Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: a proposito di deco....... ricompressione in acqua

a proposito di deco....... ricompressione in acqua 14/01/2008 19:14 #19

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao roche la tua è una tipica immersione con il salto. che non sto a spiegare, però anche tu con la tua esperienza hai dimostrato che la ricompressione in acqua è una possibilití  da non sottovalutare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

a proposito di deco....... ricompressione in acqua 14/01/2008 19:42 #20

  • boldino
  • Avatar di boldino
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 64
  • Karma: 0
Ciao superembolo.
Sono molto interessato alle tue tabelle, me le potresti mandare? grazie.
Per le ricompressioni ad aria ho sempre tenuto buono un metodo che prevede di ridiscendere a metí  della quota raggiunta in immersione.
Frequentando il primo corso Trimix TSA ho studiato i metodi riportati sul manuale e ho notato che le quote sono molto più vicine alla superficie.
Ora ho molti dubbi......
Aiutatemi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

a proposito di deco....... ricompressione in acqua 14/01/2008 20:28 #21

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di superembolo</i>
<br />sicuramente hai ragione, dò per scontato cose che non lo sono, cmq professionalmente una ricompressione in acqua non la farai mai(hai sempre un impianto sopra la testa)poi come tanti altri lavorando per proprie ragioni puoi dover essere costretto a farla (dipende sempre con chi sono in acqua e quanto tempo occorre prima che mi ricomprimono)cmq ti assicuro che avere manicotti per acqua calda ,laringofano e anche un semplice trapezio per dec con un paio di bombole in più basta un gommone come il mio (meno di 6 metri)) e danilo mi è testimone,tornando a noi è sconsigliata da tutti i medici iperbarici ,ma quanti di questi vanno in acqua seriamente? e poi a chi interessa rischiare il c..o per quattro pezzentoni come noi che vanno in acqua? quando ormai la camera iperbarica viene usato per tutto tranne che per i sub?ho avuto a che fare con dei medici in un incidente (uno dei tanti) capitatomi nel 97 che prima di ricomprimermi mi chiedevano computer e mi chiedevano continuamente come fossero le mie condizioni(fuori) alla mia risposta voi non capite un c...o di subacquea e le domande potete farmele dentro o me ne vado e mi ricomprimo da solo in acqua decidevano di farmi entrare. fatte le mie 6 ore e 40 di camera da solo (nessuno se l è sentita) la loro diagnosi è stata errata deco(immersione a 25 di 20 minuti)e divieto di entrare in acqua per un minimo di 6 mesi. embolo preso con accumuli e immersioni faticose(non sapevano di cosa stessi parlando) dopo due giorni di nuovo in acqua.questo è tutto,pensate solo in caso di incidente chi dovrebbe aiutarci........ per fortuna ci sono anche medici in gamba che si prendono qualche responsabilití  in più. ciao e ci vediamo all eudi vediamo se riusciamo a far scoppiare li una bella discussione
</div class="quote">

Allora appuntamento a Roma.
Quando riesci mandami le tabelle.
Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

a proposito di deco....... ricompressione in acqua 14/01/2008 20:52 #22

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao boldino, le manderò a te e qualcun altro che me le ha chieste non dirmi quando molto più probabile che te le dia di persona all eudi.non mi trovi molto d accordo sul sistema che ritenevi buono in aria(se con te ha funzionato continua)scendere a metí  quota mi sembra una c......a ipotizziamo un incidente ad aria intorno ai 50-60 riscendere a 25 o 30 non penso possa giovarti più di tanto accumuli troppo inerte,di solito scendiamo a una quota di sollievo che varia da persona a persona e dipende anche dalla gravití  dell'incidente.per te può essere 6 0 9 per un altro può arrivare a 12 o di più, non conviene esagerare(stiamo parlando di incidente in aria quindi non prendiamo ad esempio profondití  enormi)cmq arriviamo alla famosa quota di sollievo, che non è quella a cui scompaiono i dolori ma quella a cui diminuiscono. poi come dici tu stesso andando avanti con la tua preparazione hai visto che le tappe sono molto più vicine alla superfice.personalmente in qualche piccolo incidente durante la risalita ho abbassato di molto la soglia di assunzione dell ox( non fatelo perchè è pericoloso) e mi sono fatto qualche tappa in più ad ox dove era previsto respirare aria: ribadisco che quello che ho fatto o meglio facevo in acqua non sono esmpi da imitare ma possono dar spunto per riflettere. per le mix mi attengo a delle tabelle di ricompressione che se vuoi te le darò ma fai attenzione non c è niente di sicuro ma se la palla è successa tanto vale provare seguendo un protocollo preciso. spero di aver chiarito qualche tuo dubbio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

a proposito di deco....... ricompressione in acqua 14/01/2008 22:51 #23

  • boldino
  • Avatar di boldino
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 64
  • Karma: 0
Grazie superembolo.
Buona notte a tutti.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

a proposito di deco....... ricompressione in acqua 15/01/2008 08:39 #24

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
superembolo mi puoi mandare una copia anche a me delle tabelle ricompressione ma per le MIX.
Grazie Marco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore