Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: vietato x legge

vietato x legge 16/05/2007 01:20 #13

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
A mio assolutamente modesto parere, di utilizzatore felice di REB SCR, credo che una discussione basata su fondamenti scientifici debba prescindere dalla morale che nel caso è solo aria fritta!

Mi spiego.

Cos'è che non va?

Non si crede possa funzionare efficaciemente il sistema di ricircolo del GAS e filtraggio della CO2? Non mi sembra: è un principio chimico cosí¬ banale da far sorridere.

Non si ha fiducia sul monitoraggio di questo processo chimico nel caso in cui componenti elettronici o elettro meccanici che incidono sul suo svolgimento possano avere dei malfunzionamenti?! Bene, allora basterebbe lavorare sui sistemi di rilevamento e monitoraggio del funzionamento della macchina (parlo ovviamente di un CCR)

Altrimenti si rischia di "buttare il bambino con l'acqua sporca"
Lo shuttle è esploso nella fase di rientro forse..ma dico forse..valeva un pò di più di un REB. Non ho sentito nessuno dire abbandoniamo la ricerca spaziale.

Essere tristi per delle morti di persone care e di amici credo sia non solo necessario, ma umano tanto quanto sarebbe aberrante non esserlo. Non lavorare criticamente sulle tecnologie che "forse" le hanno causate a mio parere è rifiutare il progresso; e questo non credo sia una soluzione.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 16/05/2007 07:09 #14

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
Non si deve essere contro il progresso! Certo ! Ma ti ricordo che dopo il disastro dello shuttle il programma spaziale ha avuto uno stop di alcuni anni . Ma è proprio qui il punto . Visto che gli interessi , i traguardi e le disponibilití  di progetto sono enormemente diversi, non capisco perchè vuoi incapponirti inseguendo il progresso a suon di persone in obitorio ? Non si può forse , visto che le macchine in questione ce le fanno pagare profumatamente , lucrando moltissimo sopra , pretendere che quello che ci mettiamo sulla spalle sia un pò più affidabile? Ormai Armando è chiaro, lampante che certi aggeggi sono pericolosi . Le argomentazioni di dodi e di marcellus sono chiare: sono pericolose perchè concettulmente tali! Ma allora come fate ancora a discuterci sopra perorando ancora queste lazzaronate messe sul commercio e testate dai CLIENTI CHE LE HANNO PAGATE con la loro vita . Scusa Armando se mi infervoro ma io spero che i parenti delle vittime comincino a fare causa alle ditte che li costruiscono in maniera che questi signori comincino a pagare i danni che stanno creando . Se fossi a capo di un'organizzazione didattica promuoverei io una causa contro questi signori perchè questi fatti stanno mettendo in pessima luce la subacquea creando un danno gravissimo all'immagine con ovvie ricadute pessime . Ma accidenti guarda le statistiche di incidenti occorsi agli utilizzatori di Reb : sono impressionantemente alte .Non c'è storia il sistema è sbagliato e va rivisto, bada<font color="red"> rivisto </font id="red"> non abbandonato .
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 16/05/2007 08:40 #15

<div class="quote"><i>Messaggio di Baron Gautsch</i>
<br />
Cos'è che non va?
</div class="quote">

Il progetto non va ... è sbagliato alla base,sta caXXo di PO2 costante è una bischerata, non è il fututo della subacquea ma è il passato..
Andava bene quando si facevano i corsi nitrox dicendo che con l'Ean 32 ci vai a 40 mt e ci stai 20 min tranquillamente in curva....

Adesso la deco non si fí  più con la PO2 costante ...

Se allo shuttle gli avessero fatto un'elica di bronzo piuttosto che le ali .... non serviva andare a capirre cosa non ha funzionato ..

Forse il progetto era sbagliato all base ....

Quando un'istruttore viene a dirvi che il CCR è una figata fategli le domande del caso ...

Chiedetegli perke sostiene che la PO2 costante è una figata quando i migliori subacquei del mondo giusto la settimana scorsa, hanno fatto 400 min alla media di 85 mt ed il grafico della PO2 durante la loro deco sembrava le montagne russe???

Come mai non usano la PO2 costante??

Adesso basta .. non lo ripeterò più

Marcellus







L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 16/05/2007 08:45 #16

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
[}:)]

Non ne capisco niente di CCR ma dico solo una cosa:

Questo modo di andare in acqua è estremamente pericoloso e non funziona.
Basta con il Bla Bla e basta con il cercare di trovare scuse, bisogna rivedere il progetto nel suo intero.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 16/05/2007 08:48 #17

<div class="quote"><i>Messaggio di Marcolman</i>
<br />[}:)]

Non ne capisco niente di CCR ma dico solo una cosa:

Questo modo di andare in acqua è estremamente pericoloso e non funziona.
Basta con il Bla Bla e basta con il cercare di trovare scuse, bisogna rivedere il progetto nel suo intero.


</div class="quote">

Le scuse le trovano coloro che hanno speso 10.000/12.000 euro per un reb ed il corso ...
O i campioni che glielo hanno venduto...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 16/05/2007 08:50 #18

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
Giusto,
concordo al 100%.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore