Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: immersione ricreativa a -238

immersione ricreativa a -238 26/05/2008 20:33 #25

ciao a tutti
neanche io riesco a trovare il filmato del rov con i 3 sommozzatori a fondo, chi sa dove trovarli ? nn riesco neanche ad aprire i filmati del primo post chi mi aiuta ?
Fabio !!!!!!!!!!!!ma che domande fai ? nn lo sai che i computer a quei fondi nn ci vanno, nn troverai mai i profili !
Ajo !! gia che ci penso ! ma come hanno fatto a misurare la profondití  a cui erano ? bha ! forse una cima segnata.

Michele, io preferirei che i miei soldi "del contribuente" li spendessimo per comperare una "camera deco" in più, un' ambulanza, qualche medicina o attrezzatura per ospedali o magari mandarli in qualche parte del mondo a chi non ha da mangiare, piuttosto che spenderli per trasferte e spese varie di assistenza a operazioni simili che più per la scienza sappiamo tutti che sono organizzate per Interessi e cupidigia dei soliti furbetti.
Però confesso la mia ignoranza, qualcuno puo spiegarci :

"In questa occasione i VV.F. hanno potuto apprendere tecniche d'immersione, procedure (compresi gli errori) e apparecchiature particolari ed è stata un esperienza utilissima per il lavoro di soccorso subacqueo"

Credo che un paio di giorni con dei PROFESSIONISTI VERI E SERI in RA-NA o DRAFINSUB ( per esempio) forse sarebbero stati più proficui no ? e sicuramente meno costosi x la comunití 

E, non ditemi, buona parte dello spiegamento di forze Specializzate, (come te x esempio) non arrivasse da lontano con spese definiamole, non di routine. tu, michele per esempio, non mi pare faccia servizio su quel lago, magari a te personalmente non avranno dato soldi extra stipendio, ma un po' di spese per la trasferta....le avrai procurate no ?
Ragazzi !!!! non difendete l' indifendibile x favore, è stata un' operazione balzac ( bal, da Bal e zac da Zac)
E con questo chiudo xke più se ne parla e più si fa il gioco di sti poveretti. Meditate, meditate sul fumo negli occhi ( non solo ci affumicano ma ci fanno anche pagare x questo)
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersione ricreativa a -238 26/05/2008 20:54 #26

  • Miku
  • Avatar di Miku
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Karma: 0
la saturazione non c'entra nulla con l'immersione di Verbania

non abbiamo l'AF (per ora) semplicemente perché per il soccorso non serve, i -50m son fin troppi, le vite si salvano nei primi 10m

per cercare e recuperare salme l'uomo in acqua non serve, siamo operativi fino a 600m con side scan sonar, rov e posizionamento acustico, lo si è ampliamente dimostrato

per quanto riguarda l'intervento di Simone, il capo sq è stato completamente scagionato

prima di commentare leggi gli atti della procura

vorrei ricordare che non si deve confondere il soccorso da l'immersione normale, professionale che sia.

lo schifo in quel caso non è stato vedere Simone con l'ocean reef (i kirby erano in manutenzione) ma vedere come molti tuoi colleghi lavorano, se l'OTS in questione avesse rispettato almeno la protezione termica (era con la semi stagna) forse non ci sarebbe stato bisogno del nostro intervento o cmq si avrebbe avuto più tempo per operare

è drasticamente comico: la gente prima si mette nei guai perché fí  stronzate e poi si critica il nostro intervento, anche quando ci lasciamo la vita!

guarda che anch'io ho lavorato come OTS e sò come funziona, "il corvo che dice al merlo quanto sei nero"

pensa solo alla smith che stí  lavorando con il salto alla corallara sulla Haven, e poi tu mi parli di laringofono su un soccorso a persona nel Tevere!





L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersione ricreativa a -238 26/05/2008 21:00 #27

  • naumachos
  • Avatar di naumachos
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 121
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
www.rebreatherworld.com/rebreather-wreck...dive-exhibition.html

@ Michele: sai come dicono a Ge...a far bene all'asino si sciupa tempo e pomata...[;)]
Per il resto la prox volta ti scriverò in pvt,ovviamente mi dissocio da quanto scritto nel 3d,nel rispetto dell'opinione altrui.

Massimo.

Edit: mentre scrivevo hai inviato risposta...cvd. [:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersione ricreativa a -238 26/05/2008 21:37 #28

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao miku,
onore a te e a tutti quelli che si mettono a disposizione del prossimo rischiando spesso la vita.
non te la prendere per gli interventi degli amici perchè non l'hanno con te ma con chi cerca di attirare su di se attenzione usando soldi dei contribuenti.
per il tragico incidente del tuo collega non vorrei riaprire una triste pagina e non sarebbe giusto, però vorrei riallacciarmi all'intervento di fabio dandogli pienamente ragione, perchè chi si trova a operare in quel mostro di turbini e correnti e robaccia varia, sa quello che rischia e mandare tutti i Kirby allo stesso tempo in manutenzione sia stata un pò una caz...a, perchè i tuoi colleghi di roma sanno che prima o poi dovranno affrontare quelle mostruosití .
e penso che l'intervento non sia stato affrontato nel migliore dei modi.
concordo anche con te che non sempre si rispettano gli standard ed è valido anche per la saturazione, poi se si effettuano interventi giornalieri non in OFF-SHORE gli standard vanno a farsi fottere, per vari motivi.
comunque anch'io aspetto di vedere qualcosa che dimostri il loro arrivo a quella quota, e comunque sono stati veramente in gamba!.

NON E' CHE QUESTO SIA UN'ALTRO RECORD DELLA BUGIA COME QUELLO FATTO A PONZA QUALCHE ANNO FA!.

ciao e buona serata a tutti.
un carissimo saluto a Claudio Ziraldo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersione ricreativa a -238 26/05/2008 21:38 #29

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
L alto fondale serve e tanto(vedi incidente Ustica)i sub della sub sea prendevano i morti e a 50 li passavano ai pompieri per motivi che conosci.Se non serve perchè sottolinei per ora,non ti sembra un altro errore spendere soldi per addestrare persone e comprare attrezzature che non usate?Di scagionati ne conosco tanti(vedi i tanti istruttori che fanno morire gente durante i corsi e girano liberamente,lo schifo non è stato simone con l ocean è stato simone in acqua da solo.Cmq non è questo il tempo e il luogo per parlarne.Per il supervisor, a roma si dice ,Quando la volpe non arriva al lardo dice che è guasto.Va bene cmq ritornando al record è stata una cosa inutile,non è servita a niente e non so chi può dire che abbiano toccato il fondo,un ultima cosa non ti sembra una cattiva organizzazione mandare quei kirby in revisione tutti insieme?se vuoi sentiamoci tramite mail o parliamo di cose che seguono in pochi.Continuando cosí¬ non si fí  altro che far perdere alla subacquea tec. o sportiva il suo vero scopo,i record fatti da sub tec sono stati battuti tutti in campo professionale ma a chi frega? sono d accordo con Dody nel dire che parlando di questi record(se ci sono) non si far altro che dar importanza a persone e cose che non ne anno.Danilotek ho una tazza di cesso a 60 metri se la filmiamo potrebbe essere la prima tazza a quella profondití ,di str...i che potrebbero entrarci è pieno. Buona serata a tuttiDANILOTEK HO LETTO ORA LA TUA RISPOSTA E HO NOTATO CHE ANCHE TU FACEVI RIFERIMENTO AL FATTO CHE NON è DA GENI REVISIONARE I KIRBY TUTTI INSIEME
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

immersione ricreativa a -238 26/05/2008 21:50 #30

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao Superembolo,
sono appena rientrato e vedo che ti dai sempre da fare.
purtroppo quell'argomento è triste e non ti arrabbiare perchè hai ragione e tutti lo sanno,e poi le persone che possono darti risposta su questi argomenti sono veramente pochi.
perchè non si ritorna a parlare del RECORD?.
passo a trovarti e fammi sapere il turno di riposo.

ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore