Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: immersione ricreativa a -238

immersione ricreativa a -238 25/05/2008 19:04 #19

Hola ... qui ci vuole...nn resisto !
Niente di nuovo sotto il sole solita organizzazione dei soliti elementi alla ricerca del sensazionale per PURA (PURE) e semplice pubblicití . E ke ne dicono gli espositori che li hanno arrembati ( dopo pare aver pagato pare un sacco di soldi) in una location dove non c' era nessuno percke da un' altra parte del "cuore" della manifestazione ?
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersione ricreativa a -238 25/05/2008 19:31 #20

Dimenticato !!
Chissa se c' é qualche puffo/nano/troll pelato o qualche altro "affare" che ci potrebbe dire chi ha pagato tutte le spese di soccorso dei V.V.F.F. e tutta la pubblica assistenza, mezzi e persone etc per andare a salvare i tre subacquei in difficoltí  ? " Siamo forse noi (contribuenti) Maestro"?...Ho proprio paura di si, cari lettori, perchè non pare che ultimamente giri molto bene....il mercato di certa " SUBACQUEA" Ma forse mi sbaglio.... attendo ansioso smentite.
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersione ricreativa a -238 26/05/2008 14:00 #21

  • Miku
  • Avatar di Miku
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Karma: 0

i VV.F. non hanno organizzato l'evento e non centrano nulla con l'organizzazione

in addestramento strumentale il nucleo di Milano ha scoperto un relitto "battello Milano", la DDE ha organizzato un "tuffo" e di conseguenza sono stati invitati (hanno colto l'invito per aumentare il bagaglio culturale)

mi spiace che tu abbia una scarsa considerazione nei confronti dei VV.F., ti assicuro che non fí  piacere (sia come mezzi sia come capacití  sarebbero stati in grado di organizzare l'evento)

Per Dody, gli stipendi, gli addestramenti e i soccorsi cono sempre a spese del contribuente, e non sono MAI soldi persi o impiegati male.

In questa occasione i VV.F. hanno potuto apprendere tecniche d'immersione, procedure (compresi gli errori) e apparecchiature particolari ed è stata un esperienza utilissima per il lavoro di soccorso subacqueo


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersione ricreativa a -238 26/05/2008 14:00 #22

  • bigbear
  • Avatar di bigbear
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
da assoluto inconsapevole delle premesse, concordo con chi ha scritto prima di me che forse un simile tentativo NON ANDAVA FATTO. Le ragioni che mi hanno portato a questa conclusione sono le seguenti:
1- è difficile che un simile record interessi qualcuno se non direttamente coinvolto nell'ambiente, che senso ha fare una performance di questo livello senza averne un ritorno.
2- il rischio è stato altissimo e a fronte di un record, incerto nella sua risonanza e celebrazione, si è arrivati vicino ad una tragedia che nel caso sí¬, purtroppo, avrebbe avuto molta risonanza
3- nonostante, oppure grazie, le misure di sicurezza ho avuto la percezione che se non fosse stato per l'addestramento e le capacití  di qualcuno, il tentativo avrebbe avuto un esito ben diverso, quindi la pianificazione non è stato esaustiva.
4- mi complimento con le persone che hanno fatto questa immersione: assolutamente straordinari per l'audacia e la preparazione, ma io sott'acqua avrei dubbi se averli come compagni di immersione.
Torno a ripetere che sono stato impressionato dall'obiettivo che si sono posti gli autori, dalla preparazione che hanno comunque dimostrato, dall'organizzazione che sono stati capaci di assemblare e anche dai risultati ottenuti. Mi complimento per tutto questo. Meno male che è andata bene!
Chiudo ribadendo che non sono polemiche le mie e che non voglio scatenare alcuna discussione, solo mi sono posto alcuni punti di vista da condividere.
Saluti a tutti
Gigi

ps. per Dody
tanto li avremmo spesi lo stesso per non fargli fare nulla, tanto vale che, potendo li sfruttiamo. Ciao e stai sereno
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersione ricreativa a -238 26/05/2008 16:02 #23

  • sem
  • Avatar di sem
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 14
  • Karma: 1
Sono pienamente daccordo con te...e il tutto per cosa...del relitto penso abbiano visto ben poco, tanti rischi per niente
ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersione ricreativa a -238 26/05/2008 18:37 #24

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ho detto che stimo i vv.ff. ma mi sembra che non abbiate abilitazione ad alto fondale,quando andavo in acqua mi sembra anzi sono sicuro che non avevate impianti di saturazione,per quanto riguarda le attrezzature se avete usatele e forse oggi simone invece che in una cassa di legno sarebbe ancora con moglie e figli,trovi le foto su internet, un erogatore senza manometro,e un gran facciale(mi sembra ocean) che è scarso per i corsi,alimentato da una bombola dove è previsto uso di ombelicale( PER LEGGE) che gli pompava aria dalla superficie secondo standar di sicurezza per lavori vincolati con onbelicale,cosa che aveva Paolo dell Adriatic (mi scuso per aver detto impresub)e gli ha permesso di aspettare l arrivo dei soccorsi,comunicando con la superficie,dalle foto non mi sembra di aver visto un laringofano al sommozzatore dei vv.ff. che gli avrebbe permesso di parlare con la superficie o allertare in caso di silenzio,ma non possiamo certo noi qui risolvere questi problemi,cmq la mia non era polemica parlavo di un record inutile per la maggior parte delle persone,c è qualcuno che ha visto i filmati? il rov sul fondo c era? le foto che ha scattato il rov con i tre sul fondo dove si possono vedere? qualcuno ha visto i computer con i profili? tutto qui ciao e buona serata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore