Ciao Dody & tutti [

] <i>(hai visto che ti ho copiato la &!!!)</i>
Hai ragione, per fortuna ho un figlio maschio e ... gli ho spiegato tutto per tempo [

]
Ed è pure vero che spesso durante gli interventi sul Forum facciamo riferimento alle nostre eperienze/abitudini, ma mi sembra una cosa assolutamente normale e istintiva.
Poi, riguardo al fatto che se non abbiamo un compagno fidato tu vai comuque in acqua e noi no, a mio parere è frutto di una scelta personale; assolutamente lecita e rispettabile.
Non ho mai negato di avere fatto immersioni da solo, anche piuttosto fonde e, se dobbiamo dirla tutta fino in fondo, non avrei problemi a farlo anche ora; ma mi sono imposto delle regole e cerco di rispettarle e poi, con mio figlio ed i miei amici, mi diverto davvero molto di più.
E poi, visto che senza buddy non vado in acqua, lasciami almeno fare una passeggiata ogni tanto con qualche affascinante Signora [

]
Inoltre non direi che noi siamo dalla parte del giusto e tu no, o meglio: sotto il profilo "didattico" il sistema di coppia è stato definito (non certo da me) "irrinunciabile"; nella pratica ognuno fa quello che si sente di fare e se ne assume (come giustamente hai detto), le relative responsabilití che però, nel caso del "solo diving" di fatto, riguardano solo se stessi e non coinvolgono nessun altro.
Ora spengo il PC perchè l'ora è tarda; grazie a tutti della cortese attenzione e ... state bene.
Buone immersioni e tantissimi saluti [

][^][

]