>
<br />Noto purtroppo che ci sono differenti parametri di valutazione nei confronti di chi scive quí¬, e mi riferisco ai moderatori che a quanto pare hanno diversi sistemi di valutazione.
Superembolo, ormai noto da tempo per le sue intemperanze e per cogliere sempre l'occasione per attaccare chiunque glie ne dia la possibilití , ANDREBBE BANNATO / CASSATO nel rispetto di chi invece si comporta civilmente.
Perchè non vai a sfogarti allo stadio ??? Perchè non vai con i navy seals a fare qualcosa che ti dia un po' di adrenalina anziche tediarci con i tuoi soliti atteggiamenti da maleducato maestro jedi ....che quí¬ avrebbe magari qualche interessante informazione da condividere anziche sentirsi nell'olimpo.
Quí¬ c'è tanta gente alla quale non frega assolutamente un c....o del tuo modo arrogante ed odioso di porti.
Lorenzo, a te ed agli altri moderatori stanno bene questi comportamenti ? Sembrerebbe di si ....visto che dopo tutto quello che ha scritto, e non è certo la prima volta, ti sei rivolto a lui come se nulla fosse stato. Complimenti.

Fate la cortesia, se ne siete capaci, è morta una persona e qualsiasi cosa abbia fatto era comunque una persona.
Nel rispetto del dolore dei suoi familiari ed amici tutto questo è assolutamente inopportuno, e disgustosamente fuori luogo.

Condolianze a familiari ed amici.
</div class="quote">

Cara Vittoria,
cerco di chiarire il mio punto di vista su questo argomento. Che Superembolo non abbia un modo di porsi particolarmente elegante è un fatto, e di questo abbiamo gií  avuto modo di discuterne in privato.
Che il rispetto delle persone sia doveroso è un altro fatto, e ci siamo sempre dati da fare, in qualití  di moderatori, per mantenere questo forum su binari di "rettitudine".
La tua richieste relativa alla necessití  di bannare Superembolo non la posso accettare, per due motivi:
se dovessi bannare tutti quelli che si "comportano male", forse sarebbero iscritte al forum 5/6 persone;
Come moderatore non posso bannare nessuno, è necessario rivolgersi all'amministratore.
Detto questo, prima di "correggere" eventuali interventi, è mia abitudine cercare di capirne il contesto.
Conoscendo (solo virtualmente) superembolo, sono certo che le sue non fossero offese verso il/i deceduti in senso personale, ma solo un modo colorito (troppo, hai ragione), di esprimere certi concetti che da tempo porta avanti.
Però, che si sia espresso in modo non consono al forum è un altro fatto, cosí¬ come il mio non essere intervenuto subito; per cui MI SCUSO PUBBLICAMENTE CON TUTTI GLI UTENTI per questo.


Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SOTTO A CHI TOCCA.......... 14/12/2009 09:51 #26

  • subsub
  • Avatar di subsub
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 42
  • Karma: 0
Si muore dovunque,in acqua in cielo in terra.l'elemento secondo me e' solo un mezzo,che interrompe la vita di una persona.Personalmente la vedo come una scadenza,un'etichetta che da qualche parte in maniera molto nascosta abbiamo appiccicato.Neofiti.professionisti,tutti indistintamente,la possiedono.Rispettare la scadenza facendo qualcosa che si ama,secondo me potrebbe essere un modo per alleviare,il dolore delle persone piu care.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SOTTO A CHI TOCCA.......... 14/12/2009 12:55 #27

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Rispondo al mio amico Lorenzo.
Caro Lo, credo che tu non ti debba scusare con nessuno, hai dato chiare spiegazioni sulle metodiche che impieghi per valutare una situazione e, nel mio intervento, avevo gií  spiegato i motivi per cui era stato chiuso il post precedente.
Il Moderatore fa del suo meglio e non è Dio e poi, per favore, non cominciamo a fare inutili quanto sterili polemiche; cerchiamo di essere concreti e costruttivi nell'interesse di tutti ed in particolare di chi fa riferimento al Forum per trarne utili informazioni, e magari non interviene mai.
Quindi forza argomenti concreti ed interenti la materia e soprattutto cerchiamo di mantenere un clima di cordialití  e collaborazione.
State bene e... fate i bravi che arriva Natale [:)][:)][:)]
Tantissimi cordiali saluti a tutti [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SOTTO A CHI TOCCA.......... 14/12/2009 13:48 #28

  • boldino
  • Avatar di boldino
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 64
  • Karma: 0
Ciao a tutti. Addolorato per l'accaduto.
Mi resta impossibile giudicare questo incidente.
A me pare che siano state riportate circostanze al quanto improbabili. Molta fantasia per cercare di nascondere la verití , come spesso accade.
Requim, non sono assolutamente d'accordo con la tua idea della guida che chiude il gruppo. Te che sei un sostenitore delle immersioni in coppia o in team.
Mio modestissimo parere la guida che chiude un gruppo è nella situazione del solo diving con in aggiunta il dovere di controllare ciò che succede davanti.
Nel momento che a colui che chiude il gruppo succede qualche inconveniente è solo, nessuno si accorgerí  di lui se non al pedagno o ancora che sia.
Pienamente d'accordo con Dodi, la coppia deve essere indipendente ed in grado da gestirsi autonomamente.
Acqua cristallina a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SOTTO A CHI TOCCA.......... 14/12/2009 14:40 #29

Scusatemi ancora per il disguido,ma la colpa non è solo di Superembolo,pure io ho fatto la mia parte!!!!!
Ciao!!!!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SOTTO A CHI TOCCA.......... 14/12/2009 16:12 #30

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Carissimo Alessandro, tranquillo spero che in questo Forum ci si ritenga fra amici, lasciamo perdere lel diatribe e pensiamo positivo.
Caro Boldino anche tu hai le tue buone ragioni e dici giustamente che io sono strenuo sostenitore delle immersioni in coppia o in team ed è altrettanto vero che la guida che chiude il gruppo si trova nella condizione di ... "solo diving", certo è o dovrebbe essere un professionista, in grado di gestire le proprie emergenze e, se non ha il pallone, allora è un pò sprovveduto.
Non voglio certo portare avanti strenuamente questa teoria, che non è di mia "invenzione", ma vista in tanti diving all'estero.
Naturalmente ho parlato di due dive masters che si conoscono e lavorano in team, ma certamente non basta, in acqua un minuto può essere fatale.
Concordo assolutamente con te che la coppia dovrebbe essere autonoma ma, come sai, nei diving arrivano sub di ogni tipo e preparazione, le guide formano coppie che "dovrebbero" avere una preparazione simile (magari hanno brevetti di uguale valenza) e poi tutti in acqua.
Ovviamente, se non si tratta di amici, le coppie sono formate da persone che non si conoscono e, a parití  di brevetto, magari una ha fatto 500 immersioni e l'altra 20!
La tematica appare quindi abbastanza complessa.
Se hai una idea che possa essere risolutiva del problema scrivila, credo sarí  gradita a molti (a me per primo).
Guarda apro un nuovo Post sull'argomento e vediamo se si riesce, riunendo le idee, a trovare una soluzione ottimale.
Grazie della cortese attenzione e tantissimi cordiali saluti a tutti [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore