Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: solo ?? apriamo una guerra.........

solo ?? apriamo una guerra......... 13/12/2007 00:55 #43

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao Dody & tutti [:)] <i>(hai visto che ti ho copiato la &!!!)</i>
Hai ragione, per fortuna ho un figlio maschio e ... gli ho spiegato tutto per tempo [:p]
Ed è pure vero che spesso durante gli interventi sul Forum facciamo riferimento alle nostre eperienze/abitudini, ma mi sembra una cosa assolutamente normale e istintiva.
Poi, riguardo al fatto che se non abbiamo un compagno fidato tu vai comuque in acqua e noi no, a mio parere è frutto di una scelta personale; assolutamente lecita e rispettabile.
Non ho mai negato di avere fatto immersioni da solo, anche piuttosto fonde e, se dobbiamo dirla tutta fino in fondo, non avrei problemi a farlo anche ora; ma mi sono imposto delle regole e cerco di rispettarle e poi, con mio figlio ed i miei amici, mi diverto davvero molto di più.
E poi, visto che senza buddy non vado in acqua, lasciami almeno fare una passeggiata ogni tanto con qualche affascinante Signora [;)]
Inoltre non direi che noi siamo dalla parte del giusto e tu no, o meglio: sotto il profilo "didattico" il sistema di coppia è stato definito (non certo da me) "irrinunciabile"; nella pratica ognuno fa quello che si sente di fare e se ne assume (come giustamente hai detto), le relative responsabilití  che però, nel caso del "solo diving" di fatto, riguardano solo se stessi e non coinvolgono nessun altro.
Ora spengo il PC perchè l'ora è tarda; grazie a tutti della cortese attenzione e ... state bene.
Buone immersioni e tantissimi saluti [:)][^][;)]




L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

solo ?? apriamo una guerra......... 13/12/2007 06:48 #44

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao roby ti rispondo brevemente.quali tipi di immersioni faccio in solitario?(tutte) o il 90%.con quale obiettivi?(aragoste corallo e anfore)la maggior parte delle volte. quali invece faccio con un team? recupero rov ispezione oleodotti e condotte saldature e come hai detto tu ce ne sono tante altre. e se potessi farei da solo anche quelle..........la subacquea è lo spettacolo più bello del mondo ma è l unico in cui il biglietto si paga all uscita. buona giornata
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

solo ?? apriamo una guerra......... 13/12/2007 09:38 #45

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao Dyver,
puoi cortesemente spiegarci qual'è il Tuo punto di vista in merito al solo-dive ed i motivi del tuo pensiero?
Il pensiero di Dody ed altri lo conosciamo, ma il tuo apporto, al momento manca...
Grazie Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

solo ?? apriamo una guerra......... 13/12/2007 18:09 #46

  • dyver
  • Avatar di dyver
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 60
  • Karma: 0
ciao ragazzi sia kiaro che io nn volevo esorcizzare chi pratica il solo dive, ho anche detto che se x validi obbiettivi/motivi e' possibile valutarlo!ho fatto ankio dive da solo,mai avuto un problema,meglio cosi'!!ma ho potuto constatare proprio nel sistema di coppia quanto possa venirne utile una figura attenta responsabile e preparata che possa intervenire!!
grazie a tutti
roby!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

solo ?? apriamo una guerra......... 13/12/2007 18:38 #47

  • dyver
  • Avatar di dyver
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 60
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di superembolo</i>
<br />ciao roby ti rispondo brevemente.quali tipi di immersioni faccio in solitario?(tutte) o il 90%.con quale obiettivi?(<font color="red">aragoste corallo e </font id="red"><font color="red">anfore</font id="red">)la maggior parte delle volte. quali invece faccio con un team? recupero rov ispezione oleodotti e condotte saldature e come hai detto tu ce ne sono tante altre. e se potessi farei da solo anche quelle..........la subacquea è lo spettacolo più bello del mondo ma è l unico in cui il biglietto si paga all uscita. buona giornata
</div class="quote">
ciao superembolo,...sembra che di motivi ce ne siano abbastanza no!!??
ciao roby
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

solo ?? apriamo una guerra......... 13/12/2007 18:51 #48

Ciao a tutti

Tirando le somme mi pare che siamo tutti d' accordo. Non mi sembra che nessuno abbia incitato qualcuno a fare cose fuori standard. Noto però che tutti si fanno gli affari loro senza reclamizzare troppo....o mi sono perso qualche passaggio?

Vorrei solo dire una cosa ancora: non é detto che uno da solo vada obbligatoriamente a "fare qualcosa" di lecito o illecito, tanto poi deve uscire dall' acqua e se ne ha combinata "qualcuna" almeno 1 complice lo deve avere, penso.

Io personalmente quando sono solo sto veramente bene xke mi fermo dove voglio, guardo ciò che voglio per il tempo che decido, a volte mi capita di stare a guardare 10 minuti di orologio un organismo qualsiasi, oppure andare "come un razzo" perchè oggi niente attira la mia attenzione.

POI...scusate se è poco in immersione "solo", forse, è come essere in cima ad una montagna.... soli....nessuno che ti rompe e ti parla e ti obbliga, e ti scassa, e ti domanda, e ti......e ti..... e ti...... Per tutti questi motivi, per me, da solo, non deve essere forzatamente una immersione finalizzata a qualcosa, ma solo un sempre, troppo breve momento, di libertí  VERA !!!
scusate se è poco

correggo poi l' intervento di non mi ricordo più, scusami, ma non é vero che nessuno propone il brevetto "immersione solo" non sto qui ad elencare x evitare pubblicití  gratuita....ma esistono didattiche che certificano questa specialití .

La "palla" ora al Capo "e noi ???"
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore