Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: consiglio jacket

consiglio jacket 02/07/2006 22:10 #1

salve a tutti,sono nuovo del forum,anche se è un po' che vi leggo.
Vi scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio.
Considerando il tipo di immersioni che faccio vorrei acquistare un jacket più adatto,dove poter montare senza problemi un bibo o un mono per le immersioni più "tranquille".
Avevo pensato ad un sacco da 25,massimo 30 lt, schienalino ed imbrago senza i fastex in plastica(per intenderci come l'imbrago dir).
Cosa ne pensate? sarei indirizzato verso il 3K della divesystem.qualcuno di voi lo usa?avete qualche consiglio da darmi?
grazie in anticipo
massimiliano
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consiglio jacket 03/07/2006 00:21 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Quello che indichi è abbastanza valido. Tieni conto che, se prendi un sacco senza elastici, la gestione del mono è un po' più difficoltosa...
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consiglio jacket 03/07/2006 09:49 #3

ciao lorenzo grazie della risposta.
come mai sarebbe più difficile la gestione del mono?
considerando che il 3k non l'ho mai provato sono ancora indeciso se comprare un jackte di quella tipologia,se tu dovessi consigliarmi qualcosa su cosa mi indirizzeresti?
come sempre grazie
max

P.S:mi sono accorto leggendo meglio il forum,che forse era meglio mettere il messaggio nel forum "dalla ricreativa alla tecnica",chiedo scusa ai moderatori!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consiglio jacket 03/07/2006 13:29 #4

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
I jacket senza elastici fanno l'effetto "ali". Quando sei in posizione orizzontale, i due lati del sacco tendono ad avvolgere il bibo. dato che il mono è sensibilmente più stretto, questa caratteristica è un po' troppo accentuata. Chi usa il mono, di solito tende infatti ad usare sacchi più piccoli anche per questo motivo (ANCHE).
Ciao. lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consiglio jacket 03/07/2006 17:19 #5

  • mattarte
  • Avatar di mattarte
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 81
  • Karma: 0
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di Lorenzo</i>
<br />I jacket senza elastici fanno l'effetto "ali". Quando sei in posizione orizzontale, i due lati del sacco tendono ad avvolgere il bibo. dato che il mono è sensibilmente più stretto, questa caratteristica è un po' troppo accentuata. Chi usa il mono, di solito tende infatti ad usare sacchi più piccoli anche per questo motivo (ANCHE).
Ciao. lorenzo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consiglio jacket 03/07/2006 17:29 #6

  • mattarte
  • Avatar di mattarte
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 81
  • Karma: 0
Scusa il doppio messaggio ma è la prima volta che rispondo nel sito rinnovato.
Il problema di base è che è sbagliato usare lo stesso sacco per il mono e per il bibo. Questo non solo per il volume ma anche per la posizione dell'attacco del corrugato
Ogni attrezzo ha il suo utilizzo e mettendo gli elastici non risolvo il problema. Non uso una mazzetta per piantare un chiodo da quadro nel muro anche se con buona mira e sensibilití  ci posso riuscire lo stesso. I compromessi sono sempre tali e non soddisfano mai totalmente.
Matteo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore