Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: vietato x legge

vietato x legge 06/06/2007 13:20 #79

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di requin</i>
<br />Ciao a tutti [:)]
Riporto da un interventi di Barfab:
<font color="red"><i>"Hai ragione, ma la discussione degenra, anzi non si può portare avanti, perchè ci sono persone che da un lato ammettono di non capirci nulla e dall'altro sparano sentenze!"</i></font id="red">
Contestualmente rispondo a Orso Grigio e a Barfab.
Carissimi Amici, come avete potuto notare NON mi sono mai permesso di entrare in alcuna discussione riguardante i REB perchè la mia competenza in materia è alquanto limitata, ma mi fa sempre piacere sentire opinioni e pareri di Persone competenti; riporto uno stralcio dal mio precedente intervento:
<font color="red"><i>"Carissimi amici, torno gentilmente a chiedere a tutti gli interessati ed in particolare a chi ha una grande esperienza nel settore, di instauare un dialogo costruttivo e di evitare in qualsiasi modo l'innesco di polemiche che, oltre a non servire a nulla, confondono pure le idee a chi (NON esperto come me di macchine, nonostante la mia esperienza di trainer c.a.) vorrebbe invece apprendere nozioni ed informazioni interessanti da chi invece conosce la materia in maniera approfondita, professionale e competente.
Inoltre poi occorre tenere conto che ci sono molti appassionati, che si stanno avvicinando alla affascinante disciplina della immersione tecnica e che cercano, attraverso i Forum, di attingere informazioni dalle Persone più esperte ..."</i></font id="red">
Per concludere:
Ai moderatori è delegato l'incarico di fare in modo che le discussioni risultino costruttive, anche se accese e contrastanti e soprattutto che non escano dai canoni della migliore cordialití  e cortesia; tornando a leggere tutti gli interventi ci si accorge che siamo andati molto oltre.
Quando si discute verbalmente e si sta su posizioni contrapposte, capita a tutti di "uscire dal seminato" ma ... come si dice "verba volant".
Quando si scrive in una lista aperta a tutti occorre, a mio modesto parere, tenere conto che ci si rivolge a molte Persone e non solo ad un diretto interlocutore ed agire di conseguenza.
Sono dell'avviso che si può, sempre comunque ed in ogni caso, discutere di quasiasi cosa senza dover alzare toni, anche se ci si trova su posizioni diametralmente opposte; ognuno può civilmente esprimere la sua opinione e/o contestate anche con forza e determinazione ciò che non condivide ma... con toni "accettabili".
Solo questo è quello che i moderatori chiedono cortesemente a tutti.
GRAZIE.
Salutissimi[:)][^][;)]
</div class="quote">
Ciao Requin, sai che ho molta stima di te e non voglio certo insegnarti nulla in merito al lavoro di moderatore, ma a mio avviso, dovresti rispondere contestualmente anche al sig. Pasini, oltrechè a me e Fabio, io non ho offeso nessuno al contrario di chi dí  degli "psicolabili" e ricopre "lo ripeto" un ruolo di primo piano all'interno di questa didattica e, che si pone in antitesi rispetto alle linee didattiche della stessa senza nessun rispetto verso chi è appartenente a questa didattica oltre naturalmente anche a tutti gli altri. Questo naturalmente è solo il mio punto di vista.
Saluto e, chiudo qui l'argomento.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 06/06/2007 13:33 #80

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ultima cosa, visto che molti che scrivono qui hanno sottomano la rivista SUB di giugno, leggete le considerazioni che fí  il direttore che utilizza sia l'azi af scr che il buddy eccr sul loro utilizzo e relativa sicurezza, a pag. 25 dove fí  un lungo elenco di "SE" e in in modo semplice e pacato,dato che non deve controbattere ad atteggiamenti oscurantisti, illumina a mio parere la situazione attuale e, il giusto modo di porsi rispetto a questo modo di andare in acqua.
Saluti e chiudo veramente
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 06/06/2007 15:31 #81

  • SchizzoJo
  • Avatar di SchizzoJo
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 26
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di ORSO GRIGIO</i>
<br />La prima cosa che mi viene in mente leggendo il tuo post è: devo iniziare a preoccuparmi di avere mio figlio che frequenta il primo anno di ingegneria in elettronica dell'automazione?
Forse sí¬, se l'approccio mentale che possiede un ingegnere di fronte a problematiche prettamente tecniche è questo.
Stò scherzando...ma non troppo.
Saluti
</div class="quote">

Caro Orso Grigio credo che quando Reqin, giustamente a mio avviso, cerca di richiamare a toni più pacati e cortesi si riferisca proprio a questo tipo di interventi: posso accettare qualunque considerazione sui miei ragionamenti si può essere d'accordo o meno, mi si può dire che sbaglio (magari argomentando) ma quando si passa come fai tu a giudizi sulla persona questo mi da MOLTO FASTIDIO.

Questo premesso proviamo ad andare avanti con la discussione.

Io non ho espresso alcuna considerazione su chi usa i reb, ho solo detto che guardando i dati (e scusatemi come ingegnere di solito faccio cosí¬) si evince che tali macchine non sono, a mio avviso, sicure: con questo non voglio dire che non si debbano usare ma solo che nel farlo bisogna essere coscienti del livello di rischio che si corre ed accettarlo. Personalmente ringrazio chi usandoli sta portando avanti lo sviluppo e chissí , quando avrò evidenze diverse potrò anche avvicinarmi allo strumento.

<div class="quote"><i>Messaggio di barfab</i>
<br />NOT! Mi dispiace che sia proprio un tecnico a fare questi discorsi, (che condivido solo se ti NOT! Mi dispiace che sia proprio un tecnico a fare questi discorsi, (che condivido solo se ti ferisci alla trazione anteriore).
Comunque quí¬ si sta dicendo che bisogna andare a piedi, non che una macchina sia più pericolosa dell'altra!
Rimanendo in campo "stradale" se si pensa di fare un corso di scuola guida basato sul mero rispetto del codice della strada non si va avanti: il corso deve entrare nel merito della dinamica del mezzo che l'autista é chiamato a gestire, diciamo che il vero corso di scuola guida é quello che si fí  in pista e che chiamano di "guida sicura": mandare in giro gente che non sa gestire questo é come affidare pistole ai bambini.
</div class="quote">

Non dico quindi di andare a piedi (che a mio modo di vedere sarebbe apnea magari senza pinne) ma di scegliere il mezzo consci del rischio: io per esempio giro per Milano in scooter e a chi mi dice che è pericoloso non rispondo che tutti gli incidenti accadono per errori umani e il mezzo non c'entra niente; in auto rischierei sicuramente di meno ma ci sono altri fattori che mi portano ad accettare l'aggravio di rischio. Lo scooter resta però un mezzo che mi tutela meno dall'errore mio o degli altri utenti della strada e quindi un mezzo più pericoloso.

Se non ci sforzasse in continuazione nel riprogettare le macchine per renderle più sicure (anche nei confronti degli errori dell'uomo) probabilemente andare in aereo sarebbe ancora per pionieri mentre oggi abbiamo (dati alla meno) meno di 3 morti per milione di passeggeri.

L'unica vera obiezione che ho visto nei vostri messaggi è quella relativa alla non formazione dei fruitori del reb. E' evidente che ci sono macchine che richiedono molta formazione per il loro utilizzo e probabilmente gli aerei di linea di oggi in mano a persone non addestrate al volo causerebbero molti più incidenti. A me pare però (perlomeno in base ai dati in mio possesso) che la percentuale di incidenti accaduti a persone che non possono certamente venir tacciate di impreparazione sia ragguardevole.

In fondo noi tutti facciamo uno sport rischioso (prova ne è l'incremento di premio per la stipula di una polizza vita se si dichiara l'attivití  subacquea) non arrabbiamoci quindi se qualcuno ce lo ricorda.

Spero che la discussione continui in modo corretto e di avere quindi modo di intervenire ancora in futuro (se le mie conoscenze me lo permetteranno)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

vietato x legge 06/06/2007 16:16 #82

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Rispondo citando da un intervento di Orso Grigio:
<font color="red"><i>"Ciao Requin, sai che ho molta stima di te e non voglio certo insegnarti nulla in merito al lavoro di moderatore, ma a mio avviso, dovresti rispondere contestualmente anche al sig. Pasini, oltrechè a me e Fabio, io non ho offeso nessuno al contrario di chi dí  degli "psicolabili" e ricopre "lo ripeto" un ruolo di primo piano all'interno di questa didattica e, che si pone in antitesi rispetto alle linee didattiche della stessa senza nessun rispetto verso chi è appartenente a questa didattica oltre naturalmente anche a tutti gli altri. Questo naturalmente è solo il mio punto di vista.
Saluto e, chiudo qui l'argomento".</i></font id="red">
<b>Ciao Ugo</b> [:)]
Ricambio la stima più assoluta per te, ma non solo, certamente anche per tutti coloro (Barfab e Dody tra i primi) e per moltissimi altri, che portano un contributo valido e competente alla nostra affascinante attivití .
Mi sarebbe poi gradito che tenessi cortesemente buona nota che, nel mio primo intervento ti ho espressamente escluso dall'essere intervenuto in modo "non consono", cito dal mio intervento:
<font color="blue"><i>"Ho l'impressione che (<u><b>Orso grigio a parte</b></u>), dopo l'intervento del mio "collega" Lorenzo, si continui con modalití  di espressione e toni non consoni ad un dialogo cordiale e costruttivo."</i></font id="blue">
Ora non è certo nella mia figura di moderatore che devo e/o posso intervenire riguardo a quanto ha scritto un Trainer di questa didattica che, a mio modesto avviso, ha diritto di esprimere il proprio parere e, al riguardo, se ne assume le relative responsabilití .
Ai moderatori è affidato unicamente il compito di fare in modo che si mantengano le discussioni all'interno di un tono almeno "accettabile".
Ad onor di precisione cito dal mio intervento:
<font color="blue"><i>"Inoltre poi occorre tenere conto che ci sono molti appassionati, che si stanno avvicinando alla affascinante disciplina della immersione tecnica e che cercano, attraverso i Forum, di attingere informazioni dalle Persone più esperte; torno a ricordare che quella del Forum è una attivití  di servizio e quindi NON il luogo adatto per fare questioni di carattere personale; nel Forum TSA si chiede <u><b>a tutti</b></u> gli utenti di scrivere con cortesia e spirito costruttivo per cui, PER FAVORE, adeguatevi.
<b>Se poi tra Utenti nascono discussioni accese e/o personali, se gli interessati intendono portarle avanti, credo sia meglio che lo facciano in privato perchè, come ho gií  scritto, questa non è la sede oppportuna.
<u><i><i>Chiedo pertanto a tutti </i> </i> </u> cortesemente di NON costringermi ad assumere provvedimenti restrittivi</b>."</i></font id="blue">
Se non fossi stato sufficientemente chiaro ribadisco:
<b>Chiedo per favore a tutti di mantenere durante le discussioni, un tono e contenuti che risultino consoni alla migliore cordialití  e cortesia.</b>
Riguardo ai REB non ho mai assunto e non assumo alcuna posizione, soprattutto in considerazione della mia insufficiente cultura in merito; un pò ho letto, sono stato anche ad un meeting, ma rimango assolutamente
"ignorante" in materia.
Per cui, per quanto mi riguarda, tutto quello che viene esposto da Persone esperte, anche magari in netta contrapposizione con altre, mi interessa molto e credo interessi anche a molti altri Utenti del Forum.
Tantissimi saluti a tutti [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore