Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: vietato x legge

vietato x legge 17/05/2007 08:55 #25

  • mattarte
  • Avatar di mattarte
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 81
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Dody-Edoardo Pasini</i>
<br />Matteo Matteo.........
se continui a darmi qualche ragione, la prossima volta devo portarti in qualche "posto nuovo" ancora + bello e.... i mie segreti ??
(voi forse non capite ma Lui si).
</div class="quote">

Hai ragione, hai ragione, hai ragione, hai ragione, hai ragione, hai ragione, hai ragione [8D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 20/05/2007 22:51 #26

No ccr a tutti
Mi é capitata sotto mano un nota rivista del settore, diciamo una che guarda con particolare attenzione alla subacquea tecnica. Nelle prime pagine trovo una facciata intera che reclamizza un purtroppo "molto noto e blasonato" CCR. BENE sapete una cosa ? in tutta la descrizione di detti apparecchi...... le qualití  ed i "vantaggi" etc. etc, e buffo no ? ma NON APPARE neanche "per errore" la parola "SICUREZZA".....é incredibile o é una dimenticanza ad arte ?
Io personalmente, purtroppo, non posso fare molto per cercare di far cessare questo fenomeno, ma visto che pure il direttore nel suo spazio preposto si pavoneggia dicendo che da quando si immerge anche con un CCR il suo a approccio alla subacquea tecnica è cambiato, allora faccio una cosa : non compererò mai più riviste che diano spazio pubblicitario ai reb elettronici o che in qualche modo promuovano gli stessi apparecchi. Sarò un povero illuso ed una mosca bianca, e una goccia nell' oceano, ma se ognuno di noi facesse anche solo una minima cosa probabilmente si risparmierebbe qualche morto all' anno.
Tanto quasi tutte le riviste invendute, dopo qualche mese, ce le ritroviamo nei negozi "a gratisse" e allora aspettiamo e non finanziamo i promotori di morte.
Pace & bebne
Dody
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 20/05/2007 23:04 #27

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
ll boicottaggio ci stí  tutto ! Mandami l'e-mail con il nome della rivista inquestione che provvederò a non dargli più i miei danari . Penso di aver capito, però dammi conferma . Ciao .pit.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 21/05/2007 23:02 #28

<div class="quote"><i>Messaggio di Dody-Edoardo Pasini</i>
<br />No ccr a tutti
Mi é capitata sotto mano un nota rivista del settore, diciamo una che guarda con particolare attenzione alla subacquea tecnica. Nelle prime pagine trovo una facciata intera che reclamizza un purtroppo "molto noto e blasonato" CCR. BENE sapete una cosa ? in tutta la descrizione di detti apparecchi...... le qualití  ed i "vantaggi" etc. etc, e buffo no ? ma NON APPARE neanche "per errore" la parola "SICUREZZA".....é incredibile o é una dimenticanza ad arte ?
Io personalmente, purtroppo, non posso fare molto per cercare di far cessare questo fenomeno, ma visto che pure il direttore nel suo spazio preposto si pavoneggia dicendo che da quando si immerge anche con un CCR il suo a approccio alla subacquea tecnica è cambiato, allora faccio una cosa : non compererò mai più riviste che diano spazio pubblicitario ai reb elettronici o che in qualche modo promuovano gli stessi apparecchi. Sarò un povero illuso ed una mosca bianca, e una goccia nell' oceano, ma se ognuno di noi facesse anche solo una minima cosa probabilmente si risparmierebbe qualche morto all' anno.
Tanto quasi tutte le riviste invendute, dopo qualche mese, ce le ritroviamo nei negozi "a gratisse" e allora aspettiamo e non finanziamo i promotori di morte.
Pace & bebne
Dody
</div class="quote">

Hai visto mai uno spot di automobili con una auto in coda, o in unincidente??
Ti fanno vedere solo auto che viaggiano tranquiolle in strade praticamente deserte con paesagggi incredibili..

Invece una volta che l'hai comprata ... la usi per stare in coda e ogni tanto ci scappa l'incidente...

Marcellus
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 22/05/2007 01:13 #29

<div class="quote"><i>Messaggio di Dody-Edoardo Pasini</i>
<br />Premessa: indipendentemente dall' incidente al povero Roberto, che conoscevo ho sempre stimato e come ha detto qualcuno.......anche avesse ben commesso un errore lui stesso, la sua immagine nella mia mente non verrebbe scalfita minimamente, un grande e uomo, atleta, un amico, x me era e rimarrí  x sempre.

Veniamo al dunque:
Per quanto ne so io.


Certificazioni apparecchi.
Bisogna fare attenzione nelle certificazioni se ad avere la conformití  è l' Azienda produttrice o l' apparecchio stesso ( intendo apparecchi in generale, sia chiaro non voglio riferirmi a reb, non sono a conoscenza dei casi). Molti produttori di qualsiasi cosa navigano un po' nel... torbido? Mettendo sigle e siglette CE o di conformití  ma..... fate attenzione : del apparecchio o della azienda produttrice ?
Poi anche se si tratta di un apparecchio certificato non è detto che la certificazione ne garantisca il perfetto funzionamento...conferma solo che è stato costruito in una certa maniera seguendo dei parametri preventivamente dichiarati, con quei componenti etc etc. Ma in caso di guasto a cosa serve una certificazione ? credo al massimo a far valere una garanzia ma ormai......Un esempio banale sono gli erogatori certificati...vanno fino a quando non si rompono, ovviamente.
Lo so che è un discorso molto complesso, ma per quanto ne so io, all' incirca questa è una estrema sintesi e probabilmente lacunosa, se qualcuno ne sa di più....avanti grazie !!
POI poi. Questo è un discorso i "chiusocircuitari" non vogliono sentire ma è noto a TUTTI che i sensori dell' ossigeno in abbinamento all' elio hanno dei problemi di funzionamento. Qualcuno una volta mi ha detto :" ma adesso ci sono dei nuovi sensori che funzionano bene anche con l' elio" io, devo ancora vederli, tutti i reb che ho visto hanno le solite celle degli altrettanto soliti analizzatori comuni....Notizie in merito ??
POI poi poi è assolutamente inconfutabile che gli stessi sensori patiscono a lavorare in ambiente umido, sapete cosa analizzano nei reb ??? l' alito !!! devo continuare ? o immaginate ?
Con poco valore di variazione dell' umidití  leggono valori relativamente errati...quindi ??
POI poi poi poi quanti di noi hanno avuto problemi con un normalissimo compiuter da polso, ne producono centinaia in tutto il mondo eppure nonostante l' esperienza di produzione ogni tanto cioccano...solo che i compiuter dei reb sono prodotti in un spaventoso minor numero di esemplari e quindi molta meno esperienza e quindi l' affidabilití  ?...a voi la risposta !
Un' altra differenza è che se vanno in palla i compiuter (anche se ne hai 3) del reb...ci lasci la Ghirba perché, ( ed è, purtroppo, ampiamente dimostrato) cominciano a elargire o chiudere ossigeno. I soliti sostenitori affermano : " se ho problemi passo in aperto con le bombole di fianco e risalgo".
BENE !!! ammesso che abbia il tempo di accorgertene e se hai comperato un reb è per fare immersioni "interessanti", mi dite quante bombole ti devi portare dietro per fare una deco di emergenza, diciamo anche solo dopo 15/20 minuti anche solo a -90 ?
Allora tutto il ragionamento del reb che è compatto leggero idrodinamico e chennesò va a farsi benedire, se devo scendere con 2/3 bombole di emergenza attaccate da qualche parte, o pensano di fare 1 ora o più di deco con le bombolette dell' apparecchio ?
Torniamo a livello "carico da cammello" quindi il vantaggio pesotrasportato/autonomia dov' è ?
Sempre ammesso che tutta la meccanica non abbia alcun problema tipo, infiltrazioni d' acqua nel circuito, funzionamento dei solenoidi, fruste tubi, sacchi polmoni. Etc etc.
Ogni tanto mi pare strana tutta questa presunta perfezione meccanica quando spesso abbiamo problemi con normalissimi erogatori assolutamente stra-testati e prodotti in quantití .
Ma il vero dramma sapete quale è, lo so è spaventoso, ma Pit ha centrato perfettamente il problema, i possessori (ancora vivi) di reb sono convinti di essere invulnerabili e se qualcuno ha qualche incidente...la colpa e dell' uomo che ha fatto una cazzata che, ovviamente, loro non faranno mai.........ne ho sentiti parecchi io personalmente, che ora non ci sono più.
Perché ? i soliti "spatuscia" non si "accontentano" di un semichiuso che, se ben fatto, mi sembra un apparecchi ragionevolmente sicuro e certamente divertente con "prestazioni" appena inferiori ad un "chiuso" ?
Ha perfettamente ragione Andrea/ Roche il nocciolo della questione sono "ragioni di mercato" per gli interessi di bottega di qualche "spacciatore" di corsi e apparecchi, e di giornalisti prezzolati in cerca dello scoop,di didattiche alla canna del gas, di istruttori repressi in cerca del "sensazionale" per tutto ciò, Vi state facendo ammazzare come dei maiali al macello.
TANTO.....non c' è peggior sordo di chi non vuole sentire....va be' pazienza andremo a trovarlo al cimitero.
Basta ! sono diventato di cattivo umore.



X Armando Baron
"Alcuni sono soddisfatti di vedere le partite in TV, altri vanno a 150 mt sottacqua, altri passano una notte in parete a 4000 mt.

Siamo uomini viviamo e muoriamo..a noi scegliere, quando possibile, come e perchè."

Ok. Ognuno si suicidi come vuole.
MA Il problema è solo che muoiono anche quelli che NON vorrebbero morire, ma muoiono solo perché plagiati da " squali" che gli fanno credere che Gesù Cristo..... sia morto dal freddo.


P.S. Il "solito detrattore" SI RISPARMI di dirmi come e cosa avrebbe scritto lui, tanto la mia risposta gliela ho gií  scritta in privato a suo tempo, ora sarebbe LA STESSA!!!!!! Grazie
Pace&beneDody

</div class="quote">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 22/05/2007 13:34 #30

  • barfab
  • Avatar di barfab
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Dody-Edoardo Pasini</i>
<br />Cosa aspettano a vietare l' uso dei ccr senza l' analizzatore di Co2?
Mi attirerò le ire di molti ma, ho le spalle abbastanza grosse e, purtroppo, le statistiche danno ragione a quelli che la pensano come me.
ciaooooooooo
Dody
</div class="quote">
Perchè secondo te la US Navy é un branco di cretini? Perchè non impari a pensare, invece che "pensarla"? Perchè non ti studi qualcosa sui rebs prima di parlare?
Perche la gente fa la subacquea per giocare al politico?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore