Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: CORSO GESTIONE EMERGENZE

CORSO GESTIONE EMERGENZE 13/03/2008 17:23 #25

  • Polifemo-
  • Avatar di Polifemo-
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 22
  • Karma: 0
X MAREPAO
condivido la tua idea pratica,pratica e ancora pratica
il miglior modo per migliorarsi a parer mio, è simulare nel modo più veritiero possibile il problema eventuale, cercando però di minimizzare i rischi con un pò di buon senso equilibrando le capacití  e le attitudini.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CORSO GESTIONE EMERGENZE 13/03/2008 17:36 #26

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Non predico bene, dovresti leggere i miei interventi precedenti,ho sempre detto che nei corsi non viene insegnato niente di utile. Ribadisco per la centesima volta Non insegnano niente,danno informazioni molto vaghe, limitano di molto quello che si può veramente fare in acqua,mettono paure in cose e situazioni che non serve,fanno in modo che in acqua ci vada il maggior numero di persone possibile e tanto altro che non sto a ripetere.Per quanto riguarda la prima cosa che non si fí  in acqua,Quale sarebbe?Pensi che sta più sicuro un avanzato con 7 immersioni da solo a 40 che mia moglie a 50 con me?Ci ho pensato l ho fatto e lo rifarei altre 1000 volte, con mia moglie,con mio figlio e con qualsiasi altra persona per la quale rischierei qualcosa su un eventuale incidente.Forse dovresti aprirli tutti e due gli occhi cosi vedi ancora meglio ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CORSO GESTIONE EMERGENZE 13/03/2008 18:29 #27

  • marepao
  • Avatar di marepao
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 45
  • Karma: 0
Superembolo:
Ma che corsi hai fatto? quali informazioni vaghe? quali paure inutili ti mettono addosso?
Sul maggior numero di persone possibile in acqua temo che tu possa avere ragione.
E' chiaro che durante un corso non possono essere fatte molte piu' immersioni di quelle che si fanno, ma credo che tutti siano dotati di quel minimo di buon senso che suggerisce che per sentirsi veramente a proprio agio ne servano molte altre (dopo il corso).
Il buon istruttore e' fondamentale. E' l'istruttore che deve trasmetterti la semplice e sana cognizione che andare il tuo limite significa rischiare troppo, pur dandoti gli strumenti per andare avanti e migliorarti.
ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CORSO GESTIONE EMERGENZE 13/03/2008 18:59 #28

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
signori miei,
secondo me tutto va bene l'importante che per ogni esercitazione venga garantita la sicurezza, e vi posso assicurare che l'amico Egidio e una persona altamente preparata e professionele, l'unico difetto che a e che e un pò terone[:D], per il resto io gli affiderei mio figlio per un corso.[^]
che dire a uno che si chiama polifemo occhio!!!![:D][:D][:D][:D]


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CORSO GESTIONE EMERGENZE 13/03/2008 21:34 #29

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
I corsi che ho fatto io le paure te le tolgono spiegandoti i perchè, informazioni vaghe non ne danno,le immersioni che fate partendo da zero e per arrivare a istruttore non vi bastano nemmeno per sciacquare le attrezzature, ma evidentemente viaggiamo su binari diversi,voi continuate con le vostre patacche da appendere alla muta se sta bene a voi sai che me ne frega a me, per egidio credo che sei valido in acqua ma non mi trovi d accordo sullo svolgimento dei corsi tutto qui,a me come tanti altri non serve misurarsi con nessuno ogniuno si è formato professionalmente in maniera diversa e quello che dice credo sia dato dalle esperienze fatte. Buona serata a tutti se vuoi sentiamoci tramite mail.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CORSO GESTIONE EMERGENZE 13/03/2008 22:07 #30

  • egidio
  • Avatar di egidio
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 300
  • Karma: 0
<font color="yellow">Grazie Oscar ... birretta pagata alla prima occasione !!!

I corsi sportivi, in quanto tali (ricreativi o tecnici che siano), non hanno nulla a che vedere con il mondo militare o professionale. Questo non significa che nel settore sportivo si regalino brevetti ed abilitazioni, anche se a volte capita di conoscere subacquei (mio conoscente) possessore di un brevetto di secondo livello ..... che non sa nuotare !!!

L'Istruttore dovrebbe preparare i suoi allievi, nel rispetto degli standard della didattica rappresentata, a gestire le eventuali problematiche che l'immersione, per il suo livello di certificazione, potrebbe presentargli.
L'esperienza e il perfezionamento dello "stare in acqua", maturano attraverso la costanza, la passione e la predisposizione personale.

Sono fermamente convinto che la severití  e la selezione sono indispensabili in ambito sportivo.
Non dimentichiamoci però che la stragrande maggioranza degli utenti frequentatori di queste pagine e dei corsi in genere, non proviene dal Varignano ...., e sarebbe oltremodo inutile e pericoloso sottoporre gente "normale" a quel tipo di esercizi ed addestramento, tutto questo senza togliere valore ai metodi d'insegnamento sportivi.
Potremmo stare quí¬ a discutere all'infinito sull'argomento, e sono convinto che ne scopriremmo delle belle.

Personalmente chiudo l'argomento, e auguro una buona serata a tutti</font id="yellow">
Egidio Roncon

TSA Trimix Instructor Trainer - Technical Cave Instructor Trainer
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore