Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: vietato x legge

vietato x legge 31/05/2007 17:20 #55

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di barfab</i>
<br /><div class="quote"><i>Messaggio di roche</i>
<br />Ho letto l'articolo sui Reb pubblicato su MS di maggio. Se prima avevo le idee confuse, adesso è peggio...
Ci sono troppi punti che non mi sono chiari:
Se i componenti di una macchina sono prodotti in serie e testati, questa non può avere tutti i problemi di cui si parla spesso.
Ca@@o stiamo parlando di apparecchiature che sono certificate! si parla tanto di elettronica: attorno a noi è tutto elettronico..
la macchina che guidiamo per andare al lavoro, il telefonino che usiamo per parlare con gli amici, il frigorifero, gli orologi, la moto...

Non capisco come mai queste macchine (REB) che servono per andare a scoprire il sesto continente, non possano essere sicure!

Ah, allora il problema è sempre il solito..il mercato!

Ha ragione Dody, a questo punto ci si dovrebbe mettere di mezzo la legge. Rompono le palle coi parchi per tutelare la natura e il futuro, ma che futuro ci sarí  se non ci possiamo evolvere perchè la tecnologia ci UCCIDE!!!

Si poi noi ci mettiamo del nostro: modifichiamo gli erogatori, carichiamo al limite le bombole, andiamo più profondi di quanto dovremmo..ma siamo uomini, non fatti da una macchina, non fatti di elettronica..

la tecnologia dovrebbe compensare le nostre carenze quando ci spingiamo oltre..una volta si utilizzavano le tabelle, poi i decompressimentri, e poi i computer..sono passi importanti...tecnologici!!!

Un buon WE a tutti

AnDrE
</div class="quote">
Se non hai le idee chiare leggiti Mastering Rebreathers. almeno la smettiamo con discussioni stupide!
</div class="quote">

Ué ciccio, un articolo dovrebbe chiarire le idee, e non dovrebbe essere necessario leggere un trattato per capire ciò che dovrebbe essere alla portata di tutti.
Intendo dire che su una rivista "da poltrona" - senza nulla togliere alla passione che ci mettono pfeiffer, calò corti, sarta e altre centinaia di persone- cioè che deve farti stare con la testa sott'acqua anche quando non ci puoi andare, non dovrebbero esserci degli articoli che ti illudono che un reb è una macchina che vai a comprare e la usi, easy!!!
La mia esperienza nel mondo della subacquea è nettamente inferiore a quella di tanti amici e non che scrivono sul forum, ma forse questo mi porta ancora a vedere tante cose con gli occhi di un bambino, cercando di avere il rispetto di un adulto.

Quello che però sto notando ultimamente - e la mia scarsa presenza lo dimostra- è che ci si sta accanendo su argomenti a volte banali, forse perchè non c'è altro di cui parlare???

Bisognerebbe capire cosa Vi sta portando a questo stato di andropausa anticipata...si lo so: internet, un forum, idee differenti , lo stress e chi più ne ha più ne metta!!!

Però cosí¬ non è bello, perlomen a me non piace!

E' un po che mancano le prese in giro, i racconti, il condividere le esperienze...

Riflettiamoci.....

Saluti e Baci

Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 31/05/2007 21:34 #56

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
Ciao
Roche, stai diventando acido anche tu?
Mi sí  che a signorine ultimamente sei messo male.
Domenica fatti vedere.
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 01/06/2007 08:44 #57

  • bigbear
  • Avatar di bigbear
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Karma: 0
Ciao Roche,
domenica fatti vedere sí¬... ma da uno bravo[:D][:D]!!
A parte, spero di riincontrarti presto perchè non ho ancora avuto modo di ringraziarti per il tentato aiuto sardo[:(], ma ogni volta che tento di organizzare una uscita o piove, o a qualcuno gli capitano degli impegni o altro[}:)][}:)].
Vabbè speriamo domenica di fare qualcosa con Megaro e Lorenzo[?][?]!!
Ciao a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 01/06/2007 18:59 #58

  • barfab
  • Avatar di barfab
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Dody-Edoardo Pasini</i>
<br />Ciao Fabio,
sul funzionamento delle cellule O2 con l' elio e l' umidita?
Dody
</div class="quote">
Per qunanto riguarda l'umidití  ci sono le membrane idrofobiche, unitamente alla buona progettazione che deve prevedere il posto ottimale per l'ubicazione dei sensori: nel mio Ouroboros quando smonto la macchina sono completamente asciutti, lo stesso con il Megalodon che ha anche un un elemento atto ad assorbire l'umidití  vicino ai sensori.
Posto ovviamente che più sono asciutti megio é, devo dire che con l'Inspiration che non ha sistemi analoghi alle macchine citate, malgrado l'umidití , non ho mai riscontrato problemi in 150 ore d'immersione.
Per quanto riguarda l'influenza dell'He per maggior sicurezza ho scritto alla Teledyne che mi ha confermato l'inesistenza del problema, tale problema si dovrebbe anche manifestare con le centraline d'analisi del gas, cosa che non avviene. Non ho comunque riscontrato problemi in tal senso, ma continuerò ad indagare.
Potresti citare le fonti che hanno portato a questa tua convinzione?
Il punto é che qualsiasi problema a carico dei sensori si manifesterebbe differentemente da un sensore all'altro, cosa che porterebbe ad un CELL WARNING!
I sensori hanno risposte in tensione diverse che sono "livellate" facendo la calibrazione: un problema a carico dei sensori, per ingannare la macchina ed il subacqueo, dovrebbe distribuirsi proprio come la calibrazione: cosa impossibile!
1-Qualsiasi dubbio sui sensori si può verificare facendo il lavaggio del circuito col diluente e confrontando le letture con la PO2 del diluente alla profondití  in cui siamo!
2-Qualsiasi problema relativo al solenoide si gestisce manualmente: l'automatismo del solenoide ha la valenza di un pilota automatico d'un'imbarcazione, se vai sugli scogli la colpa é del comandante, non dell'autopilota!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 01/06/2007 19:12 #59

  • barfab
  • Avatar di barfab
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di roche</i>
<br /><div class="quote"><i>Messaggio di barfab</i>
<br /><div class="quote"><i>Messaggio di roche</i>
<br />Ho letto l'articolo sui Reb pubblicato su MS di maggio. Se prima avevo le idee confuse, adesso è peggio...
Ci sono troppi punti che non mi sono chiari:
Se i componenti di una macchina sono prodotti in serie e testati, questa non può avere tutti i problemi di cui si parla spesso.
Ca@@o stiamo parlando di apparecchiature che sono certificate! si parla tanto di elettronica: attorno a noi è tutto elettronico..
la macchina che guidiamo per andare al lavoro, il telefonino che usiamo per parlare con gli amici, il frigorifero, gli orologi, la moto...

Non capisco come mai queste macchine (REB) che servono per andare a scoprire il sesto continente, non possano essere sicure!

Ah, allora il problema è sempre il solito..il mercato!

Ha ragione Dody, a questo punto ci si dovrebbe mettere di mezzo la legge. Rompono le palle coi parchi per tutelare la natura e il futuro, ma che futuro ci sarí  se non ci possiamo evolvere perchè la tecnologia ci UCCIDE!!!

Si poi noi ci mettiamo del nostro: modifichiamo gli erogatori, carichiamo al limite le bombole, andiamo più profondi di quanto dovremmo..ma siamo uomini, non fatti da una macchina, non fatti di elettronica..

la tecnologia dovrebbe compensare le nostre carenze quando ci spingiamo oltre..una volta si utilizzavano le tabelle, poi i decompressimentri, e poi i computer..sono passi importanti...tecnologici!!!

Un buon WE a tutti

AnDrE
</div class="quote">
Se non hai le idee chiare leggiti Mastering Rebreathers. almeno la smettiamo con discussioni stupide!
</div class="quote">

Ué ciccio, un articolo dovrebbe chiarire le idee, e non dovrebbe essere necessario leggere un trattato per capire ciò che dovrebbe essere alla portata di tutti.
</div class="quote">Mi dispiace ma per capire i rebs non basta un'articolo di una rivista! Specie se come spesso accade é scritto da un'incompentente. Sai che molti articoli, specie quelli scritti da persone legate alle cordate della subacquea "commerciale" hanno valenza di mera pubblicití ! Per capire i rebs é necessario leggere un trattato!<div class="quote">
Intendo dire che su una rivista "da poltrona" - senza nulla togliere alla passione che ci mettono pfeiffer, calò corti, sarta e altre centinaia di persone- cioè che deve farti stare con la testa sott'acqua anche quando non ci puoi andare, non dovrebbero esserci degli articoli che ti illudono che un reb è una macchina che vai a comprare e la usi, easy!!!
</div class="quote">Credo comunque che tu confonda tra i CCR e gli SCR,: gli SCR possono essere adatti per un subacqueo ricreativo, ove per ricreativo non s'intenda turistico!!!!! Basta fare un corso serio.<div class="quote">
La mia esperienza nel mondo della subacquea è nettamente inferiore a quella di tanti amici e non che scrivono sul forum, ma forse questo mi porta ancora a vedere tante cose con gli occhi di un bambino, cercando di avere il rispetto di un adulto.

Quello che però sto notando ultimamente - e la mia scarsa presenza lo dimostra- è che ci si sta accanendo su argomenti a volte banali, forse perchè non c'è altro di cui parlare???
</div class="quote">No! Si parla senza sapere nulla dell'argomento, si banalizza ciò che non é banale, si parla a fantasia ed a sensazione....tutto ciò é banalmente stupido! Come parlare di meteo al bar, cosa ben diversa dal fare un corso di meteorologia!<div class="quote">
Bisognerebbe capire cosa Vi sta portando a questo stato di andropausa anticipata...si lo so: internet, un forum, idee differenti , lo stress e chi più ne ha più ne metta!!!

Però cosí¬ non è bello, perlomen a me non piace!
</div class="quote">Neanche a me, ma sai la gente pensa di aver comunque il diritto di dire la sua e di mettersi in mostra: SUM ergo COGITO! Oppure COITO ergo SUM[:D]<div class="quote">

E' un po che mancano le prese in giro, i racconti, il condividere le esperienze...

Riflettiamoci.....

Saluti e Baci

Andrea
</div class="quote">
Direi che per le amenití , comunque, ci sono altre sezioni del forum...o altri forum!
Magari la sezione rebs portebbe essere in po' più tecnica e meno "politica"
Ciao
Fabio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 03/06/2007 23:33 #60

Caro Fabio, tu devi avere dei GROSSI problemi con la politica. O sei di un partito che perde sempre o di uno che è convinto di vincere, Mi pare che qui nessuno abbia mai fatto della politica. L' unico che persevera a darci dei politicizzati sei tu. Se Dio vuole sia le bombole che i CCR non hanno ne partito ne bandiera. Quindi per favore smettila di continuare su questa linea o dichiarati prigioniero politico e vai a fare gli espropri proletari tanto in auge qualche anno fa'. L' UNICO CHE TIRA IN BALLO LA POLITICA OGNI PIE' SOSPINTO SEI TU E BASTA e FACCIO APPELLO AI MODERATORI AFFINCHí‰ TI RICHIAMINO PER PORRE FINE ALLE TUE ACCUSE ASSOLUTAMENTE DI FANTASIA DA TE MOSSE A CHIUNQUE TI CONTRASTI, probabilmente per toglierti dalle grane quando non sai più come uscirne. L' unica cosa che si cerca di fare qui è quella di mettere al corrente di come stanno le cose REALMENTE, i poveri malcapitaturi che vanno a finire tra le fauci degli speculatori (venditori/istruttori/spacciatori) di CCR ( sempre escluso te, naturalmente, vista la tua bravura ed esperienza nel campo).
Contatevi i morti....ma lasciate un po' di spazio in fondo alla pagina perchè sicuramente non è finita !!!
Se poi per te "politica" è cercare di difendere una fascia di potenziali consumatori psicolabili che si butterebbero tra le "pinne" del primo che gli racconta la "storia del lupo" ebbene si, allora facciamo politica.
Ma di cosa vuoi parlare ? di tecnica? ma tecnica con cui si chiudono le bare dei morti CCR o di come si vanno a recuperare i vostri cadaveri in mare o del perché o percome l' ultimo morto era un deficiente perché ha sbagliato lui ?
Umidití  sulle cellule Inspiration ? su un altro forum ho letto una cosa diversa di quello che dici, completamente diversa...o ho capito male ?
Puoi dare tutte le spiegazioni che vuoi sugli aspetti negativi occulti delle macchine ma, tra l' altro, dici che puoi gestire manualmente l'immissione dell o2 ? Sai come è morto Gassen ? Istruttore degli istruttori ?
Poi con i risultati che avete, cosa vuoi ? fatti i tuoi corsi e le tue immersioni e spera nel vostro angelo custode..........
Saluti a tutti
Dody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.042 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore