Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: torniamo ai DIR

torniamo ai DIR 13/03/2007 11:13 #43

  • lo scrondo
  • Avatar di lo scrondo
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: 0
Guglielmo,
guarda che il mondo gira; adesso ogni gruppo si fa la sua barca e non accetta gli altri!!!
Pensa quando vedrai un gommone pieno di sub con la mutina rosa che strillando ti invitano a salire con loro ....

Per chi non riesce a capirlo, stò scherzando!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 13/03/2007 12:14 #44

  • SchizzoJo
  • Avatar di SchizzoJo
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di mattarte</i>
<br /><div class="quote"><i>Messaggio di SchizzoJo</i>
<br /><div class="quote"><i>Messaggio di mattarte</i>
Dovrai pazientare qualche giorno perché lo devo scannerizzare da una rivista che ho a casa e sto partendo per un viaggio di lavoro. Se non lo vedi per metí  della prox settimana ricordamelo.
Ciao
</div class="quote">

Grazie
</div class="quote">


Ti ho fatto un pdf di 1,1 MB ma non so come inviartelo. Mandami il tuo indirizzo come mp cosí¬ te lo mando direttamente.
Ciao
</div class="quote">

Ti ho inviato in pm il mio indirizzo di posta.
Grazie
Riccardo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 13/03/2007 20:47 #45

  • Queequeg
  • Avatar di Queequeg
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 14
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di roche</i>
<br />
Però non c'è che dire, davanti ai Dir mi sento un barbone.
Domenica scorsa col buon Gigi siamo usciti dall'acqua, e dall'altra parte del piazzale c'era un gruppo di Dir.
Io avevo metí  dell'atrezzatura self made, compresa la staffa del flash, fatta con delgi "imbuti" per oliare dei macchinari, e loro erano tutti fighi, con le mute scure, i gav elegantissimi...e per finire (quello che bruciava di più) avevano due signorine con loro. Noi eravamo due braghette e loro, al centro del 3d, erano in dolce compagnia...ah, non ho capito un c@@@o della vita!!!
</div class="quote">

Eh si erano proprio fighi...tutti uguali tutti belli a modo...di moda[8D]

Non sò cosa fanno i DIR, non me ne frega nulla...non sapevo nemmeno come erano "fatti" prima che mi facessero notare chi erano e dove erano...
Erogatore girato intorno al collo, mmm non lo sò magari è la soluzione migliore ma io intorno al collo non mi giro niente.
Fondelli alle bombole si...no...boh...ho letto da qualche parte su un altro forum che potrebbero impigliarsi le lenze abbandonate dai pescatori[:D][:D][:D]
Io li ho sempre avuti e non mi sono impigliato mai da nessuna parte nemmeno nel laghetto dei pesacatori vicino casa[8D]
Attrezzatura monomarca monocolore tutti uguali...beh non è male (il business) ma elimina l'inventiva la ricerca di soluzioni diverse, nuove, comode, economiche anche a volte.
Insomma che p@@@e andateci come volete in acqua(con la testa)e divertitevi, rilassatevi, godetevi il"giretto" ( non ci andiamo per quello??)senza menarvela male a meno che.... sei un OTS ma questo è un altro discorso.
E poi a mangiare e bere...la parte più bella[:D][:D][:D]



P.S.
Però devo dire che si accompagnano bene[:p][:p][:p]

Quasi quasi divento DIR anche io[:D][8D][:D]

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 13/03/2007 21:44 #46

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
ciao a tutti. Allora vediamo con calma di rispondere a tutte le domande.
In grotta bisogna usare il sistema dei terzi . Si usa un terzo del gas del bibo tassativamente separato per fare la progressione in avanti e un terzo per il rientro . Il gas ovviamente deve essere uguale . Ogni trenta bar si deve cambiare l'erogatore perchè dobbiamo accorgerci immediatamente se qualcosa non va da un gruppo e quindi invertire immediatamente la direzione ed uscire . La regola dei terzi serve perchè se spacchi qualcosa e perdi un gruppo nel punto massimo della progressione hai la possibilití  di rientrare con i 2/3 che ti rimangono nella bombola rimasta .Questo significa non lasciarci la buccia !
Chiariamo poi una volta per tutte il perchè del caschetto : chi non usa il casco evidentemente non fa speleosubacquea ,forse solo un po di Cavern con cavití  molto ampie . Io passando i laminatoi abbastanza stretti e spesso con visibilití  scarsissima ho dato tante di quelle testate che senza il caschetto avrei ancora i BOZZI adesso . Ovviamente non venitemi a dire che in grotta bisogna usare il manifold e in caso di bisogno si può chiudere : Se il problema si verifica in strettoie serie che ci si passa con fatica, pensare di poter spostare la mano è chiudere il manifold significa veramente credere nelle fate e negli gnomi. Inoltre forse pochi di voi hanno portato una singola bombola sulle spalle facendo magari 3/4 km di progressione fuori dall'acqua , compresi pozzi di 40 mt. e risalite con kroll e maniglie, discensori e varie per capire che non E' POSSIBILE portare all'interno della grotta un bibo accoppiato . Due settimane fa un mio compagno d'esplorazione ha provato a portare un bibo 5+5 accoppiato e gli speleo sherpa un altro pò ci menano .
Per finire parlavo dei MIEI gommoni : Ne ho due ,entrambi dotati di robuste rastrelliere dove puoi fissare comodamente le bombole senza temere che ti vengono addosso . Se però mi salgono sul gommone due DIR senza i fondelli che le bombole le devono sdraiare, non ci sta più nessuno e perciò essendo il CAPO, o mettono i fondelli o le loro curiose bombole senza fondelli se le tengono in spalle per tutta la navigazione ! Non sono democratico ? CERTO! però bisogna avere anche rispetto dello spazio degli altri !![8D] Inoltre durante il corso di Patente nautica l'istruttore mi ha detto che in barca il comandante decide senza democrazia e perciò essendo il comandante mi permetto di fare il Bastardo-Tiranno.[:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 13/03/2007 22:39 #47

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
comunque Guglielmo quella della bombola che nan parla non canta e non fischia è veramente carina !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 13/03/2007 23:34 #48

Pit........perdi tempo
bacidody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore