Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: torniamo ai DIR

torniamo ai DIR 15/03/2007 17:54 #55

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Non sei un "bastian contrario", ma forse non vai dietro a tutti come una pecora (e di quelle da sardo me ne intendo).
Poi cambiando discorso ho trovato forse uno che è più barbone di me ! Sai Roche una volta ho accompagnato una nota fotografa subacquea dentro la risorgenza di sugolocone .Lei era con un suo amico anche lui notissimo istruttore romano a titolare di una famosissima catena di Diving.Loro erano fighissimi con superattrezzatura ,stagne e quant'altro; io avevo una vecchia semistagna della Pescasub con la fodera interna che era disfatta e con un gav anch'esso pescasub che era mezzo sdrucito e che infatti io chiamavo "stracciogav". Dopo l'immersione in auto Paola mi ha detto "sembravi proprio un Barbone comunque si deduceva chiaramente che il capo spedizione eri tu ".[:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 15/03/2007 18:02 #56

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<div class="quote">
Devo però ammettere che una volta sono andato a fare un'immersione con un diving di Magra, il cui proprietario (credo) è DIR-Oriented.
Io ero li come un barbone, ancora un po' avevo le pezze sulla mia vecchia muta, eppure alle mie domande su alcune scelte tecniche riguardo la sua configurazione, ha risposto con professionalití  e umiltí . Probabilmente ha visto nei miei occhi la curiosití  del neofita (è successo qualche annoo fa e non sapevo neache cosa fossero i DIR)..quello che voglio dire è che non ho mai avuto nessun diverbio con un DIR...

beh, un abbraccio a tutti!
AnDrE
</div class="quote">

Ciao, credo tu abbia parlato con Raffaele: capelli MOLTO corti (almeno quelli che rimangono), forse pizzetto, titolare del diving. E' molto DIR-Oriented, cosí¬ come molti del gruppo di sub che stabilmente bazzica il diving. In quel gruppo ci sono entrmbi gli esempi di dir-sub: Quelli come Raffa e Guglielmo, con cui si parla ma soprattutto ci si diverte e quelli che denigrano e disprezzano tutto ciò che non è come loro...
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 15/03/2007 19:29 #57

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a Tutti [:)]
Carissimi Amici mi "spoglio" per un momento della mia "fama" di non polemico e mi domando: "a quale titolo continuiamo a girare intorno ad un argomento sul quale <b><font size="2">si sono gií  dette e ripetute più volte le stesse cose</font id="size2"></b>"?
Non sarebbe il caso di chiudere definitivamente il Topic e di parlare di qualcos'altro? O siamo involontariamente diventati un'agenzia publicitaria di una didattica che non è la nostra? [:p] non è che per caso ci stiamo "facendo usare" per una pubblicití  gratuita? [}:)]
Massimo rispetto per tutti ma, francamente, credo ci siano molti altri argomenti altrettanto e più interessanti di cui parlare; naturalmente questa è solo la mia modesta opinione [;)]
Salutissimi [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 15/03/2007 19:55 #58

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Sottoscrivo in pieno ! Amen. morta e sepolta ! Dody non continuare a provocare ![;)], comunque bisogna ammettere che la discussione ha avuto molto seguito .[:p]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 18/03/2007 17:40 #59

<div class="quote"><i>Messaggio di pit61</i>
<br />ciao a tutti. Allora vediamo con calma di rispondere a tutte le domande.
In grotta bisogna usare il sistema dei terzi . Si usa un terzo del gas del bibo tassativamente separato per fare la progressione in avanti e un terzo per il rientro . Il gas ovviamente deve essere uguale . Ogni trenta bar si deve cambiare l'erogatore perchè dobbiamo accorgerci immediatamente se qualcosa non va da un gruppo e quindi invertire immediatamente la direzione ed uscire .
</div class="quote">

Mah !? se lo dici tu ... Io ho seguito il cave1 ed il cave 2 in mex con Riordan ... non usavamo la regola dei terzi ma a seconda delle immersioni quella dei sesti ed alcune volte anche di piu....
<div class="quote">

La regola dei terzi serve perchè se spacchi qualcosa e perdi un gruppo nel punto massimo della progressione hai la possibilití  di rientrare con i 2/3 che ti rimangono nella bombola rimasta .Questo significa non lasciarci la buccia !
Chiariamo poi una volta per tutte il perchè del caschetto : chi non usa il casco evidentemente non fa speleosubacquea ,forse solo un po di Cavern con cavití  molto ampie .
Io passando i laminatoi abbastanza stretti e spesso con visibilití  scarsissima ho dato tante di quelle testate che senza il caschetto avrei ancora i BOZZI adesso . Ovviamente non venitemi a dire che in grotta bisogna usare il manifold e in caso di bisogno si può chiudere : Se il problema si verifica in strettoie serie che ci si passa con fatica, pensare di poter spostare la mano è chiudere il manifold significa veramente credere nelle fate e negli gnomi.
</div class="quote">

MaH si vede che in mex credono nelle fate e negli gnomi... eppure un po di penetrazione l'hanno fatta i ragazzi del zerogravity...basta andare sul loro sito per vedere ..
Idem all'Ekpp, o al Wkpp
Ma forse fanno solo un po di cavern...
<div class="quote">



Inoltre forse pochi di voi hanno portato una singola bombola sulle spalle facendo magari 3/4 km di progressione fuori dall'acqua , compresi pozzi di 40 mt. e risalite con kroll e maniglie, discensori e varie per capire che non E' POSSIBILE portare all'interno della grotta un bibo accoppiato . Due settimane fa un mio compagno d'esplorazione ha provato a portare un bibo 5+5 accoppiato e gli speleo sherpa un altro pò ci menano .
</div class="quote">

Bah dipende dall'organizzazione .....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 18/03/2007 19:00 #60

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Ok M.W. .Però ho promesso a qualcuno di chiudere questo topic e poichè la discussione stí  svoltando su un'altra direzione ne apriamo un'altro sulla speleosub per confrontarci sulle varie tecniche e procedure utilizzate ? Che ne dici?
Butto un'esca e apro nuova discussione. Ciao. Pietro[;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore