Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: DIR

DIR 19/02/2007 18:20 #7

Ciao,
Sono senza parole, evidentemente la prima gallina che canta é quella che ha fatto l' uovo, meno male cosí¬ lo sappiamo tutti chiaramente.
Dody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR 19/02/2007 18:30 #8

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Urca! Che argomento...
dico la mia? Ma si, dai...
A parte alcuni personaggi di tutto rispetto con cui ho avuto anche il piacere di immergermi, il mondo DIR, per quello che conosco, è abbastanza "inquadrato". prova ne è che le miscele sono standard perchè le usano loro, e sono best mix per lo stesso motivo, ad esempio. Può essere discutibile un certo approccio, ma resta sempre un'opinione, di cui se ne è parlato (?) in modo abbastanza approfondito anche tempo fa con un famoso "senatore a vita"...
Ho ormai un certo callo a determinati atteggiamenti, per cui non me ne preoccupo più, credo faccia parte dell'inquadramento, cosí¬ come del "sapere occulto" sulla deco o di altri rituali sciamanici del gruppo.
Sul forum TSA però, loro come altri hanno il diritto di esprimersi e di "portare acqua al loro mulino", anche se, come talvolta accade, questo non porta valore aggiunto alla discussione, in quanto si presentano determinati principi come dogmi subacquei.
Spero solo che, il NOSTRO forum, continui a distinguersi da altri per cortesia, correttezza e, perchè no, per qualití  dei contenuti, se possibile.
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR 21/02/2007 10:16 #9

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Dody-Edoardo Pasini</i>
<br />vorrei sapere perchè tutti i DIR [:o)] o filoDir non vanno a cantarsela e suonarsela nel loro sito e nella "grongo", invece di venire a cercare di inculcare le loro teorie " strambe" a casa di altri, con la presunzione di essere SOLO LORO i portatori delle vertií  assolute.
Oppure sono talmente inetti che nella loro "lista" non vengono considerati ?
pace e bene a tutti
Dody

"Imparate ad andare in acqua mettendoci del vostro" [xx(]
</div class="quote">

Caro Dody,
è qualche anno che ci conosciamo e qualche volta abbiamo avuto anche modo di discutere degli argomenti in oggetto. Ovviamente ognuno al termine è rimasto sul suo lato del fiume e non vi è mai stata la ricerca di buttare quantomeno una "passerella" (non dico un ponte) tra le due rive.
Nessuno qui vuole dire che il suo lato del fiume è più bello e con le piante più rigogliose e con l'aria ( uso il termine aria e non mix..[:D]) più pura.......
Certo è però che se ti dai un'occhiata intorno ti accorgerai che sempre più tante didattiche piano piano hanno,più o meno direttamente, fatto passi nella direzione della tecnica propugnata dal DIR-GUE.
Sarí  un fenomeno commerciale...(non puoi orientare il mercato a meno che tu non sia un monopolista) ma devi essere pronto ad adattarti ad esso ed a quello che richiede.
Nessuno mai ti ha detto devi fare cosí¬ o cosí¬..... tu sei libero di fare quello che vuoi come,peraltro ognuno di noi.
Non metto in dubbio che dall'alto della tua esperienza puoi permetterti di esprimere giudizi e che senza dubbio (forse) è meglio immergersi con te piuttosto che con un DIR alle prime armi........però....
Sí¬, ci sono dei però... non puoi negare che i principi di base della filosofia DIR-GUE possano rivestirsi di una qualche correttezza, se non altro per la fonte di esperienza dalle quali sono desunti, e non puoi neppure dire che un Istrurttore come Mario Arena sia l'ultimo arrivato........poi accetto pienamente da parte tua le critiche agli uomini/donne che fanno parte del DIR-GUE. Ma cosí¬ come tu devi accettare le mie o quelle di qualcun'altro nei confronti di chi non è DIR-GUE.
Una didattica è, come <font color="red">TUTTE</font id="red"> le organizzazioni umane fatta di persone e tra queste troverai sempre il buono ed il cattivo, l'eccelso e la calzetta.....
Anche nel "nostro" cortile vi è chi assume atteggiamenti vicini ai tuoi, denigratori e di condanna per gli "strokes"....ma guarda un po' anche in "quel" cortile viene puntualmente ripreso.
Con molta ammirazione per le Tue capacití  e con un grosso saluto a tutti....

Guglielmo


PS. Mi spiace ma continuerò a portare l'erogatore appeso sotto il collo e la frusta lunga arrotolata intorno......ah, dimenticavo di dirti che una volta eravamo intorno ai 50/55 mt. ed ho donato senza tanti traumi la frusta lunga al buddy....e ci siamo finiti tranquillamente rislita e deco........Ciao!





L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR 21/02/2007 10:36 #10

  • amaiel
  • Avatar di amaiel
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 52
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Dody-Edoardo Pasini</i>
<br />vorrei sapere perchè tutti i DIR [:o)] o filoDir non vanno a cantarsela e suonarsela nel loro sito e nella "grongo", invece di venire a cercare di inculcare le loro teorie " strambe" a casa di altri, con la presunzione di essere SOLO LORO i portatori delle vertií  assolute.
Oppure sono talmente inetti che nella loro "lista" non vengono considerati ?
pace e bene a tutti
Dody

"Imparate ad andare in acqua mettendoci del vostro" [xx(]
</div class="quote">

dai Dody,
non t'incazzare e non buttare via l'acqua sporca con tutto il bambino.
Il problema non è come vanno in acqua o come dicono di andarci. Ma tutti i folgirati sulla via di Damasco che non hanno mai fatto un c@zzo in acqua e dopo aver preso un brevetto (o ancor peggio dopo aver letto qualcosa e parlato con un amico che ha fatto i funds) si sentono in diritto (e in dovere!!) di pontificare.
Ieri ho letto uno di questi che prendeva per cvlo Casati. Ora, io in quel modo in acqua non ci vado e non ci andrei. Ma perculeggiare Casati che ha sulle spalle km di sagola stesa quando tu non sai neanche cosa sia una grotta, beh lo trovo grottesco. Il problema è lí¬, non come vanno in acqua.

Quanto al bambino. Come sai (qausi) tutti i miei compagni di immersione sono DIR (della prima ora) e non mi posso certo lamentare di come vadano in acqua. Sino a qualche anno fa l'unico con cui potevo andare a fare 30 minuti a 100 metri era il buon Bond, ora ci sono almeno 5 0 6 sub con i quali ci andrei sempre. E sono sicuro che la frusta me la danno senza problemi...[:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR 21/02/2007 13:40 #11

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<div class="quote"><i>Messaggio di amaiel</i>

Sino a qualche anno fa l'unico con cui potevo andare a fare 30 minuti a 100 metri era il buon Bond, ora ci sono almeno 5 0 6 sub con i quali ci andrei sempre. E sono sicuro che la frusta me la danno senza problemi...[:)]
</div class="quote">

Solo una cuiosití  operativa, se vuoi:
Quel genere di immersioni le fai con le miscele "standard" GUE/DIR o con gas fatti ad hoc?
Grazie. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR 21/02/2007 14:10 #12

  • ilgiullare
  • Avatar di ilgiullare
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 92
  • Karma: 0
Sara'un caso,ma tutti i Dir della mia zona se la tirano e parecchio[}:)][}:)][}:)]

Saluti e Baci il Giullare[:D][:D][:D]


P.S.solo dai loro corsi(che non costano poco)c'è solo da imparare cosí¬ dicono[V][V][V]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore