Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: se po fa' ...

se po fa' ... 11/05/2020 14:03 #25

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
.
Ultima modifica: 11/05/2020 14:04 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

se po fa' ... 11/05/2020 14:03 #26

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Domenica ho rotto il ghiaccio anche io B)
Ho colto invito di un ragazzo del lago per un tuffo a Genesio, lago di Como penso sia la parete di Carate urio.
Ricaricato il bibo sabato pomeriggio , la mattina alle 7:30 eravamo già operativi a distanza ognuno sulla sua panchina a montare attrezzatura.
Durante il viaggio e anche durante la vestizione incontrate Polizia e Caramba ma nessuna domanda, ad ogni modo ho pronte il decreto nazionale dove c'è scritto che è consentito lo spostamento per svolgere attività sportiva basta non assemblarsi , in aggiunta ho anche due ordinanze regionali .
In aggiunta uno dei partecipanti è della protezione civile e assessore , a Como conferma che si può e si VA!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:


Per me questo era un sito nuovo , quindi un po' di curiosità e soprattutto la voglia di rientrare in acqua dopo 66 giorni è tanta.
"Come richiesto" mi sono presentato in configurazione light, solo bibo
La visibilità è stata oltre le aspettative visto la stagione, davvero buono oltre i 25mt, molte botatrici e altri pesciotti.
Abbiamo fatto parete a dx dove vi era anche un mezzo busto di marmo , max depth 53mt, ma mediamente siamo stati sui 40mt, abbiamo staccato quando il computer segnava poco meno di 30' di decompresssione che abbiamo fatto in aria , no decompressive.

Sparecchiato le panchine siamo subito rientrati alle 10:30 ero a casa pronto per il peperone ripieno!! :P :P :P

Week-end prossimo veniamo a Castelveccano, per un tuffo deep air 50/60mt con scooter. :) :)
Andrea come era poi la vis quando hai pucciato te?
pensi di andare in settimana, cazzo che tempaccio che hanno messo….. :( :(
96358113_10215942842315857_8295124141267222528_n_2020-05-11-2.jpg


96536331_10215942842675866_3431183372011962368_n_2020-05-11-2.jpg
Ultima modifica: 11/05/2020 14:05 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

se po fa' ... 11/05/2020 15:55 #27

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
E bravo Paolino ! Finalmente ! Era ora di togliersi un po di polvere di dosso ... è proprio la parete di Carate Urio dove ci dovrebbe essere la prinz intorno agli 85 ... così dice il buon Lorenzo ( che legge, ma non scrive ... ;) ) e dove ci sono già stato un 3 volte sia in aria che Tx fino a -74.

Che si poteva l'avevo ben spiegato all'inizio di questo thread, in più mettici l'ultima ordinanza di Regione Lombardia del 7 Maggio che autorizza espressamente ogni "sport d'acqua", purchè sempre seguendo le disposizioni Covid al riguardo, a partire dal 8 Maggio ... e infatti l' 8 mattina ero a PG ... :P :lol: :lol: B) . Bisogna "solo" stare attenti alle varie ordinanze/divieti comunali al riguardo, tipo Leggiuno o Mandello.

A Castelveccana abbiamo sentito ufficialmente sindaco e vigili e ci hanno confermato che se non ci sarà assembramento si può fare, indicativamente ci hanno dato un max di 20/30 auto nel parcheggio, per cui ... per andare sul sicuro la domenica sarebbe meglio di no, poi uno arriva lì e se c'è troppa gente, va più avanti ... e ce n'è di siti, o si ferma prima e si fa la parete del Sasso Galletto/ ex ruspa.

La viz era come da copione per questo periodo e cioè schifosa nei primi 10 metri, con acqua calda ... 18/19°, e poi migliorava e diventava ottima dopo i 40, ma poi ripeggiorava dopo i 50 ... troppo vento e troppo secco, ma di sicuro dopo le piogge di oggi e domani e dopodomani e ... ( bastaaaa :woohoo: :woohoo: , adesso che si ripuò inizia a piovere !!??? :evil: :evil: ) migliorerà sicuramente... dopo un bel rimescolamento.

Se vuoi c'è pure un video :sick: del tuffo, sai dove cercare ... ;) .


Io se il tempo tiene spero di uscire giovedì o venerdì, prima non posso, ma mi sa che pioverà da brutto ! Ma non sarebbe la prima volta che si esce mente piove ... B) B) .

Se poi vado ti dico per il WE... a PG un deep air 50/60 mt è pura goduria, sopratutto se sai dove andare, ma senza DPV ... ti perderesti i particolari, non c'è gusto ! :P :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

se po fa' ... 11/05/2020 16:35 #28

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
E adesso aspettiamo anche lo sdoganamento del " giro in moto" , Regione Liguria lo ha fatto per prima ieri ... come per prima aveva sdoganato le immersioni ... speriamo che anche in Lombardia si sveglino ... quando sarà uscirò anche se diluvia !
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

se po fa' ... 12/05/2020 11:51 #29

  • grongo
  • Avatar di grongo
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Karma: 0
Avete la mia invidia... incondizionata... :angry: :angry:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

se po fa' ... 12/05/2020 12:21 #30

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
:lol: :lol: :lol: ma dai ... ;) e perché scusa ...? Tu non riesci, devi restare a secco? :S

Hai detto che sei di Padova, da padova a Chioggia non c'è molto e resti in regione ... :whistle: , se poi non ti dispiace l'acqua dolce, il Garda non ce l'avrai dietro l'angolo, ma se po fà ... ;)




Che genere di tuffi fai di solito ? :cheer:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
Ultima modifica: 12/05/2020 12:31 da manetta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore