Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: 25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II

25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II 26/01/2011 12:38 #55

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
solo x riflettere con serenití 
la mia esperienza mi dice che nessuna certificazione risolve o previene la maggioranza dei guasti critici che possono avvenire con un rebreather

In giro nel mondo ci sono migliaia di rebreathers autocostruiti vedetene alcuni qui

www.rebreatherworld.com/photopost/showgallery.php/cat/10

www.therebreathersite.nl/06_Homebuilders/menu_homebuilders.htm

(ok nn mettevi a farne uno oggi in cantina! [;)])

nn credo che quei costruttori siano dei sucidi o potenziali assassini, senza contare che il progetto degli MCCR è infinitamente più semplice di qualsiasi ECCR.

Per usare un REB devi conoscerlo nella sua essenza: sapere le debolezze (le hanno tutte le macchine),le qualití , i comportamenti in questa o quella situazione, questo o quell'ambiente.
Penso, opinione personale, che molti incidenti accadano perchè qualcuno crede che basti un corso e un certificato della macchina x diventare un utilizzatore esperto.
Purtoppo cosí¬ nn è. [:(!][:(!]

Non comprerei mai un rebreather senza prima averlo CAPITO in ogni dettaglio, poi la macchina va vissuta, PROVATA, anche in relazione alle nostre caratteristiche fisiche e fisiologiche! la certificazione, da sola, è una valutazione troppo statica e formale. Se c'è è un elemento, ma un elemento di una valutazione complessiva sicuramente più ampia.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II 26/01/2011 13:45 #56

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Mi permetto di aggiungere che, in termini di certificazione, che una qualunque modifica (anche solo un primo stadio) invalida la certificazione. Ad esempio, un erogatore "assemblato" primo stadio marca x e secondo marca y, sebbene i pezzi siano certificati singolarmente, insieme non lo sono più.
Questo almeno mi diceva un "esperto" del settore...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II 26/01/2011 14:12 #57

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Vero. E vale anche per la lunghezza della frusta. Quindi non sono più certificati, la pressocchè totalití  degli erogatori che chiunque usa in particolare nella tecnica e, nemmeno gli octopus. Ma questo viene ben sottaciuto.......
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II 26/01/2011 14:19 #58

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao vittoria, io intendevo proprio quello.
nonostante ci siano morte decine di persone (non sempre colpa dell'uomo penso) hanno sempre continuato a venderlo.

Cio Lorenzo,
purtroppo è come dici tu, basta cambiare una sola vita o aggiungere per esempio una slitta porta bombole per invalidare la certificazione e addossare tutta la colpa all'utilizzatore, cosí¬ le aziende ne escono pulite perchè l'oggetto è stato manomesso.
ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II 26/01/2011 15:27 #59

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Le certificazioni lasciano il tempo che trovano il più gettonato ha fatto più morti della peste in Francia dovrebbe chiamarsi espiration perché quella fine ti fa fare . Secondo la legge italiana dato il tasso di mortalití  se era un fono lo avrebbero ritirato ma nella subacquea non esiste legge. Per massipelle e Danilo scenderei uso il condizionale più volentieri con il vostro a 100metri senza averlo mai visto che con quello scaldabagno omologato vado a lavorare a dopo

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

25 Novembre 2010 - Rebreather Pegasus II 26/01/2011 21:12 #60

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao superembolo,
il mio è la copia del copis e niente più, mica ti inventi l'acqua calda!!.
il dimensionamento dei passaggi del gas in un reb, il dimensionamento del canister ecc. tutta roba che esiste da 100 anni, l'unica differenza è l'apporto dell'elettronica che gestisce il solenoide o la valvola metrica (quest'ultima migliore del solenoide).
poi tanto prima o poi morirò anch'io, l'unica differenza è che il mio farmelo è costato circa 2000 €, quello ne costa circa 5000 € in più, ecco con questi soldi mi ci scappa un bel funerale, la cappella l'avevo fatta fare a tempo debito visto il lavoro che facevo.[:D]
secondo me uno che vuole utilizzare un reb deve saperselo costruire da solo, come ha elencato anche Baron, con il quale ne stiamo sviluppando uno.
non li destiniamo alla vendita perchè se ci muore qualcuno ci fanno un **** come una capanna!! e bisogna avere una buona assicurazione che possa coprire eventuali spese processuali ecc. oltre al fatto morale.
a te te lo posso dare perchè tanto se mori a quei poracci dfi casa gli fai un favore.
ciao.
P.S.:
se voi accelerare i tempi della morte fatti lo scaldabagno[:D]


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore