Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: vietato x legge

vietato x legge 31/05/2007 01:37 #49

  • barfab
  • Avatar di barfab
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Dody-Edoardo Pasini</i>
<br />Caro Fabio,
io mi sono esposto dicendo quello che so. Ora mi sembrerebbe carino, condividendo il post di lorenzo che tu, da esperto come afferma lo stesso, esponessi tu le tue motivazioni a difesa no ? é mica da poco che le aspettiamo, sino ad ora non abbiamo avuto un contradditorio
ah !! non sarebbe male che "spiegassi" anche le morti, alla comunití  !
a presto & grazie fin da ora
dody
</div class="quote">
Ho scritto fiumi e li hai pure letti!
Se conoscessi la fisologia subacquea capiresti che il reb é la vera macchina per la respirazione subacquea:
1: Meccanica della respirazione: respiri riscaldato ed umidificato evitando la disidrazione, soprattutto a livello polmonare, cosa che impedisce una buona decompressione
2-Assenza di bolle e di rumore:chi non l'ha provato no lo può immaginare
3-Efficenza gassosa
4-PO2 ottimizzata
5-Minori variazioni d'assetto tra bombole cariche e scariche
6-Migliore idrodinamicití : non devi girare come se fossi una reclame della Faber
Incidenti: uno é sceso coll'elettronica spenta, un altro ha messo un flusso continuo d'O2, molti hanno gestito male l'assorbente: calce usata oltre il limite o conservata male, per esempio lasciata al sole altri hanno avuto problemi diversi che chi rema contro ha voluto attribuire alla macchina.
Es: Su rebreatherworld c'é stato il racconto di un sub che é andato in iperossia con il 50% di CNS, é stato ripreso per i capelli. La macchina funzionava e non si capiva il perchè...ma si é scoperto poi che aveva fatto largo uso di farmaci contro il mal di mare.....se fosse deceduto la colpa sarebbe andata alla macchina!
Le statistiche sono state usate per sviluppare l'Ouroboros, queste sono anche relative agli errori che si fanno in genere: se le leggessi ti accorgeresti che i rebreathers perdonano anche troppo!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 31/05/2007 01:41 #50

  • barfab
  • Avatar di barfab
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di marcellus wallace</i>
<br /><div class="quote"><i>Messaggio di barfab</i>
<br /><div class="quote"><i>Messaggio di marcellus wallace</i>
<br />
L'unica cazzata sei tu!
</div class="quote">
</div class="quote">

La prima cosa che dovresti studiare è l'educazione, la seconda è scrivere in italiano, ergo esprimere concetti invece di insultare, da qui poi puoi partire ed inziare a farti una cultura a 360° quindi, forse , anche di subacquea...

Lo vedo un percorso un po lunghetto ma forse sei giovane ed hai tempo....

[:D][:D][:D]
Dopo tutto, ciò se vuoi/puoi/riesci, ed argomenti con la logica i ns interventi ci fai solo piacere ...

E lascia perdere la US navy ... se non sai di che parli ....

marcellus


</div class="quote">
Con persone che si esprimono come te non c'é possibilití  di essere educati!
E non capisci nulla di rebs, pertanto non hai il diritto di sparare a zero!
Grazie per il giovane, ma ho 50 anni e vado sott'acqua da 35,sono istruttore ARO da olrte 30 anni,OTS dal 1975 e scendo con i rebs dal 1999.
Non credo di poter ricevere cultura subacquea da uno che sa solo dire che i rebs sono una cazzata!
PS Se ti piace l'italiano occupati di cultura classica!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 31/05/2007 02:24 #51

  • barfab
  • Avatar di barfab
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Dody-Edoardo Pasini</i>
<br />é chiaro che Fabio non potrí  mai essere obbiettivo, visto il sito e gli articoli che scrive...magari lui non ci campa ma un po di soldini di sicuro li recampa con le macchine della morte
dody
</div class="quote">
Non ne ho mai venduto uno! Segue Insulto a tuo piacere........
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 31/05/2007 09:00 #52

Ciao Fabio,
sul funzionamento delle cellule O2 con l' elio e l' umidita?
Dody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 31/05/2007 10:02 #53

Ri ciao Fabio & tutti
Adesso ho preso il secondo caffè è ragiono meglio. (meglio! non bene)
Dunque è inutile continuare a scrivere tanto penso che ognuno rimanga sulle sue posizioni. Io vorrei concludere con un paio di ragionamenti.
Intanto non ho detto che vendi macchine ma se hai fatto un sito cosí¬ completo ed hai una scuola di reb e ti dai da fare scrivendo articoli " a promozione" sui giornali, forum etc. suppongo, che tu non lo faccia solo per passione o perché sei un samaritano. Sono convinto che con la subacquea, oggi come oggi, forse ti "togli le spese" comunque spero x te che un minimo di ritorno tu ce l' abbia. Ma questi sono affari tuoi, ci tenevo solo a chiarire la mia affermazione precedente.
Sta di fatto che in teoria tutto quello che hai scritto è perfetto, non fa una grinza, tutto il funzionamento, i vantaggi, la perfezione teorica delle macchine MA sta anche di fatto che si muore come mosche usando i reb. Secondo me la ragione è che tra la teoria e la pratica c'è mica poca differenza, il rischio lo reputo troppo alto, e le macchine in pratica non sono poi cosí¬ perfette come dovrebbero essere teoricamente.
Il perché e per come di questi incidenti, sia chiaro a me personalmente interessa abbastanza poco, con la subacquea cerco di divertirmi e non voglio rischiare più di tanto. Ma ciò non toglie che ci sia qualcuno a cui piace sfidare la sorte e si sente ripagato se "ha vinto" un' altra volta uscendo dall' acqua indenne.
Sta di fatto che con i reb, x me, si muore un po' troppo frequentemente.
A chi si approccia alla subacquea tecnica dico quello che penso dei reb (CCR) e dei loro incidenti, la cosa che più mi sta a cuore è non nuocere e portare su una strada che reputo pericolosissima coloro i quali cercano un consiglio o un mio parere, poi facciano come credono; ma al mattino mi guardo sereno allo specchio. Spero che tutti quelli che promuovono le macchine facciano altrettanto, spiegando certamente i vantaggi di questi apparecchi MA ANCHE i rischi a cui vanno incontro.
Se poi tu pensi e ne sei convinto che non esistano rischi...questa è una cosa diversa e in virtù delle realtí  degli eventi, non saprei come replicare.
Salutidody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 31/05/2007 16:50 #54

  • barfab
  • Avatar di barfab
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Dody-Edoardo Pasini</i>
<br />Ri ciao Fabio & tutti
Adesso ho preso il secondo caffè è ragiono meglio. (meglio! non bene)
Dunque è inutile continuare a scrivere tanto penso che ognuno rimanga sulle sue posizioni. Io vorrei concludere con un paio di ragionamenti.
Intanto non ho detto che vendi macchine ma se hai fatto un sito cosí¬ completo ed hai una scuola di reb e ti dai da fare scrivendo articoli " a promozione" sui giornali, forum etc. suppongo, che tu non lo faccia solo per passione o perché sei un samaritano. Sono convinto che con la subacquea, oggi come oggi, forse ti "togli le spese" comunque spero x te che un minimo di ritorno tu ce l' abbia. Ma questi sono affari tuoi, ci tenevo solo a chiarire la mia affermazione precedente.
</div class="quote">Di fatto per ora mi é solo costato un "Botto"<div class="quote">
Sta di fatto che in teoria tutto quello che hai scritto è perfetto, non fa una grinza, tutto il funzionamento, i vantaggi, la perfezione teorica delle macchine MA sta anche di fatto che si muore come mosche usando i reb. Secondo me la ragione è che tra la teoria e la pratica c'è mica poca differenza, il rischio lo reputo troppo alto, e le macchine in pratica non sono poi cosí¬ perfette come dovrebbero essere teoricamente.
</div class="quote">Perchè non studi come funzionano cosií¬ ti fai un'idea? Quello che tu dici equivale a dire che una barca é affondata per colpa del pilota automatico.....se ti leggi qualcosa in merito capirai di cosa sto parlando.
I forum sono pieni di gente che non sa nulla e vuol dar giudizi: interpretazione sbagliata del concetto di democrazia? <div class="quote">
Il perché e per come di questi incidenti, sia chiaro a me personalmente interessa abbastanza poco, con la subacquea cerco di divertirmi e non voglio rischiare più di tanto. Ma ciò non toglie che ci sia qualcuno a cui piace sfidare la sorte e si sente ripagato se "ha vinto" un' altra volta uscendo dall' acqua indenne.
Sta di fatto che con i reb, x me, si muore un po' troppo frequentemente.
</div class="quote">Non sarí  sbagliato il percorso didattico? Non sarí  poca una sola settimana per il corso?<div class="quote">
A chi si approccia alla subacquea tecnica dico quello che penso dei reb (CCR) e dei loro incidenti, la cosa che più mi sta a cuore è non nuocere e portare su una strada che reputo pericolosissima coloro i quali cercano un consiglio o un mio parere, poi facciano come credono; ma al mattino mi guardo sereno allo specchio. Spero che tutti quelli che promuovono le macchine facciano altrettanto, spiegando certamente i vantaggi di questi apparecchi MA ANCHE i rischi a cui vanno incontro.
Se poi tu pensi e ne sei convinto che non esistano rischi...questa è una cosa diversa e in virtù delle realtí  degli eventi, non saprei come replicare.
Salutidody

</div class="quote">
Non ho detto che non esitono rischi, anzi chi fa il corso con me sa bene perchè non faccio corsi in una settimana!
Il problema é che quando mi arriva un allievo che "ragiona" come te, con l'immaginazione, il "ci vedo", il "Mi sembra"...per dargli una mentalití  psicotecnica sono cavoli! Altro che una settimana di corso!
Il punto é che la cultura delle parole la fa da padrona e la gente ormai capisce solo il "politichese" come questi forum dimostrano!
Siamo nel 2007 con la mentalití  del 1007 e si muore per strada, il 50% dei morti sono pedoni, in casa-Gli incidenti in casa sono maggiori di quelli sulla strada- Voui che il prodotto umano frutto di questa societí  possa usare un reb senza cambiare mentalití ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore