Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: DIR

DIR 19/02/2007 14:01 #1

vorrei sapere perchè tutti i DIR [:o)] o filoDir non vanno a cantarsela e suonarsela nel loro sito e nella "grongo", invece di venire a cercare di inculcare le loro teorie " strambe" a casa di altri, con la presunzione di essere SOLO LORO i portatori delle vertií  assolute.
Oppure sono talmente inetti che nella loro "lista" non vengono considerati ?
pace e bene a tutti
Dody

"Imparate ad andare in acqua mettendoci del vostro" [xx(]
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR 19/02/2007 14:12 #2

  • alfa53
  • Avatar di alfa53
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 49
  • Karma: 0
Ciao non mi reputo un DIR puro ma ho imparato frequentando alcuni amici che certe soluzioni ed il loro modo di andare in acqua erano molto vicini a quello che cercavo: semplicití  ed efficienza. Per il resto sono sicuro che anche altri hanno questa "filosofia" ad esempio respirare dalla frusta lunga che in caso di necessata si può donare senza problemi avendo il backup sotto il mento etc.
Poi non mi sembra che ci sia qlc che se la tira..leggendo assiduamente i messaggi del sito TSA
ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR 19/02/2007 14:50 #3

ciao Andrea e tutti
ma ti é mai rimasto VERAMENTE un compagno senz' aria(gas) in una immersione impegnativa? Come minimo ti arriva vicino e senza tante manfrine, ti strappa l' erogatore dalla bocca e poi te la chiede. Cosi se non sei prontissimo a metterti in bocca il tuo di emergenza il danno è doppio tu & lui. Molto meglio x me averlo arrotolato sulla bombola cosi arriva e si strappa anche da dietro e senza chiedertelo il vitale attrezzo. Se poi mi dici che il 90 % dei sub che tengono l' erogatore sulla bombola....non lo provano mai cosi non ne conoscono lo stato di funzionamento, allora siamo d' accordo. Ma cosa credete che, veramente, ti arrivi vicino uno senz' aria (gas) a fondo, si é gia fatto magari una scarpinata in apnea per raggiungerti o tu lui e ti fa la scenetta proposta dai filmatini dir tipo: " Ciao caro compagno, sai, ho finito l' aria (gas) mi doneresti il tuo erogatore x favore?" " certo ecco ora lo svolgo dal collo e te lo dono, tanto io ho l' altro qui sotto".....ma x piacere............
saluti
dody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR 19/02/2007 15:38 #4

  • alfa53
  • Avatar di alfa53
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 49
  • Karma: 0
Non nego che nonostante tutte le simulazioni tra dire il fare c'é di mezzo la..strizza ma se quelli con cui vado (e all'inizio mi comportavo cosí¬) vedono che qlc si allontana dal suo buddy piu di 1 metro si inc..non poco, poi paga da bere: nel ns casoé quindi difficile che qlc debba farsi una bella pinneggiata in apnea per chiedere gas basta un gesto e ha gií  l'erogatore in bocca.
Non é la Bibbia ma mi sento + sicuro cosí¬.
Certo che chi ti ha fatto inc. deve essere stato davvero spocchioso e pieno di se.

Ciao
Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR 19/02/2007 16:53 #5

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Dody-Edoardo Pasini</i>
<br />vorrei sapere perchè tutti i DIR [:o)] o filoDir non vanno a cantarsela e suonarsela nel loro sito e nella "grongo", invece di venire a cercare di inculcare le loro teorie " strambe" a casa di altri, con la presunzione di essere SOLO LORO i portatori delle vertií  assolute.
Oppure sono talmente inetti che nella loro "lista" non vengono considerati ?
pace e bene a tutti
Dody

"Imparate ad andare in acqua mettendoci del vostro" [xx(]
</div class="quote">

non sono un DIR, sono un subacqueo come tanti altri, con la voglia di imparare sempre che magari viene fraintesa, giudicandola saccenza... Strano, che le teorie diventate standard per quanto riguarda gas o procedure abbiano aperto le strade per tecniche fisiologiche di decompressione o di attrezzatura siano giudicate "strambe"... A meno che tu non ne sappia di più. Personalmente vado sott'acqua con il cuore e la mente, non penso di essere capace, ma ho voglia di imparare, non di criticare o offendere. Hai mai sentito dire per esempio da me che posseggo qualche verití  assoluta? Solo perchè cito cose che ho studiato, devo essere considerato un deficiente (nel senso latino del termine, ossia "mancante" di qualche cosa) da te che non ho nemmeno il piacere di conoscere? Magari prova ad avere la mentalití  più aperta e volere criticare una cosa dopo averla ben considerata, senza giudicarla scomoda a priori.
Scusa per i consigli di vita, non era mai intenzione... E, da ultimo, non ho letto il tuo nome sul campanello di questo forum, non sapevo fosse casa tua.
Pace, fratello...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR 19/02/2007 17:52 #6

  • eSUBerante
  • Avatar di eSUBerante
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 68
  • Karma: 0
scusate se mi permetto di fare il buon samaritano ragazzi.... ma comunque Syd personalmente credo che il post di Pasini non sia stato assolutamente indirizzato a te, che oltre ad aver dimostrato in più di un occasione di avere una competenza teorica di elevato livello e di avere veramente esperienza di immersione tech hai sempre avuto un atteggiamento ragionevole ed umile nei tuoi scritti. Però non sono tutti proprio come te.... [;)]
Scusate la sviolinata ma mi sembrava una dovuta precisazione....o no DODY?? [xx(]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore