Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: CORSO GESTIONE EMERGENZE

CORSO GESTIONE EMERGENZE 10/03/2008 18:45 #13

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
Fabio va che i test li fanno al ristorante[:D][:D][:D] (scherzo Egidio)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CORSO GESTIONE EMERGENZE 10/03/2008 18:52 #14

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Stiamo comunque attenti a provare esercizi di una certa pericolosití  ! Ricordo che qualche anno fa , e qualcuno con più anni di me sulle spalle può confermare , che una nota didattica federale nel corso istruttori prevedeva l'arrivare a -30 sganciarsi il gruppo, appenderlo ad una cima precedentemente approntata e quindi risalita in apnea espirando aria . Sicuramente un'esercizio utile per gestire un'emergenza ! Però dopo che sono schiattati per Ega 2 o 3 candidati istruttori avevano tolto l'esercizio perchè troppo pericoloso e ora lo si impara teoricamente ( a cosa serve teoricamente ...? Bo !) Adesso alcune didattiche lo hanno reintrodotto ma si fa con il gruppo in spalla e l'erogatore in bocca : anche qui utilití  da dimostrare.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CORSO GESTIONE EMERGENZE 10/03/2008 20:16 #15

  • egidio
  • Avatar di egidio
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 300
  • Karma: 0



<font color="yellow">Abbiamo sollevato un bel vespaio .....
Probabilmente non sono riuscito a spiegarmi correttamente, vista la risposta di Fabio che mai avrei pensato di suscitare.

Non ho mai scritto o pensato di proporre esercizi "pericolosi", tanto meno a 40-50 metri o più.

Rileggendo il mio post penso sia chiaro il principio che mette sempre e comunque in evidenza che la sicurezza viene prima di ogni altra cosa.
Penso inoltre, in generale, che sia sempre saggio "conoscere ed informarsi" prima di trarre conclusioni affrettate, che non possono far altro che scaldare inutilmente gli animi.

Sempre disponibile ad un "dialogo" costruttivo e civile, saluto tutti molto cordialmente.</font id="yellow">



Egidio Roncon

TSA Trimix Instructor Trainer - Technical Cave Instructor Trainer
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CORSO GESTIONE EMERGENZE 10/03/2008 20:17 #16

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
Ue Teroni va che L'Egidio Scrive italiano no Giapunes[:D], a parte quando mangia che se gli toccate il piatto diventa agressivo, quai rissoso[:D][:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CORSO GESTIONE EMERGENZE 10/03/2008 20:44 #17

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Non è una critica la mia,volevo solo dire che il corso può essere utile ma ví  fatto con l intenzione di farlo superare al minor numero possibile di persone,non per qualche motivo particolare,ma perchè chi supera il corso deve essere veramente preparato e consapevole di quello che può e sí  fare in acqua. Ciao e buona serata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CORSO GESTIONE EMERGENZE 10/03/2008 21:01 #18

  • egidio
  • Avatar di egidio
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 300
  • Karma: 0
<font color="yellow">Ciao Fabio,
magari un giorno avremo modo di conoscerci, e probabilmente potrai constatare quanto io tenga particolarmente a fare una severa selezione dei candidati, sia allievi che istruttori, attraverso selezione fisica e psico attitudinale (un elemento fisicamente molto prestante e con un coraggio da leone, è potenzialmente pericoloso per se stesso e per gli altri in condizioni di stress)
Attraverso una serie di esperienze personali, che mi hanno portato sino a quí¬ dopo 26 anni in questo settore, non solo in ambito sportivo, sono fermamente convinto che:

<font color="limegreen"><center><u>andar sott'acqua non è per tutti !!!!</u>. </center> </font id="limegreen">

Contrariamente alle deprecabili politiche commerciali sostenute da alcuni in ogni parte del mondo.


Una stretta di mano e buona serata anche a te</font id="yellow">

Egidio Roncon

TSA Trimix Instructor Trainer - Technical Cave Instructor Trainer
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore