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ARGOMENTO: 25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II

25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II 27/01/2011 10:44 #67

  • Lorenzo
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<div class="quote">
Ciao, sarebbe interessante se tu dimostrassi la tua affermazione "hanno causato drammatiche situazioni anche ad utilizzatori ...".
In alternativa, puoi farmi un solo esempio?
Solo uno.
Grazie. Saluti.
</div class="quote">

Credo che l'ultimo in ordine di tempo sia W. Mariani; prima di lui R. Delaide, parlando di Italiani.
Ho trovato poi un articolo che non giudico ma la cui lettura può essere "interessante":
www.marescoop.com/article-print-501.html
Ad ogni modo, sapere che test vengono fatti per stabilire se una macchina "funziona" a prescindere dalla certificazione, sarebbe altrettanto interessante.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
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25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II 27/01/2011 11:28 #68

  • gio_inspo
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<div class="quote"><i>Messaggio di Lorenzo</i>
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Ciao, sarebbe interessante se tu dimostrassi la tua affermazione "hanno causato drammatiche situazioni anche ad utilizzatori ...".
In alternativa, puoi farmi un solo esempio?
Solo uno.
Grazie. Saluti.
</div class="quote">

Credo che l'ultimo in ordine di tempo sia W. Mariani; prima di lui R. Delaide, parlando di Italiani.
Ho trovato poi un articolo che non giudico ma la cui lettura può essere "interessante":
www.marescoop.com/article-print-501.html
Ad ogni modo, sapere che test vengono fatti per stabilire se una macchina "funziona" a prescindere dalla certificazione, sarebbe altrettanto interessante.
</div class="quote">


Ciao, grazie per la risposta.
Ma non era questa la richiesta. Volevo sapere in quale circostanza l'inspiration ha avuto una avaria tale da compromettere il sistema e quindi, purtroppo, causarne l'incidente.
Mi hai citato due incidenti. Potresti dirmi che avaria ha avuto il rebreather in argomento?

Chiaramente è interessante conoscere che tipi di test deve avere un rebreather per poter essere certificato secondo la EN14143.
Posso elencarli, ma farei solo un copia incolla.
E non è solo la 14143, ma è quella più corposa diciamo.

Non solo, ma sarebbe molto più interessante conoscerne i risultati, chiunque li abbia eseguiti e n qualunque esito.
Cmq se vuoi copio ed incollo, ma Delaide a suo tempo fece una cosa grandiosa pubblicandoli nel suo forum, e credo che ci sono ancora.

Ciao







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25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II 27/01/2011 13:35 #69

  • danilotek
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ciao frusta, a una persona che dice ste cosa non vale la pena di rispondere.
ancora giustifuca quella zozzeria di reb.
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25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II 27/01/2011 13:44 #70

  • Vittoria
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La persona che dovrebbe raccontare di avarie allo "scaldabagno giallo", di gravití  tale da causare conseguenze fatali, dovrebbe essere Giovanni Fiocca in arte "giocollection", che era il compagno d'immersione dell'espertissimo Walter Mariani [V] che ha perso la vita con una di queste "macchine" cosí¬ come capitato a tanti altri prima di lui con altri reb di tutti i generi.

Ci racconti la sua storia Giovanni, sicuramente avremo tutti molto da imparare da una vicenda come questa e sarí  sicuramente più interesante e costruttivo che star quí¬ a leggere i post dei soliti elementi che non mancano occasione per insultarsi dimostrando quanto sono uomini dietro una tastiera.

Attendo ansiosa e molto interessata il suo racconto su questa spiacevolissima vicenda che potrebbe però aprire nuovi argomenti di confronto magari utili per salvare delle vite umane.

grazie


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25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II 27/01/2011 13:54 #71

  • gio_inspo
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<div class="quote"><i>Messaggio di Vittoria</i>
<br />La persona che dovrebbe raccontare di avarie allo "scaldabagno giallo", di gravití  tale da causare conseguenze fatali, dovrebbe essere Giovanni Fiocca in arte "giocollection", che era il compagno d'immersione dell'espertissimo Walter Mariani [V] che ha perso la vita con una di queste "macchine" cosí¬ come capitato a tanti altri prima di lui con altri reb di tutti i generi.

Ci racconti la sua storia Giovanni, sicuramente avremo tutti molto da imparare da una vicenda come questa e sarí  sicuramente più interesante e costruttivo che star quí¬ a leggere i post dei soliti elementi che non mancano occasione per insultarsi dimostrando quanto sono uomini dietro una tastiera.

Attendo ansiosa e molto interessata il suo racconto su questa spiacevolissima vicenda che potrebbe però aprire nuovi argomenti di confronto magari utili per salvare delle vite umane.

grazie



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Cara Vittoria, l'affermazione "hanno causato drammatiche situazioni " è tua.

Mi spieghi cortesemente, che avaria ha dato questa macchina (più avarie visto che parli al plurale)?

Puoi farmi la cortesia di darmi solo un esempio?

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25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II 27/01/2011 13:56 #72

  • Lorenzo
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<div class="quote"><i>
Ciao, grazie per la risposta.
Ma non era questa la richiesta. Volevo sapere in quale circostanza l'inspiration ha avuto una avaria tale da compromettere il sistema e quindi, purtroppo, causarne l'incidente.
Mi hai citato due incidenti. Potresti dirmi che avaria ha avuto il rebreather in argomento?

Chiaramente è interessante conoscere che tipi di test deve avere un rebreather per poter essere certificato secondo la EN14143.
Posso elencarli, ma farei solo un copia incolla.
E non è solo la 14143, ma è quella più corposa diciamo.

Non solo, ma sarebbe molto più interessante conoscerne i risultati, chiunque li abbia eseguiti e n qualunque esito.
Cmq se vuoi copio ed incollo, ma Delaide a suo tempo fece una cosa grandiosa pubblicandoli nel suo forum, e credo che ci sono ancora.
Ciao
</div class="quote">

Faccio una premessa: a me interessa informarmi e non accendere una polemica su quale reb si e quale no.
Però, permettimi, la tua risposta è "di parte". Se ci fosse stato anche solo un incidente dove la causa fosse stata in modo certo un difetto della macchina non occasionale ma costruttivo, non solo i produttori avrebbero in corso una causa civile (e magari non solo) per danni, ma le autorití  ne avrebbero ordinato il ritiro dal mercato in quanto potenzialmente pericoloso.
E questo non è finora mai successo (o almeno non mi risulta), nemmeno con reb molto più criticati come il voyager.
E' altrettanto vero che, ahimé troppi rebbisti ci lasciano le penne, certificazione o no, e questo non mi piace.
Ecco comunque il capitolo 6 della norma con le prove necessarie. MI scuso in anticipo per la lunghezza.
Allego sotto un paragrafo della norma in cui sono riportate le prove pratiche per la certificazione EN14143 (ce ne sono poi molte altre, "da laboratorio").

6.15.3 Prove di base
Le prove devono essere eseguite utilizzando almeno tre apparecchi e con cinque soggetti di prova.
Durante le prove, l'apparecchio deve essere valutato soggettivamente dal portatore e, dopo la prova, devono essere registrati individualmente i commenti del portatore circa i seguenti aspetti:
a) confortevolezza della bardatura;
b) sicurezza di cinghie ed attacchi, compresa la bardatura;
c) accessibilití  e, dove applicabile, visibilití  dei comandi, della pressione parziale e degli indicatori di pressione e dispositivi di allarme attivi;
d) chiarezza e campo visivo dello schermo visivo del facciale;
e) dove è presente una valvola regolabile, il subacqueo deve valutare la prestazione dell'apparecchio su tutte le fasi di regolazione;
f) confortevolezza del facciale e sicurezza dell'erogazione del gas;
g) qualsiasi altro commento riferito dal portatore, su richiesta.
6.15.4 Prove funzionali durante l'immersione
a) Indossare e togliere l'apparecchio, e regolare tutte le cinghie dell'apparecchio a
terra, senza assistenza;
b) ogni subacqueo deve eseguire due immersioni, una delle quali deve essere completata ad una profondití  maggiore di 3 m;
c) nessuna perdita di tenuta continua mentre si nuota in tutte le posizioni (ventrale e dorsale);
d) controllo dell'ossigeno a pressione parziale e degli indicatori di pressione;
e) nuoto alla velocití  massima;
f) dove è presente una valvola regolabile, si deve valutare la prestazione
dell'apparecchio su tutti gli intervalli di regolazione;
g) passaggio a e da un respiratore indipendente. </i>
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
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E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

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