Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: CORSO GESTIONE EMERGENZE

CORSO GESTIONE EMERGENZE 10/03/2008 21:40 #19

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao Egidio se hai letto qualche mio precedente intervento hai potuto notare che la mia visione della subacquea è abbastanza rigida.Sono stato formato in ambiente militare poi fortunatamente ho avuto la possibilití  di lavorare con persone che hanno dato tanto a questa professione.Come detto altre volte i corsi sia sportivi che tek non insegnano niente.Vengono date informazioni sbagliate ma dalle quali nessuno esce per il quieto vivere(sistema di coppia Tossicití  Ox ecc)All eudi ho conosciuto Pit e anche lui mi ha detto che la subacquea è per tutti.Per quanto mi riguarda la subacquea è per pochi,in acqua si lavora ci si fí  male e si muore molto più facilmente di quanto si pensa.Riguardo il fisico ti dico che mi ritengo un elemento fisicamente molto prestante,con un coraggio da leoni e due coglioni che mi fumano e su un incidente serio devi pregare di avermi vicino.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CORSO GESTIONE EMERGENZE 11/03/2008 19:19 #20

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
RAGAZZI!!![:D][:D]
NON MI FATE ARRABBIARE <u>L'EGIDIO</u>[:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CORSO GESTIONE EMERGENZE 11/03/2008 20:31 #21

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Non vedo perchè dovrebbe arrabbiarsi nessuno ha messo in dubbio le sue capacití , ho soltanto detto e ne sono fermamente convinto,che facendo questi corsi e semplificando le prove per la riuscita dei partecipanti non si fí  altro che buttare benzina sul fuoco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CORSO GESTIONE EMERGENZE 11/03/2008 22:51 #22

  • marepao
  • Avatar di marepao
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Karma: 0
superembolo, scusa, ma perche' ti scaldi?
Perche' dici che i corsi tecnici non insegnano niente e danno informazioni errate?
Perche' pensi che qualcuno voglia abbassare gli standard proprio su un eventualissimo corso di gestione emergenze?
magari mi sono fatto prendere anche io dall'entusiasmo, nel senso che e' "meglio" non fare esercizietti a 40-50m, ma il tema rimane valido: continuare ad esercitarsi anche con simulazioni di emergenze, magari non serve nemmeno un corso, ma basta mettersi d'accordo con il compagno fidato.
Se sei bravo, meglio per te. Ma pensi che per essere bravi non sia necessario esercitarsi anche di piu'?
anche il mitico "Mixed gas diving" parla di tecniche di visualizzazione, ma qualcuno mi sa dire COSA immagina?
oK, mi metto su una sedia, al buio, ma qualsiasi cosa io possa immaginare non sara' mai comela realta'.
Ancora ricordo benissimo quando durante il corso si e' eseguita la risalita da 25-30m senza maschera... Tra immaginazione e realta' la differenza e' stata grande!
Quindi credo che sia fondamentale, proprio per aumentare il grado di sicurezza, provare realmente situazioni d'emergenza e poi continuare a farlo periodicamente.
Tutto qui
Buona serata a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CORSO GESTIONE EMERGENZE 12/03/2008 17:35 #23

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao Marco ,non mi scaldo.Dico che i corsi tek non insegnano niente (rispetto le abilitazioni che vengono rilasciate) non bastano 5 immersioni a100 per dire che uno sa andare a 100 metri.Ho sempre detto che se non succede niente siamo tutti bravi.Quando lavoravo in africa ho portato mia moglie a vedere gli squali martello a 50 metri in aria alla sua seconda immersione,è stata giù ha visto gli squali,ma non per questo sa andare a 50 metri.Per quanto riguarda gli standar penso si abbassino perchè se teniamo quelli della marina o anche quelli del lavoro(con eventuali test e visite) in pochi li passerebbero la prima parte e qui Egidio mi puoi essere testimone.Quindi dico soltanto che ora mandiamo in acqua troppa gente tutto qui.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CORSO GESTIONE EMERGENZE 13/03/2008 17:15 #24

  • Polifemo-
  • Avatar di Polifemo-
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 22
  • Karma: 0
scusa se mi intrometto, predichi bene ma razzoli male , a quanto pare o volevi eliminare la moglie o hai fatto la prima cosa che nella subacquea non si fa.....pensaci

Ho un occhio solo ma ci vedo benissimo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore