Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: CORSO GESTIONE EMERGENZE

CORSO GESTIONE EMERGENZE 14/03/2008 08:06 #31

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di superembolo</i>
<br />I corsi che ho fatto io le paure te le tolgono spiegandoti i perchè, informazioni vaghe non ne danno,le immersioni che fate partendo da zero e per arrivare a istruttore non vi bastano nemmeno per sciacquare le attrezzature,<font color="red">Scusa ma non conoscendo le persone come fai a fare certe affermazioni puo darsi che molta gente su questo forum ne sappia più di te e che lavori su piataforme petrolifere da più tempo di te anche ad alto fondale o che lavori come OTS in perimetri portuali o dove </font id="red"> <font color="red">necessitano opere professionali.</font id="red">ma evidentemente viaggiamo su binari diversi,voi continuate con le vostre patacche da appendere alla muta se sta bene a voi sai che me ne frega a me <font color="red">scusa ma sai non penso che su questo forum ci siano persone che interessano le patacche anzi vi sono persone che vanno in acqua dai primi anni 60 e che forse la possono dire </font id="red"> <font color="red">lunga sulle loro esperienze</font id="red">, per egidio credo che sei valido in acqua ma non mi trovi d accordo sullo svolgimento dei corsi tutto qui,a me come tanti altri non serve misurarsi con nessuno ogniuno si è formato professionalmente in maniera diversa e quello che dice credo sia dato dalle esperienze fatte. Buona serata a tutti se vuoi sentiamoci tramite mail.
</div class="quote">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CORSO GESTIONE EMERGENZE 14/03/2008 12:52 #32

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Sicuramente c è gente che ne sa più di me e che lavora su piattaforme da più tempo di me, ma credo che quello che sí  non lo deve certo ai corsi sportivi o tek anche perchè con quei brevetti nemmeno ti ci puoi avvicinare a una piattaforma,per quanto riguarda i lavori in porto non serve uno scienziato ma ti basta un iscrizione che fino a qualche anno fí  la prendevi con 2 anni di imbarco,anche se le bombole non le avevi viste mai.Per quanto riguarda le persone che vanno in acqua quando ancora non sapevo nuotare,ne sono certo,ma anche questi non devono la loro acquaticití  a qualche corso.Ultima cosa,se prendo un discorso con qualcuno,mi ci chiarisco,a voi che ve ne frega di fare sempre gli avvocati difensori? i corsi insegnano tanto? Fateli e continuate ad apprendere in questo sport non si finisce mai di imparare.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CORSO GESTIONE EMERGENZE 14/03/2008 12:59 #33

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
va be ai ragione contina cosí¬ che vai bene!!! 6 uno in gamba tutti gli altri dei P...... SI si 6 proprio un vero fenomeno della subacquea complimenti!!!!!.
e con questo non rispondero più a nessun post sucessivo a questo, ci sono gií  troppi fenomeni per i mei gusti
Un saluto a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CORSO GESTIONE EMERGENZE 14/03/2008 14:12 #34

  • bigbear
  • Avatar di bigbear
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Karma: 0
Ciao,
volevo puntualizzare una cosa che mi sembra che ti sia sfuggita Superembolo: ti sei portato la moglie a 50 e lei sarí  anche scesa in sicurezza, ma se fossi stato tu in difficoltí  sarebbe stata un'altra musica. Lei come il figlio di chiunque.
Io sarei più cauto a fare dei postulati impostati in questo modo.
Vorrei fare un esercizio mentale. Quando ho iniziato anni fí  ancora con la metodologia fips ( lo scivo minuscolo perchè mi hanno deluso in passato ), chi usciva dai corsi aveva una preparazione NOTEVOLE. L'aspetto commerciale, nel tempo ha fatto sí¬ che didattiche più umane permettessero pur con limiti ridicoli, che anche non superuomini potessero affacciarsi al mondo sottomarino, anche se certamente orientate più verso il lato economico che quello umanitario.
Certo che esistono delle prerogative per potere accedere a questa disciplina ma limitarla a persone con gli attributi che ti sei definito tu, sarebbe un poco egoistico. Lo dico perchè magari non avrei avuto la possibiltí  di andare sott'acqua e mi sarei dovuto accontentare di guardare i film in tv.
Ovviamente parlo del lato ricreativo non di quello tecnico che per ovvie ragioni ambientali deve essere limitato a chi almeno si avvicina ai requisiti che tu ritieni indispensabili.
Sono d'accordo che un F16 non lo possono pilotare tutti ma cribbio un Piper lo pilota anche un bimbo.
Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CORSO GESTIONE EMERGENZE 14/03/2008 17:37 #35

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Hai ragione,sicuramente sono in gamba,ma non ho detto che gli altri sono scemi,il fenomeno credo sia tu,ma da circo,per quanto riguarda il fatto di non rispondere fai bene.Avevo un capo in marina che diceva MEGLIO STAR ZITTO E DAR L IMPRESSIONE DI ESSERE SCEMO,CHE APRIRE LA BOCCA E TOGLIERE OGNI DUBBIO.Per big bear come vedi qualsiasi persona che sa leggere capisce,non mi riferisco alla subacquea sportiva,possono tutti,ho dubbi anche della tek(ce ne sono bravi)ma si contano in una mano.Il mio intervento era solo per dire che anche un corso di primo soccorso,se fatto seguendo una didattica non serve granchè perchè sei costretto a dare dei limiti dai quali non puoi uscire durante l addestramento,tutto qui.Mi sembra di essere alla catena di sant antantonio Tutti si fanno i cazzi di tutti.Zootte entri in un discorso dici la tua stronzata senza spiegarla e poi non rispondi piu a cosa?Quali dubbi vuoi toglierci? dato che non rispondi lo immagino. ciao se vuoi anche per te ce la mail,cosi eviti di rispondere
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CORSO GESTIONE EMERGENZE 14/03/2008 18:59 #36

  • marepao
  • Avatar di marepao
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Karma: 0
Grazie a Superembolo per averci dato piena dimostrazione di quanto sia educato e cortese, specialmente considerando che la competizione non dovrebbe far parte del mondo della subacquea.
Apprezzo il suo contributo costruttivo e resto profondamente ammirato dal suo equilibrio, dalla sua prestanza e dalla sua saggezza.
Credo che le frustrazioni personali non debbano avere spazio in un contesto pubblico come questo, che dovrebbe invece avere il solo scopo di soddisfare la comune passione per la subacquea ed essere una occasione di incontro e non di sterile scontro.
Buon fine settimana a tutti
Marco

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.041 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore