Ciao a tutti,
riguardo la Camera iperbarica devo ammettere che avete pienamente ragione, i sub in genere sono terrorizzati solo all'idea di parlarne, (io stesso ero cosí¬), invece bisogna apprezzarla e conoscerla e sopratutto insegnare quale beneficio può essere per un sub infortunato; e non farla passare per la strega nera cattiva.
E' giusto anche dire che molto spesso ci si vergogna o si pensa quasi a un disonore l'essere finito in camera, ma nessuno valuta o analizza il perchè si è finiti in camera. Chi di noi ha mai parlato con qualche sub che ha avuto un problema per cercare di capire e analizzare cosi sia andato storto, ripensando anche a ciò che si è fatto prima dell'immersione per capire se ci può essere un nesso?
NESSUNO o SOLO IN POCHI, perchè????? Perchè è TABU'[}

][}

]
Siamo sub Tecnici, dobbiamo essere onesti con noi stessi e nei confronti degli altri (Alievi), noi ci tuffiamo e ogni tuffo ha un alto rischio anche se siamo più che conservativi e facciamo tutto giusto e bene. Fino a quando non impariamo ad accettare a pieno questo fatto non saremo mai dei bravi istruttori perchè non riusciremo mai noi per primi a parlare serenamente e consapevolmente di cosa come l'incidente sub e il conseguente soggiorno in iperbarica.
Io la penso cosí¬
State sereni
Marco