Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: a proposito di deco....... ricompressione in acqua

a proposito di deco....... ricompressione in acqua 15/01/2008 09:25 #25

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Scusate, ma mi sfugge qualcosa...
L'inizio del discorso era, se non sbaglio, se sei in sudamerica e non hai a disposizione...etc.etc.
In questi casi, credo siamo tutti d'accordo che non essendoci alternativa, la ricompressione in acqua può essere l'unica soluzione atta a portare a casa la pellaccia tutta intera, sempre che ci siamo preoccupati di avere a bordo una serie di "accorgimenti".
Salvo le tabelle di superembolo (Puoi inviarmene una copia, cosí¬ capisco meglio di cosa parli, per favore?) ed il metodo Australiano, (impraticabile se non programmato a priori) mi sembra di capire che non ci siano altre metodiche, se non assolutamente "empiriche".
Credo comunque che, come nel caso riportato da Roche evidentemente asintomatico, che tale procedura dalle nostre parti sia da evitare, lasciando ad altri (che per quanto incompetenti, hanno degli strumenti che non potremo mai avere, come una camera iperbarica e una scorta di gas non indifferente, oltre alla possibilití  di assistenza medica) la cura della Mdd eventuale.
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

a proposito di deco....... ricompressione in acqua 15/01/2008 11:05 #26

  • K.G.B.
  • Avatar di K.G.B.
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 51
  • Karma: 0
Secondo il mio parere, sono le solite discussioni che non servono a niente, perchè le ricompressioni le facciamo e le abbiamo fatte tutti. ( almeno chi scende da qualche annetto ) Certo è meglio farle con persone che sanno quel che fanno e dei rischi che si corrono, di sicuro nessuno dirí  un metoto( io sono il primo) per ricomprimersi in un forum pubblico.
Ciao Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

a proposito di deco....... ricompressione in acqua 15/01/2008 11:44 #27

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao Marco. Quanto tempo...
Concordo con te su tutta la linea! Sappiamo che si può fare e che da alcuni è stata fatta con successo, cosí¬ come sappiamo che in certi casi è meglio non seguire questa procedura.
E' ovvio che dire pubblicamente come si fa (o come si farebbe), espone al rischio di critiche feroci. Personalmente, per le immersioni che faccio, almeno in Italia, come ho gií  avuto modo di dire in altre occasioni, probabilmente non seguirei questa procedura, anche se l'emergenza del momento porta a scelte che a freddo (davanti alla tastiera) si escluderebbero a priori.
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

a proposito di deco....... ricompressione in acqua 15/01/2008 11:50 #28

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao K.G.B. (sa molto di comunista) credo che hai capito il nocciolo del problema,tutti ci siamo ricompressi (con quello che c era e con quello che ci permettevano le ns conoscenze) sicuramente non troverai nessuno che dice le mie funzionano, è tutto campato in aria e non era mia intenzione sostenere il contrario, il mio era solo un modo di dire che se serve esiste si può fare e porta i suoi benefici,certo non si impara al computer. Come dice lory si parlava di sud america un ora di navigazione e un altra di aereo(quanti di voi operano in questa condizioni?)RIBADISCO CHE E'UNA CAZZATA TENTARE UNA RICOMPRESSIONE QUANDO SI PUO' ANDARE IN CAMERA A BREVE ,poi chi se la prende questa responsabilití ?lo farei con danilotek e un altro paio di persone e sono convinto(spero) che loro lo farebbero per me. ne abbiamo sempre parlato e fatto più di una volta,ma si parla sempre del limite non ho altra scelta e questo è l unico modo per andare a casa(provare)......... spero di essermi spiegato tutti mi chiedete le tabelle non sono quelle infallibili le porterò all eudi e ve le farò vedere ma chi ve le spiega? continuata come avete senpre fatto, usate i vs sistemi e andate in un centro iperbarico se vi serve, ma sappiate che se state nella m...a una possibilití  cè sempre, quindi per quello che vi posso dire chiedete alcuni di voi anche tramite mail e se posso cerco di rispondere
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

a proposito di deco....... ricompressione in acqua 15/01/2008 13:32 #29

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
Ciao,
non credo che ci sia alcun male a chiedere tabelle o altro sono il primo a considerare questa tecnica l'ultimo jolly in caso di guai, credo che però averle, studiarle e cercare di capirle per avere un briciolino di conoscenza della materia in più sia ben lecito, o dobbiamo tutti sottostare alla mera ignoranza e dobbiamo solo seguire quello che ci è dato sapere.
Quindi chiedo ancora a superembolo se è cosí¬ gentile da mandarmene una copia.
Per quanto riguarda la ricompressione in acqua son dell'idea che piuttosto che rischiare la pellaccia sia meglio provarle tutte, sopratutto se i soccorsi e /o elisoccorso e trasporto in Iperbarica abbiano bisogno di ore per raggiungerci.

Buona giornata
Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

a proposito di deco....... ricompressione in acqua 15/01/2008 13:39 #30

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
KGB,
gií  il nome è un programma, non credo esistano discussioni che non servono a nessuno, il solo discutere e confrontarsi con altri ci arricchisce. Il fatto che poi alcuni di noi in certi campi abbiano più esperienza di vita vissute sulle loro spalle credo che sia utile a tutti noi avere ed utilizzare queste loro testimonianze.
Saluti a tutti

Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore