Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: torniamo ai DIR

torniamo ai DIR 15/03/2007 12:44 #49

  • SchizzoJo
  • Avatar di SchizzoJo
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di SchizzoJo</i>
<br />...
Questo inverno ho conosciuto dei ragazzi DIR, persone intelligenti ed autoironiche che mi hanno spiegato qualcosa del loro mondo provando a convincermi, vista la mia intenzione di frequentare dei corsi tecnici, di farlo con corsi della loro filosofia/didattica.
Ho trovato l'approccio molto logico ed interessante per quel poco che mi hanno detto ma mi ha molto stupito veder rispondere da uno di questi ragazzi ad una ragazza che stava frequentando i fundamentals che l'istruttore avrebbe guardato molto di mal occhio il suo nuovo gav non h. (anche se una copia dello stesso)....
</div class="quote">
Mi riaggancio al mio precedente post, ieri ho incontrato il marito di una di quelle ragazze che a capodanno stava facendo il corso fund e che aveva comprato il gav copia dell'h. Se vi ricordate le mie perplessití  erano nate dalle affermazioni dei dir "brevettati" che le avevano detto che l'istruttore avrebbe guardato di mal occhio il gav nuovo non originale (eravamo in crociera ed il gav era nuovo di pacca).
Morale il gav non originale lo sta girando al marito e lei ha ordinato un vero halcyon.
Non ci posso credere....
Lui alle mie domande sulle ragioni della scelta mi ha solo risposto "ormai è una dir..."
Non me la sono sentita di approfondire oltre...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 15/03/2007 13:51 #50

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Purò se è cosí¬ non è colpa loro: Se i dir ti dicono che se vuoi fare un corso con loro ed essere uno di loro devi avere una certa attrezzatura non c'è da dire più di tanto . Forse si può fare un'appunto solo agli "aspiranti adepti" che pur di fare questa cosa che li fa fighi sono disposti a far fare da padroni a casa loro, da un'istruttore Dir . Personalmente non accetto , a parití  di risultato tecnico, che mi si imponga alcunchè . Poi se qualcuno mi fa capire MOTIVANDO il perchè è meglio usare un attrezzo anziché un'altro allora valuto con la mia testa e posso quindi decidere di cambiare . Il punto ,a me sembra, è che non si debba permettere a nessuno di ragionare al posto nostro [:D]bye bye
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 15/03/2007 14:30 #51

  • eSUBerante
  • Avatar di eSUBerante
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 68
  • Karma: 0
Hai ragione pienamente Pit!! Il problema è che in Italia (e non solo) da diversi anni a questa parte si è persa la tradizione del ragionare con la propria testa...... [V] E' molto più comodo farlo fare agli altri salvo poi lamentarsi quando le cose non vanno bene [}:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 15/03/2007 15:40 #52

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Ma se mi volessi iscrivere ad un corso DIR con la mi attuale attrezzatua mi prendono:

1) sottomuta della nonna in lana merinos
2) muta metí  in neoprene 10 mm e metí  in gomma (facilmente riparabile con le pezzette da bici!)
3) occhialini da piscina (con naso chiaramente)
4) erogatori mares: quattro primi stadi e quattro secondi stadi
5) GAV con 25 cinghie di cuoio e triplo sacco verde metallizzato (high visibility)
6) candele stagne per illuminazione
7) bombole 25L+25L con ruote da 17" per il trasporto in superficie (se la prenderí  il buon PIT perchè rovinerò il suo gommone..) separate con rubinetto biattacco
8) bombole di fase da 20L in acciaio (anch'esse con ruote da 17")
9) scooter subacueo F10 preparato (un po' tamarro...)

Naturalmente dietro il bibo ci sarí  il ruotino di scorta...

MA DAIIIIIIIIIIIIIIIII....AMICI DIR, STO SCHERZANDO!!!!! A noi subbici normodotati ci hanno dato la simpatia..
Avete presente le compagnie di amici, ci sono quelli fashion che se la tirano, e ci sono quelli barboni ma simpatici. IO SONO IL SECONDO, il BARBONE!!!!!

Ma è bello cosí¬...

Devo però ammettere che una volta sono andato a fare un'immersione con un diving di Magra, il cui proprietario (credo) è DIR-Oriented.
Io ero li come un barbone, ancora un po' avevo le pezze sulla mia vecchia muta, eppure alle mie domande su alcune scelte tecniche riguardo la sua configurazione, ha risposto con professionalití  e umiltí . Probabilmente ha visto nei miei occhi la curiosití  del neofita (è successo qualche annoo fa e non sapevo neache cosa fossero i DIR)..quello che voglio dire è che non ho mai avuto nessun diverbio con un DIR...

beh, un abbraccio a tutti!

AnDrE
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 15/03/2007 15:41 #53

  • bigbear
  • Avatar di bigbear
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
io mi sento di dire che una persona che si fida cosí¬ ciecamente di qualcun'altro rischia !![?] Certo che ascoltare e guardare chi ne sa più di noi è indispensabile, ma da qui a prendere per scontato che tutto vada bene mi sembra estremamente pericoloso. Io credo che il tutto sia molto psicologico e si risolva come sfruttamento del senso di apparternenza che spinge molti a riconoscersi in qualcosa ( tutti quelli con la Harley[B)] giusto a titolo di esempio ). Francamente io sono un tipo che se tutti fanno una cosa, io ne faccio un'altra ( dicasi bastian contrario [:o)] ), ma almeno prima di tutto verifico se quello che mi viene detto "funziona" anche per me[^].
Ciao a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 15/03/2007 17:45 #54

  • AndreaR
  • Avatar di AndreaR
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 29
  • Karma: 0
Ciao a tutti.
Non mi sento di poter affermare quale sia il modo giusto di andare in acqua.
Credo che nessuno, Dir o non Dir, soffra di "masochismo subaqueo", credo che chiunque cerchi di andare in acqua il più leggero possibile (tranne Roche,[:)] scherzo ovviamente).
Io personalmente ho scelto TSA perchè non impone nulla, ma sottolinea l'importanza sulle procedure di emergenza e che la configurazione è una diretta conseguenza. Quindi non esiste una configuazine per ogni tipo di immersione.
La configurazioni e le procedure Dir, io le definisco "Allround" cioè buone un po per tutto, ma non cosí¬ specifiche.
Io non mi intendo di grotte però non posso far altro che dare ragione a Pit61. Qualche anno fa ho visto in tv uno speleologo sub che si infilava in buchi da 80 cm e ovviamente si è fatto tutta l'immersione con la bombola fra le gambe.
Buone immersioni a tutti
Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore