Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: solo ?? apriamo una guerra.........

solo ?? apriamo una guerra......... 12/12/2007 16:21 #25

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Carissimo Fabio
Quando andavo fondo ad aria NON conoscevo le miscele e, anche se, al di lí  di considerazioni "didattiche" non sono mai stato molto favorevole a scendere da solo, devo dire che a volte l'ho fatto e ribadisco che sono certo di avere fatto male.
Ricordo un aneddoto: tanti, ma veramente tanti anni fa al Giglio, Fenaio, lato Nord; siamo scesi oltre la parete dove c'è una dorsale rocciosa che si distende sulla sabbia a prof piuttosto elevate.
A causa di un piccolo inconveniente ad un sub del Team (eravamo 4), mi sono trovato da solo a.... va beh non diciamolo che non sta bene; tutto ok e ho fatto pure qualche foto; ma quando ho visto apparire da lontano i fari della telecamera del "grande orso" che è sceso a cercarmi MI SI E' APERTO IL CUORE e davvero mi sono sentito più tranquillo.
Per quano riguarda Alessandro Dodi NON intendevo riferirmi ad un incidente con il Reb, ma al fatto che per una banale fatalití  ha perso la vita a SEI metri di profondití  e, come ho gií  detto, sarebbe bastato qualcuno vicino per azzerare il problema.
Ho fatto due esempi ma ce ne sarebbero tanti e, se mi permettete, resto della mia idea e concordo con Gigi (big bear) sui concetti che ha espresso; lasciamo magari da parte, per cortesia, affermazioni che potrebbero essere fraintese; ma nel merito è gií  intervenuto l'altro moderatore Lorenzo (ciao Lo, mitico il tuffo di venerdí¬ scorso fatto insieme).
In fine non penso che i miei compagni mi tirino fuori illeso o altro; dipende da che succede, ma, mio caro Amico, sono sicuro che farebbero tutto quanto in loro potere con professionalití , competenza, sicurezza e con l'intelligenza di non fare due morti al posto di uno.
Comunque, come ho gií  detto, due Amici hanno rivisto la famiglia perchè tanti anni fa sono stato attento; spero di non averne mai bisogno, ma credo davvero che Gigi abbia ragione quando asserisce che gli incidenti mortali sono certamente in numero maggiore quando il sub è solo; poi condivido con te che a secco è tutto più facile; ma tra niente e un Amico vicino, preferisco l'Amico vicino.
Relativamente alla Tua affermazione: <b>per quanto riguarda le didattiche tante cose non sono corrette ma si fanno</b> ok può anche essere vero, ma un istruttore non può e soprattutto non deve predicare bene e.. razzolare male.
Comunque massimo rispetto per le opinioni e le esperienze di tutti.
Salutissimi [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

solo ?? apriamo una guerra......... 12/12/2007 17:16 #26

ciao a tutti
pur sempre nel rispetto delle altrui convinzioni ed idee.
quello che forse non sono riuscito a dire e che sintetizzo e poi nn replico è questo:
l' immersione da solo, x me, non é il Babau. e ribadisco (x me), meglio soli che con uno che ti combina solo casini....vada prima a scuola poi vada nei diving quando sarí  capace.

baci
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

solo ?? apriamo una guerra......... 12/12/2007 17:55 #27

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
dody non devi andare al diving per imparare devi andare in acqua con la consapevolezza che i tuoi problemi devi risolverli da solo.per quanto riguarda le statistiche mi dispiace darvi torto ma è grazie alla sub tek che il numero dei morti è tornato come agli albori e il maggior numero di morti avviene in immersioni di piacere dove uno per un motivo o per l altro rimane solo ma convinto di avere qualcuno che lo può aiutare. io non rilascio brevetti proprio per non andare contro quello che dice la didattica ma a voi trainer ed istruttori vorrei chiedervi con quali requisiti fate fare un corso trimix(non parlate di immersioni sul loog) brevetto mia moglie oggi e posso fargli certificare 100 imm. non fatte entro 3 mesi.poi un altra domanda quanti iscritti a un corso tsa non riescono a brevettarsi. qui potete rispondere con dati alla mano. non lo so ma sicuramente tutti superano il corso o il99% tutti geni? dite che qui leggono tutti e allora ribadisco quello che penso. in due avete il doppio dei problemi. se pensate che potremmo nuocere a qualcuno con i ns. discorsi sentiamoci tramite mail. ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

solo ?? apriamo una guerra......... 12/12/2007 19:16 #28

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Ho espresso le mie opinioni spero con educazione e pacatezza.
Ritengo assolutamente giusto che ognuno abbia le proprie idee e, a parte questioni di carattere strettamente personale (<i>può succedere</i>), quello che penso lo scrivo sul Forum.
Magari non mi so spiegare bene e vorrei amichevolmente rispondere a Dody.
Capisco molto bene la tua posizione e pure io preferirei andare in acqua da solo piuttosto che come scrivi tu con ... "qualcuno che mi combina casini".
Ma io vado in acqua solo con i miei amici (o con gli Allievi) e, come ha chiaramente scritto Big Bear per godere del prima, durante e dopo l'immersione; diversamente faccio altro (magari faccio una passeggiata con una affascinante Signora).
(Per Fabio)
Riguardo al fatto che determinate affermazioni possono creare problemi ad alcuni Utenti, in qualití  di moderatore cerco di farlo notare con cordialití , auspicando che non si vada oltre certi limiti.
Quando in passato è successo ho assunto mio malgrado, se pur con amarezza e dispiacere, i provvedimenti che ritenevo consoni alla situazione.
Quindi massimo rispetto per tutte le opinioni a patto che si rimanga nei toni che sono consoni ad un Forum pubblico.
Grazie della cortese attenzione e buona serata a tutti [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

solo ?? apriamo una guerra......... 12/12/2007 19:32 #29

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
non capisco diversamente faccio altr(per fabio) chi o perchè si deve far altro invece di cosa? scusa ma sò de coccio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

solo ?? apriamo una guerra......... 12/12/2007 20:12 #30

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
x requin.
ciao io sono uno di quelli che sostiene la tesi dell'immersione da soli.
quando dici che bisogna stare attenti a quello che uno scrive, perchè è un forum pubblico, hai pienamente ragione, però è altrettanto vero che una deve stare attento a quello che legge. (non è il tuo caso, mi riferisco a chi non ha esperienza e cerca di emularci).
io ho detto, senza star troppo a ripetrmi che ritengo l'immersione in coppia come un sistema di ridondanza, e che solo ma solo dopo aver maturato esperienza necessaria, penso sia possibile effettuare immersioni in solitaria è un mio modesto parere.
comunqua io faccio immersioni quasi sempre solo, è una mia scelta, non dico che sia giusto ma nemmeno il contrario.
poi concordo con quanto detto da fabio, e comunque tengo a precisare che non ho intenzione ne di offendere nessuno e ne tantomeno di incitare qualcuno a immergersi da solo.
è un pò come le scritte sui pacchetti delle sigarette "IL FUMO UCCIDE", dopo sta a ognuno di noi accettare tale rischi e chi è cusa del suo mal pianga se stesso

cordiali saluti[:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore