Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: consiglio jacket

consiglio jacket 05/07/2006 00:45 #13

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
dunque:
1) gli spallacci devono essere regolati giusti, devi quindi fare diverse prove;
2) la valvola della stagna, di solito si fa passare per prima...
3) il trucco consiste nell'abbassarsi rispetto alle bombole (e all'imbraco), tutto diviene più facile.
Io mi ci trovo molto bene, altri no. questione di gusti. Ricordati che di fastex ne puoi mettere anche uno solo...[:)][:)][:)]
Ciao. lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consiglio jacket 05/07/2006 08:23 #14

  • normossico
  • Avatar di normossico
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 14
  • Karma: 0
Massimilano, se hai visto uno in quelle condizioni con gli spallacci tali che :"sicuramente dí  meno manegevolezza su una barca in movimento rispetto ad un mono,dalla valvola di scarico della stagna che si incastrava sempre...figuratevi una volta se ad uno se non lo aiutavo non usciva più dall'imbrago", bene questo è un co@@@one e non un subacqueo.
Impara, se c'è bisogno, da subacquei che sanno andare sott'acqua !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consiglio jacket 05/07/2006 10:55 #15

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
letti gli ultimi interventi di cui sopra mi permetto ancora di aggiungere ancora due parole.
Per Lorenzo : concordo con i tuoi consigli a Massimiliano e, aggiungerei, che anche il posizionamento della valvola può agevolare la vestizione. Infatti una valvola posizionata sull'avanbraccio (anzichè verso la spalla) agevola l'inserimento del braccio sinistro negli spallacci.
Secondo : sicuramente le dimensioni della barca agevolano nel senso che maggiore spazio hai a disposizione e più agevoli sono le procedure di vestizione. Il più delle volte ci si trova in spazi limitati, sommersi da attrezzature proprie e dei compagni e sicuramente il tutto, soprattutto in occasione dei primi approcci con atrezzature cosí¬ "corpose" potrebbe risultare abbastanza impegnativo... [B)]
Devo dire che anche io in alcune occasioni mi sono trovato e gestire qualche situazione "difficoltosa".......
Terzo : per normossico
Non ritengo ne' corretto ne' giustificata la tua affermazione sulla figura di un qualcuno che necessita di aiuto. Non credo che neppure tu le prime volte che ti sei trovato a gestire un bibo da 15+15,un pacco batterie alla cintura,un bombolino per la stagna ed altra accessoristica varia si riuscito a sgusciare dentro agli imbraghi con la fluidití  che vorremmo tutti possedere.
Ho visto solamente poche persone muoversi agevolmente in tali condizioni e solamente dopo anni di esperienza,prove e tanta passione.
Mi spiace - ma posso benissimo sbagliarmi- che ti manchi la caratteristica principale per imparare e diventare uno di loro....l'umiltí .
Con che diritto apostrofi con quegli epiteti una persona che non conosci neppure? ma via...su'.....impariamo a guardare nel nostro giardinetto ed osserviamo i NOSTRI fiori secchi e non quelli degli altri. Scusami se per caso ti sei risentito per quello che ho detto ma io non condivido [V] chi sale in cattedra in quel modo.
Ancora un ultimo pensiero per Massimiliano : prova, prova e prova ancora. Fai delle prove "a secco", ti metti la stagna (divertente in casa con questo caldo) e poi prova ad appoggiare conto il muro il bibo, sederti davanti e provare ad indossare tutto quanto il "giocattolo" , magari prima con l'assistenza di un amico e poi da solo. Occhio però a non fare la fine della tartaruga [;)].......
Salutoni a tutti [:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consiglio jacket 05/07/2006 14:34 #16

  • lui
  • Avatar di lui
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 54
  • Karma: 0
sottoscrivo quanto scritto da grivoira...
consigli sempre ben accetti... giudizi ... non è il caso... c'è sempre qualcuno più bravo e qualcuno meno bravo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consiglio jacket 05/07/2006 17:37 #17

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Beh, ci sono due tipi di "tartaruga": la prima è quella che ti viene sotto l'adipe ventrale, dopo che ti sei sdraiato a terra con il bibo sulle spalle e riesci ad alzarti; la seconda èla fine che fai se non hai la prima... tieni a portata di mano un paio di forbicioni...[:D][:D][:D]
Ciao. Lorenzo

Per Guglielmo: ho letto la mail, ti faccio sapere entro domani...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

consiglio jacket 05/07/2006 19:36 #18

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Nonostante il mio brevetto da istruttore Trimix 95 mt., diversi brevetti da istruttore ricreativo e più di trent'anni di immersioni mi rendo conto che, di fronte a certe persone, (VERI PROFESSIONISTI) sono come si dice "un sub della domenica" [:p]
E poi, quando effettuo la vestizione insieme a mio figlio Alessandro (che è pure istruttore Trimix 95 mt. ed ha poco più di vent'anni) nonostante il costante allenamento in acqua e in palestra mi sembra di essere un "pezzo di legno" [:(!] non ho assolutamente la sua elasticití  ed agilití  [:p]
Poi però in acqua e, quando purtroppo è successo, in emergenza viene fuori il vecchio "requin", pronto ad aiutare tutti e a risolvere anche le situazioni più critiche con razionalití  ed intuizione [;)]
E' chiaro che su una barca di giovani sarei certamente il meno agile e magari mi si impiglia pure uno spallaccio nella valvola della stagna ... e quindi forse sarei giudicato un c..., come è stato scritto; ma qualcuno anni fa ha portato a casa la pelle perchè al momento opportuno il vecchio "requin" era presente e vigile [8D]
Concordo con gli Amici che hanno valutato positivo dare consigli ma non esprimere giudizi; in fondo non sappiamo mai chi abbiamo di fronte, magari si vede un uomo anziano andare in acqua e qualcuno avrebbe voglia di fare una "risatina sotto ai baffi" e poi si scopre che si tratta del Comandante Buker che andava oltre i 100 metri ad aria quando molti Amici che scrivono sul Forum non erano ancora nati [V]
Concludo con un'altra frase tratta dal Libro VISIONI DI SAGGEZZA del T.Y.S. Lama Gangchen, pag. 258
"<b><font size="2">LA CRITICA COSTRUTTIVA E' UTILE, MA BISOGNA SEMPRE RICORDARE CHE LE PAROLE POSSONO ESSERE TAGLIENTI COME LE ARMI</font id="size2"></b>"
Buona serata a tutti [:)][:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.048 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore