Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: torniamo ai DIR

torniamo ai DIR 10/03/2007 00:24 #37

  • tecmen
  • Avatar di tecmen
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Scusa se non concordo con il tuo cambio di erogatori in profondití , in ogni caso se il tuo 2 erogatore non dovesse funzionare passi alla respirazione a due.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 10/03/2007 10:43 #38

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
<div class="quote">Fin qui non ci piove, non mi sembra di aver mai detto che io non la uso........ Poi se usi la lunga per respirare e la passi anche al compagno che ti chiede aria, caro Tecmen, chi ti garantisce che l'altro secondo stadio sia perfettamente funzionante???
</div class="quote">
...una buona abitudine sarebbe quella di effettuare (oltre al check pre-immersione in barca) anche,periodicamente, controlli di funzionamento del back-up.....
1) chiamo il buddy e lo avviso delle mie intenzioni
2) lui si posiziona davanti a me e mi controlla
3) respiro......
4) tolgo erogatore primario e lo clippo al d-ring sullo spallaccio..
5) leggera erogazione dal b-up per svuotarlo...
6) lo porto in bocca e respiro.....
7) verifico il funzionamento e do' l'ok al compagno
8) operazione inversa e ritorno a respirare dal primario.
.
.
non è molto difficile e da' quel pochino di sicurezza in più....
Ciao a tutti e buonagiornata!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 12/03/2007 09:53 #39

  • mattarte
  • Avatar di mattarte
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 81
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di SchizzoJo</i>
<br /><div class="quote"><i>Messaggio di mattarte</i>
Dovrai pazientare qualche giorno perché lo devo scannerizzare da una rivista che ho a casa e sto partendo per un viaggio di lavoro. Se non lo vedi per metí  della prox settimana ricordamelo.
Ciao
</div class="quote">

Grazie
</div class="quote">

Ti ho fatto un pdf di 1,1 MB ma non so come inviartelo. Mandami il tuo indirizzo come mp cosí¬ te lo mando direttamente.
Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 12/03/2007 21:19 #40

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Olí  a tutti . personalmente penso che se ho un erogatore di rispetto lo controllo spessissimo e di solito è sempre il migliore o quanto meno di qualití  uguale a quello che utilizzo. In ogni caso facendo spesso immersioni speleosub devo necessariamente dover cambiare l'erogatore (e di conseguenza la bombola a cui è attaccato) ogni 30 bar . Sapendo che il metodo DIR-GUE è nato in particolare per effettuare immersioni in grotta ( tant'è l'uso delle bombole senza fondelli ) vorrei chiedervi se reputate il metodo dell'erogatore arrotolato sul collo possa essere possibile in questo tipo d'immersioni .
Anch'io porto comunque gli erogatori fissati ad un collare in modo da poterli cambiare anche in caso di visibilití  nulla . Se faccio le immersioni il "libera" allora cambio la configurazione . Per ultimo vorrei fare un piccolo appunto a chiunque usa le bombole senza fondelli . Il sistema nasce in america dove notoriamente si usano le bombole in alluminio con il fondo piatto : perciò se non volete fare i barboni e volete salitre sulle nostre barche o gommoni ,compratevi le bombole in alluminio altrimenti ci spaccate i marroni e anche il pagliolato delle nostre barche ![:(!]
baci & abbracci
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 12/03/2007 22:19 #41

<div class="quote"><i>Messaggio di pit61</i>
<br />Olí  a tutti . personalmente penso che se ho un erogatore di rispetto lo controllo spessissimo e di solito è sempre il migliore o quanto meno di qualití  uguale a quello che utilizzo. In ogni caso facendo spesso immersioni speleosub devo necessariamente dover cambiare l'erogatore (e di conseguenza la bombola a cui è attaccato) ogni 30 bar . Sapendo che il metodo DIR-GUE è nato in particolare per effettuare immersioni in grotta ( tant'è l'uso delle bombole senza fondelli ) vorrei chiedervi se reputate il metodo dell'erogatore arrotolato sul collo possa essere possibile in questo tipo d'immersioni .
</div class="quote">
Questo sistema è nato proprio per quel tipo di immersioni...ma per il GUE / dir non devi cambiare l'erogatore perchè non si usano le bottiglie separate...e,non si usa il caschetto [:D]
<div class="quote">
Anch'io porto comunque gli erogatori fissati ad un collare in modo da poterli cambiare anche in caso di visibilití  nulla . Se faccio le immersioni il "libera" allora cambio la configurazione . Per ultimo vorrei fare un piccolo appunto a chiunque usa le bombole senza fondelli . Il sistema nasce in america dove notoriamente si usano le bombole in alluminio con il fondo piatto : perciò se non volete fare i barboni e volete salitre sulle nostre barche o gommoni ,compratevi le bombole in alluminio altrimenti ci spaccate i marroni e anche il pagliolato delle nostre barche ![:(!]
</div class="quote">
Se lo dici tu...!!perche in america si usano "notoriamente" le bombole d'alluminio??
Io ci sono stato ed ho visto dei splendidi bibo in acciaio zincato ... senza fondelli
<div class="quote">
baci & abbracci
</div class="quote">

MW
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

torniamo ai DIR 13/03/2007 10:19 #42

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Senza vena polemica......un bibombola steso sul paiolato di una barca ha il grosso vantaggio di non poter cadere sui piedi del malcapitato di turno e non mi risulta che abbia mai rotto i maroni a nessuno.....non parla,non canta,non fischia e non mi risulta che emetta suoni fastidiosi od inopportuni...[;)]
Mi preoccupa invece (per modo di dire in quanto ognuno è <i>faber fortunae suae</i>) il fatto che tu dica che porti gli erogatori fissati ad un collare in modo da poterli cambiare in caso di visibilití  nulla...spero che tu ti riferisca ad erogatori collegati con il bibo e che entrambi "succhino" il medesimo gas.....
Ancora una piccola osservazione....."se volete salire sulle NOSTRE barche o gommoni...." perchè? ci sono delle barche e dei gommoni TSA? o IANTD? o UTR? o solo per gli "strokes"? (scusami,senza offesa ma in questo caso....), oppure ci sono barche e gommoni di persone che amano la subacquea e si trovano bene insieme?
Ciao a tutti! [:D]

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore