Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Considerazioni di un moderatore

Considerazioni di un moderatore 17/03/2008 18:04 #13

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Intervengo solo per segnalare alcune cose:
i moderatori non sono gli amministratori del forum, e soprattutto non sono un'elite che può decidere chi far scrivere co chi non far entrare o chi far uscire.
Mi sono proposto, su richiesta di Admin, perchè ritengo il forum importante per la nostra didattica. essendo pippa, non posso certo far parte della commissione tecnica... Faccio qundi quello che posso, cosí¬ come credo faccia Claudio.
I "poteri" che abbiamo, sono quelli di chiudere un post, eliminare una risposta o modificarla.
Credo che finora, sia stato utilizzato solo il primo, per quasnto mi rigurda perchè credo fermamente di non avere alcun diritto di interferire direttamente con quanto scritto da altri.
I moderatori NON possono (ripeto NON) bannare un utente o cancellarne l'iscrizione; cosa tra l'altro inutile, dato che dal forum non partono mail istituzionali ma al massimo mail di singoli utenti.
Non chiedetemi/ci di esssere cancellati o altro, se lo volete veramente, mandate una mail all'amministratore o al Presidente della TSA.
Se poi, qualcun altro volesse aggiungersi alla schiera dei moderatori, nessun problema, anzi. E se il numero è limitato a due, cedo volentieri il mio posto in un ottica di doverosa alternanza.
Chiarisco che non ce l'ho con nessuno e non voglio fare polemica, solo chiarezza.
Ciao, buona serata a tutti. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Considerazioni di un moderatore 17/03/2008 18:28 #14

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Per Roche, ti sottolineo che è proprio per aver trasceso su educazione e rispetto reciproco che si è arrivati a questo post, che ha lo scopo di dar fine a quelle sempre più numerose discussioni nelle quali ci si pone in modo sempre più volgare e maleducato.
Sarí  anche un'ottica da vecchietto ma personalmente, indipendentemente dall'importanza, non mi fí  piacere leggere interventi cosí¬ inurbani.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Considerazioni di un moderatore 17/03/2008 19:03 #15

.
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Considerazioni di un moderatore 17/03/2008 19:05 #16

scusate errore !!
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Considerazioni di un moderatore 17/03/2008 19:23 #17

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Mi associo a Lorenzo e non posso che condividere quanto ha scritto e, fino a qui tutto ok; credo però che occorra che quello che viene scritto in italiano corretto, altrettanto correttamente debba essere interpretato.
Sono/siamo intervenuti nè per "bannare" qualcuno (<i>cosa che NON vogliamo nè possimo fare</i>) nè tantomeno per limitare gli interventi di qualcun'altro e concordo assolutamente con Roche che non dobbiamo scivolare in un club privato dove tutto va a ... "tarallucci e vino" [:p]

<b>Un Forum animato, ricco di dicussioni anche accese, di pareri concordi ma anche contrastanti è certamente quello che ci piacerebbe che fosse, ovvero un Forum VIVO e VITALE, dove però la parola d'ordine deve essere "RISPETTO".</b> [^]

Concordo pure sui toni che rendono piacevole le discussioni, cordiali ma anche certamente scherzosi e... se qualche volta "scappa" qualche "parolina" non ne abbiamo mai fatto menzione nè tantomeno richiami ad alcuno.
Se andate a vedere in molti interventi che hanno coinvolto il "Bollate Sub STEAK Team" (<i>il nome lo ha coniato Lorenzo</i>) ovvero il sottoscritto e quella manica di "disgraziati" di Megaro, Lorenzo, Wobegong e Big Bear, vi accogerete che facezie e sfottò sono all'ordine del giorno; non siamo quindi certamente noi a fare i "seriosi" [:o)][:D][;)]
Scherzare e mantenere un tono goliardico però non vuol dire diventare volgari nè sgradevoli e questo, a volte, qualcuno fatica a capirlo [:I]
Bisognerebbe poi non dimenticare mai che TUTTI abbiamo qualcosa da imparare, in qualsisi situazione della vita ed in particolare nella subacquea, dove molte teorie sono e rimarranno ancora per molto tempo tali e quindi opinabili.
Se qualcuno avesse dato una attenta occhiata ai manuali TSA si sarebbe accorto che sono "pregni" del concetto di "flessibilití  mentale" che occorre avere, per essere un buon Tek Diver, certamente convinto delle propriee idee, ma sempre pronto a mettersi umilmente in discussione.
Io vado in acqua con una decompressiva per lato Lorenzo, invece, le porta entrambe dalla stessa parte e allora? ho provato a fare come lui e non mi sono trovato bene e viceversa e cosí¬ continuiamo ad andare in acqua ognuno alla maniera che preferisce.
Molte possono essere le differenze, per esempio nella respirazione alternata io cambio ogni 3 minuti (<i>idea che mi ha dato Lorenzo, ma che non so che origini abbia</i>); wobegong, che è il mio buddy, usa il sistema "classico" e cambia ogni x bar, controllando i manometri ma, alla fine, arriviamo entrambi in superficie con le bombole allo stesso livello.
Condivido moltissime idee di altre didattiche; ma sono contrario al radicalismo; perchè credo nella flessibilití  e nella possibilití  di acquisire nozioni/idee diverse e soprattutto migliori (o meglio più consone/funzionali) delle mie.
Nella subacquea tecnica, a mio modesto avviso, l'assoluto NON esiste, nè tantomeno esistono i possessori del VERBO.
Quindi "fiato alle trombe" e... sotto con le discussioni; ci spiacerebbe che qualcuno si tirasse indietro, ma chiediamo cortesemente che che ci si muova all'interno dei canoni del vivere civile.
Scusate per la lungaggine e... PACE [:)][^][;)]

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Considerazioni di un moderatore 17/03/2008 19:35 #18

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Riciao a tutti [:)]
Riporto da un intervento di Ling:

<font color="red"><i>"Sarí  anche un'ottica da vecchietto ma personalmente, indipendentemente dall'importanza, non mi fí  piacere leggere interventi cosí¬ inurbani"</i></font id="red">

Uè Lino se tu hai la mentalií  da "vecchietto" io che devo fare? mi sparo o mi impicco?

L'altra sera ho portato al club una vecchia foto di un gruppo di divers in barca, scattata durante la prima crociera che è stata fatta nel sud del Mar Rosso; c'ero pure io (capelli e baffi neri) e Bruno, il nostro vicepresidente che ora ha 72 anni e va in acqua come un pesce (però solo in acque calde [;)]).
Vuoi sapere i commenti? Lorenzo chiedeva come mai non si vedeva Giulio Cesare e Angelo (Megaro) sosteneva che una certa ombra della foto era quella di un dinosauro.
Unici "rispettosi" Big Bear" in quanto assente! e wobegong che non voleva infierire sul suo "vecchio" genitore.

Forza Gente che si può scherzare, diverstirsi, confrontarsi e perchè no pure inca..arsi pur rimanendo in un contesto civile.

Salutissimi [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore