Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Considerazioni di un moderatore

Considerazioni di un moderatore 17/03/2008 13:05 #1

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Carissimi Amici [:)]
Ultimamente sono stato un pò a vedere cosa succedeva e, francamente, il clima che si è innescato NON è consono alle regole del dibattito civile ed alle finalití  del nostro Forum.
Sono rimasto amareggiatissimo dell'allontanamente per tali cause, di una Persona davvero speciale, Guglielmo Rivoira, raro esempio, di moderatezza, buonsenso ed educazione.
Lorenzo è stato bravissimo nel destreggiarsi, senza essere caustico, sempre paziente e cordiale con tutti, nonostante si sia usciti troppe volte dai "binari" non solo della cordialití  e della cortesia ma, haimè anche da quelli della buona educazione.
Allora da moderatore e da "vecchio" frequentatore del Forum 2 cose.
Dapprima un consiglio:
Non scrivete nè rispondete d'impulso, perchè l'arrabbiatura momentanea a volte fa scrivere cose di cui poi magari ci si pente e/o comunque cose che non sono consone a quanto abbiamo gií  accennato (correttezza, cordialití  ed educazione); quindi, per cortesia, se siete irritati per un intervento di altri non reagite d'istinto, scrivete la vostra risposta su un file di word, lascite ... sedimentare per almeno mezz'ora, rileggete e vedrete che potete esprimere le vostre idee, anche con forza e determinazione, usando terminologie diverse e senza offendere nessuno.
Poi una raccomandazione ed una gentile richiesta:
Cerchiamo, per favore, di riportare il Forum in una condizione di "accettabilití ", è permesso certamente arrabbiarsi, ma non offendere nè usare toni e terminologie che non usereste con i vostri figli (per chi ne ha) e/o con i Vostri genitori.
Chiedo anche cortesemente di togliere dai messaggi, dalle firme e dagli avatar disegni e parole che pure non usereste o mostrereste ai Vostri figli ed ai Vostri genitori.
Vi chiedo tutto questo per favore; credo sia davvero importante che quando si scrive su un Forum pubblico, non si debba creare un ambiente che possa risultare sgradevole ad altri; poi facciamo tutte le guerre che volete, diciamocene di cotte e di crude,ma rimanendo entro i limiti che non ripeto ma che ho gií  citato più volte.
Ora comincio a chiudere una discussione che ha gií  "sconfinato" abbondantemente i limiti della tollerabilití , mi auguro che non si verifichino altre condizioni del genere e VI CHIEDO NUOVAMENTE PER FAVORE DI USARE TERMINI ALMENO ACCETTABILI E DI NON OFFENDERE NESSUNO.
Grazie [:(!]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Considerazioni di un moderatore 17/03/2008 13:19 #2

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao Claudio ti chiedo scusa per primo, anche perchè rileggendo i miei post effettivamente non sono stato tanto corretto.Per polifemo non ho niente contro di te,anzi ti ammiro perchè una persona con il tuo problema va in acqua,ma permettimi di dire che se guardi nella mia prima risposta ti davo ragione per l idea ma pensavo e ne sono tutt ora convinto che il corso possa insegnare poco.Per zootte e tutti gli alti che ho trattato male, guardate anche come mi rispondete,io non voglio dire che il mio è il sistema giusto di andare in acqua ma sicuramente il più veritiero. Per testa di rame ti ho inviato una mail spero che mi chiami cosi forse potremmo chiarirci senza intasare il forum.A tutti i lettori una buona giornata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Considerazioni di un moderatore 17/03/2008 13:45 #3

  • cesareo
  • Avatar di cesareo
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
  • Karma: 0
ti condivido in quasi tutto..,ma concedimi di dissentire in una cosa,e ti faccio un esempio:
le votazioni che andremmo a fare,permetteranno a delle persone di salire al governo e governarci,indipendentemente dal fatto che poi ci piacciono o meno.vince la maggioranza!!!!!!!!!
ora io dico:
se ad una persona,chiunque essa sia,non le piace la mia firma.....,be...,a me se per questo non piacciono altre cose...,ma di certo non sto qua a dire di questo o di quello,me faccio gli affari mia.
quindi detto questo vi dico:
se a voi moderatori e amministratore non vi sta bene la mia firma,(perche era di questo che intendevi),avete il modo voi di apportare modifiche di ciò che per voi non è consono,ma se fate questo sul mio profilo allora avete la mia autorizzazione a cliccare sull'apposito quadratino della mia bannatura.
se una persona su tutto il forum,ha questa influenza su di voi,per me questa è dittatura,ed io non sono disposto a farmi "dettare".
chiedo cortesemente di essere cancellato da questo forum.

ps: non ho scritto con d'impulso..!!!

saluti a tutti!!

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Considerazioni di un moderatore 17/03/2008 13:55 #4

  • testadirame
  • Avatar di testadirame
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
Ciao Claudio apprezzo molto il tuo intervento , non scrivo molto su questo forum ma seguo tantissimo le discussioni , ti posso assicurare che con certi toni e con una linguistica usata da molti partecipanti ,la tsa viene identificata NELLA MANIERA PIU' SBAGLIATA COME UN AMMASSO DI ARROGANTI cosa che non è cosi', invita a una moderazione iù accentuata di modo che i neofiti che si avvicinano a questo forum possano trarre delle sensazioni positive ma sopratutto costruttive .
Nessuno si può ergere al di sopra di nessuno perchè tutti abbiamo da imparare anche noi professionisti
Ti auguro un buon lavoro condivido la tua teoria di riflettere prima di scrivere , dobbiamo aprire questo fantastico mondo a tutti coloro che magari non sono stati fortunati come noi , è nostro compito mettere a disposizione degli altri la nostra esperienza e trasmettere con toni consoni agli altri l'emozioni che il mondo acquatico ci rilascia ogni momento.
,
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Considerazioni di un moderatore 17/03/2008 14:57 #5

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di requin</i>
<br />Carissimi Amici [:)]
Ultimamente sono stato un pò a vedere cosa succedeva .....
.........DI USARE TERMINI ALMENO ACCETTABILI E DI NON OFFENDERE NESSUNO.
Grazie [:(!]

</div class="quote">

Eccomi ancora una volta a disturbare la "quiete" del Forum.
Ringrazio,ancora una volta Requin, per le gentilissime e cordiali [:I] parole che mi ha riservato ma, come probabilmente ogni tanto succede sulla rete, parole destinate ad una persona ne raggiungono una diversa.......[:)]
Dopo il mio ultimo intervento mi sono, come promesso, esclusivamente astenuto dall'intervenire nei vari topic, non dal leggerVi tutti quanti.
Dopo l'intervento ( a mio parere giusto, corretto e doveroso) di Requin non mi sono più potuto astenere dal dire ( ancora una volta esclamerete alzando gli occhi al cielo!) la mia.
Tutto questo per una serie di motivazioni che prendono comunque il via da quanto risposi con il mio ultimo intervento a Kronio il quale mi diceva che <i>"stare alla finestra a guardare cosa fanno gli altri sono capaci tutti..." </i> e che <i>" far parte di una comunití  anche se virtuale bisogna cercare di partecipare pure alle discussioni scomode".</i>Per chi non ha voglia di andare a vedere la mia risposta la trascrivo letteralmente qui e dissi : " probabilmente hai ragione tu....ma io dell'educazione e del rispetto non riesco a farne a meno..."

Ritengo che vi sia una sostanziale differenza tra chi guardando dalla finestra vede una rissa per la strada e si astiene dall'intervenire e chiama le forze dell'ordine e chi scende a precipizio le scale e ci si butta in mezzo anche lui.....ora io non ho invocato "le forze dell'ordine" ( leggasi moderatori e/o amministratori del forum) ma semplicemente ho detto che quella modalití  di confronto non mi andava più...mi andava stretta....( facile per me ..sono taglia 56![:D]) e pertanto mi sono "allontanato" non senza un po' di dispiacere...ed in effetti eccomi nuovamente qui.
Purtroppo ho avuto modo di vedere che nulla è cambiato, anzi !
Poiché a questo forum ci sono affezionato ed ho avuto modo di trovarvi persone gradevoli, simpatiche, esperte e cordiali non mi sento di cedere ancora una volta il passo alla maleducazione, alla protervia di chi fa la voce più grossa, a coloro che -come purtroppo negli ultimi anni anche la vita pubblica ci ha abituati- fondano il loro essere ed il loro <i>modus viven</i>di sui pugni sbattuti sul tavolo,con l'alzare la voce e con il mancato rispetto degli altrui diritti che, ricordo a costoro, iniziano nel punto in cui i loro finiscono.
Sicuramente la mia sarí  la <i>"vox clamantis in deserto"</i> ...ma non importa ci provo ugualmente.
Tornando all'argomento principale:
ho assistito in questi giorni a tutte le edificanti disquisizioni instaurate tra i vari superembolo, ecc.ecc. ove sicuramente gli amici in questione hanno dato sfoggio di tute le loro mirabolanti capacití  dialettiche ed anche di quelle che, ritengo, da sempre hanno elevato l'essere umano un pochino al di sopra degli altri animali..(perchè qui non si scappa,siamo <b>TUTTI </b> mammiferi e membri del regno animale) ...e mi riferisco con ciò alla capacití  di recepire, acquisire ed arricchire noi stessi tramite le esperienze degli altri.

Ritengo anche che grande sia stata la tolleranza da parte dei moderatori del forum nei loro confronti e posso aggiungere che -personalmente- li avrei bannati da tempo e questo esclusivamente (si badi bene) per i <font color="yellow">modi </font id="yellow"> attraverso i quali esternano i loro pensieri e le loro convinzioni e <font color="yellow">non per quello che dicono od affermano </font id="yellow"> (pur magari non condividendo le loro opinioni).
In quanto poi alla validití  degli insegnamenti impartiti nei corsi tecnici (come afferma con grande sicumera il signor superembolo) sarei curioso di vedere lui e molti che affermano di essere depositari del vero sapere subacqueo alle prese con un corso tech2 DIR-GUE e, soprattutto, vederli sott'acqua con un signore che risponde al nome di Mario Arena.....mah!? Potrebbe (forse) essere un'esperienza piacevole per entrambi......ma non voglio polemizzare per cui non proseguo su questo versante avendo timore di essere il <i>casus belli </i> di un'altra diatriba......

Tornando al nostro piccolo orticello....perchè non potrebbe essere tutta la comunití  del Forum ad esprimere il proprio parere sul comportamento da tenere nel forum stesso?
Potrebbe l'Amministratore preparare un piccolo sondaggio nel quale gli iscritti rispondono ad una serie di domande (una volta sola ovviamente!) circa le modalití  di comportamento, immagini, avatar e via dicendo che sono/non sono ammesse nel forum? Magari con gli eventuali "cartellini gialli di ammonizione e rossi di espulsione ?

Cari amici, vogliamo far sentire il nostro parere? Vogliamo ancora una volta assecondare con il tacito silenzio la maleducazione,la protervia e la prepotenza di chi vuole comportarsi sempre come se esistessero solamente i suoi diritti?
Fatevi sentire!...io ho detto basta!

Un salutone ed un abbraccio a tutti!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Considerazioni di un moderatore 17/03/2008 14:59 #6

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Grazie Claudio per la tua ponderatezza e saggezza di cui veramente non potremmo fare a meno.

E' un piacere e una sicurezza avere te e Lorenzo come moderatori.

Assolutamente concordo con la necessití  di riportare ogni discussione, a prescindere dai contenuti di queste, nell'ambito della correttezza e del rispetto reciproco, tenendo giustamente presente che qui per certi aspetti si dí  l'immagine non solo di chi scrive ma anche di tutte le persone che hanno avuto, hanno o possibilmente avranno fiducia nella nostra didattica TSA.

[:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore