Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: torniamo ai DIR

torniamo ai DIR 19/03/2007 15:20 #67

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di pit61</i>
<br />io una proposta per pasqua l'ho gia fatta aspetto solo di sapere se riuscite a "saltare il Fosso".
A parte gli scherzi ............... Ma tu Guglielmo di solito dove organizzi i bagnetti ? Non mi dire che vai a Viverone o in quei laghi a nord di Ivrea ,mi ricordo che uno bellino si chiamava Sirio. O scarpini sino a Savona e dintorni ?
</div class="quote">
Per il momento l'unica acqua dolce che la mia attrezzatura ha assaggiato sinora è stata quella delle docce al ritorno dalle immersioni.............[:D] ma non escluda mai nulla a priori...[;)]
Generalmente (70%) mi immergo nella Liguria di Levante, Sestri,Lavagna,Bonassola,Levanto, Moneglia, Bocca di Magra ecc.ecc. ma non disdegno altre destinazioni....Novi,Finale,Arenzano,Marsiglia,Elba ecc.ecc.
Certo che avendo la casa a Levanto...per forza di cose sono Levante-oriented.........Ciao! [:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 19/03/2007 16:33 #68

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]

Cito da un intervento di Guglielmo:

<font color="red">Requin e Pit, quand'è che facciamo un tuffo insieme? (però io senza fondelli....perchè cosí¬...non potete prendermi per gli stessi.....) [:p]</font id="red">

Caro Guglielmo qui, se non erro, quello che viene preso per i ... fondelli e ... non quelli delle bombole, più spesso, sono io da quei "disgraziati" di Lorenzo e Angelo (Megaro), ma sono tra i miei più cari Amici e, in fondo, mi ci diverto un sacco.
Scherzi a parte, come Ti avevo anticipato in questo periodo non ce la farei in ogni modo a prendermi qualche giorno causa lavoro, al massimo mi prendo mezza giornata per fare un tuffo di allenamento al Lago.
Poi, i primi di maggio "fuggo" per un pò di giorni alle Filippine a trovare un mio Amico (Sergio Forti) che ha un resort a Cebu.
Per le nostre cose nel "Mare Nostrum" vedrai che qualcosa comunque in stagione combineremo; ho davvero voglia di fare qualche tuffo con Te e con gli Amici del Forum.
Per andare da Pit dobbiamo organizzare una "spedizione"; magari dopo il caos di Agosto (Settembre?) dai siamo positivi e... speriamo di riuscire a fare tutto.
Salutissimi[:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 17/04/2007 10:19 #69

  • carlettosub
  • Avatar di carlettosub
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
Io di solito vi leggo solo e cerco di imparare da voi qualche cosa...ma stavolta non ho resistito!!!!
CARO IANEZSUB (!) mi pare che a te sfugga lo spirito del sistema di coppia e forse anche della subacquea !
La prima regola da rispettare (che ti insegnano e non so se tu abbia frequantato qualche corso) è quella della coppia. Se tu continui a modificare il tuo assetto e la tua attrezzatura (senza motivo plausibile a parte le tue elucubrazioni incomprensibili) il tuo compagno sarí  sicuramente spiazzato, esposto ad inutili pericoli proprio nel momento del bisogno! Sinceramente preferirei immergermi con una persona che da poco fatto il brevetto piuttosto che con i tipi come te che sepre alla ricerca di qualcosa che non troveranno mai...
Senza rancore .....
CARLO
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 17/04/2007 13:52 #70

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Scusa Carlo ma non sono daccordo . Come fai tu a non modificare la tua attrezzatura ? Forse ti immergi in un unico periodo dell'anno e sempre con stesse salinití  e temperatura e nello stesso posto? Personalmente io uso una muta da 3,5 mm d'estate sino a una stagna d'inverno : come potrei non modificare la mia attrezzatura ? Cosa dire poi per immersioni in acqua dolce e salata : Poi anche le tue motivazioni sono poco efficaci : Io cambio spesso compagno d'immersione e perciò non sono assuefato a una attrezzatura ; eppoi cosa mi serve dell'attrezzatura del mio compagno se non dare attenzione dove tiene il suo erogatore di rispetto e come si gonfia e sgonfia la stagna e il gav ?
Ma poi con questa velocissima evoluzione di tecniche e di attrezzature ,beato te che tieni tutto com'è e non aggiorni niente.
Comunque sia, come ognuno di noi la pensi, ti chiedo cortesemente di non innescare diatribe velenose attaccando un collega scrivendo in pratica che non capisce niente :
A questo punto sei tu che pecchi di presunzione : parole del tipo <font color="red">non so se tu abbia frequantato qualche corso</font id="red"> e <font color="red">Sinceramente preferirei immergermi con una persona che da poco fatto il brevetto piuttosto che con i tipi come te </font id="red"> è meglio astenersi dallo scriverle anche perchè non penso che tu conosca bene Janezsub da poterti permettere di esprimerti in questo modo .
Insomma confrontiamoci ma senza doverci a tutti i costi scannare .
Ovviamente la verití  in tasca non ce l'ho neanchio e non pretendo che tu o chiunque legga questo intervento lo sottoscriva .
Ciao .Pietro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 17/04/2007 14:31 #71

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
<u>Rispondo in qualití  di moderatore</u>.
In primis ringrazio Pietro (PIT 61) per il suo intervento molto professionale e pertinente la situazione.
Vorrei poi gentilmente ribadire quanto ha scritto Pietro riguardo alle modalití  con cui chiediamo si debba scrivere nel nostro Forum.
<b>Non credo si possa prescindere da cordialití , cortesia e confronto civile</b>.
Salutissimi [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 17/04/2007 16:34 #72

  • subsub
  • Avatar di subsub
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 42
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Naram</i>
<br />Dody, concordo su tutto.
Aggiungo solo il fatto che le polemiche ci sono sempre state - e virulente -anche prima dell'apparire dei DIR (pensa al manifold o al bibo separato, per fare un esempio). Il mondo della subacquea è un mondo di ego gonfiati e molte primedonne... poi, con Internet viene meno anche la riconoscibilití  dell'esperienza e tutti possono dire tutto dall'alto di una ... tastiera.

L'apparire del sistema DIR ha un pò peggiorato le cose, sia perchè per sua natura è "diverso" (i DIR "lo fanno giusto") e quindi non inclusivo come altri approcci didattici. Chi fraintende questa posizione diventa davvero un PITA (non fatemi tradurre ...)
Occhio però che vale anche il contrario: essendo un sistema molto diverso e molto riconoscibile, espone chi lo pratica a commenti sarcastici e poco/nulla informati o confermati dall'esperienza. Uso lo spool per i palloni da ormai qualche anno: dopo un pò non mi diverte più sentirmi chiedere se vado a pesca invece che sott'acqua ed altre amenití  simili ... E la esilarante battuta della salsiccia con la frusta lunga, dove la mettiamo ...
Chiaro che qualcuno si incaSSa e assume un atteggiamento difensivo. Dire "noi facciamo cosí¬" con calma olimpica da perfetto Zen non è che sia poi cosí¬ facile, sul campo. E da lí¬ è una strada in discesa passare alla "guerra preventiva", ossia aprire le polemiche senza essere "provocati", anche con chi da trentanni va in acqua in un modo e non ama sentirsi dire da uno sbarbatello con un decimo delle proprie immersioni che in quel modo sbaglia tutto.

Ci sta, voglio dire, è normale. Insomma, non andare in bestia [:)]

Però non è che la targa DIR ti debba per forza trasformare in un rompiballe sistematico, se gií  non lo sei. E se lo sei, lo sei anche se non hai mai sentito parlare di DIR e simili ...

Ciao.
</div class="quote">Sono le persone che contano non le sigle delle didattiche.............
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.043 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore