Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Trimix 100

Trimix 100 15/06/2020 06:24 #25

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
E bastaaaa :woohoo: :woohoo: :woohoo: , abbi pietà .... :P , murene, dentici, musdele, gronghi e aragoste giganti, gorgonie, corallo rosso, cernie motocicliste, ascensori ... tu non stai facendo un corso tecnico, te la stai spassando :woohoo: culattone !!! ( spiego ... per chi non fosse avvezzo ai modi di dire del bustocco/varesotto/alto milanese in generale ... non è un epiteto, un'offesa sessita/omofoba, ma un complimento che si fa, di solito, tra amici quando ci si prende in giro e che sta ad indicare che al "culattone" gli va tutto bene e che se la sta godendo ... non è un modo volgare di indicare gli omosessuali, in questo caso ... prima che qualcuno possa equivocare ;) ).



Finalmente qualcosa di serio, di consistente, 60' di fondo a 42 di media è già un bel gioco, seppur con tutto quel ben di Dio ed in acque calde e trasparenti con di tutto e di più da fare e da vedere ... uguale che farli al lago :woohoo: :woohoo: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P ( ;) :) )
Che la forza sia con voi ! :cheer:



In bocca al lupo per tua sorella. :) .
Ciao.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix 100 15/06/2020 11:53 #26

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Si dai ci stiamo divertendo, abbiamo trovato anche un momento di stanca tra la sciroccata di venerdì e il maestrale di domenica...adesso prossimo step venerdì pomeriggio probabili acqua bassa, e stiamo iniziando a programmare i tuffi fondi.

P.s. teoria finita, confermo che fa' pietà
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix 100 15/06/2020 20:04 #27

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix 100 16/06/2020 05:30 #28

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Qualità video penosa ... :( i tuoi sono meglio, anche la tua descrizione del tuffo era superiore al video, leggendo la tua descrizione si sogna, vedendo il video dopo si resta delusi, o non descrivi più, o deve migliorare i video :P
Ve la spassate con quei DPV ehhh ;)




P.S. vale più la pratica della grammatica ... certo se c'è anche quella e fatta bene, mica fa male :woohoo: :woohoo:
quindi quali sono stati i miglioramenti teorici che ti ha dato questo corso ipossico rispetto al normossico fatto nello stesso posto, con lo stesso istruttore, stessa didattica e solo l'anno scorso ? I ricordi e le sensazioni saranno ancora così vivide che ne avrai tratto delle cosiderazioni ... stasera leggo, se scrivi.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix 100 16/06/2020 06:24 #29

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Si con i DPV è davvero uno spasso, ti muovi da una parte all'altra in un attimo, poi oltre che essere funzionali sono proprio divertenti.
Per quanto riguarda il video, glielo dico anche io che è negato :lol: :lol: :lol:
Tutta la parte con i dentici non ha fatto mezza ripresa bene, e con il grongo l'ha beccato solo con la testa fuori....ha altre doti il ragazzo.
Per la parte teorica per adesso io ho letto solo il manuale oltre a qualche chiacchierata di programmazione. Luca stesso mi ha detto che la parte teorica è molto scarna, ha preparato lui qualche dispensa, dobbiamo organizzare un pomeriggio senza immersione per fare gli approfondimenti del caso, io di mio sono molto interessato quindi come anche forse ho già detto ho letto alcuni libri e ho cercato di formarmi il più possibile autonomamente. Mi ha lasciato però interdetto il fatto che il manuale del corso più , vogliamo dire difficile, o magari difficile non è la parola giusta, forse meglio che porta a conclusione un percorso tecnico dal punto di vista della didattica, l'ultimo step, sia composto da 48 pagine piene di foto, scritto a pensierini senza il minimo approfondimento.
Per la parte pratica, è ancora presto però questi 3 tuffi mi hanno permesso di togliere ruggine dopo un inverno e primavera di poca attività, soprattutto la gestione delle stage è molto migliorata, il trovare i Dring molto più velocemente ecc.... Ammetto che durante i tuffi fatti in precedenza un po' di pigrizia l'ho messa, magari evitavo di sistemare fruste ai cambi gas, o di spostarle o muoverle....mi rendo conto che se avessi continuato come all'inizio adesso avrei uno step in più di crescita
Ultima modifica: 16/06/2020 07:34 da Mercury90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix 100 16/06/2020 16:28 #30

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Allora rieccomi qui, sono stato un po' assente, sono giustificato ero in deco :lol: :lol:

Parto dal Video , bello l'inizio con il drone la ripresa del bibo era partito a bomba poi sotto non è riuscito a dare onore a quello che avete visto..


Molti aspetti con Hermes li abbiamo discussi anche in privato.
Il corso sta procedendo bene e con quel bibone lo scooter avrai sempre con te, ne sono più che convinto, hai la fortuna di poterlo noleggiare o cmq avere tra le mani, usalo.
Avere il montacarichi in barca è una figata pazzesca, ma attenzione non c'è ovunque :woohoo: :woohoo: :woohoo: e sulla scaletta è dura ci si caga addosso e le ginocchia ti si piegano .
Parlo per esperienza diretta
Girando un po' mi rendo
sempre più conto che non tutti hanno la confidenza nel gestire subacquei con attrezzature pesante a seguito e non intendo il reb quelli ce ne sono tanti ma la malizia di gestire i biboni non è scontata, come darti una mano a salire dalla scaletta, capire che con bibone e 4 stage non è perché hai lo scooter puoi farti mille miglia in superficie tra le onde.. insomma se ne vedono tante…
Per ora goditi l'ascensore :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Aspettiamo aggiornamenti per i prossimi tuffi :lol: :lol:

e ovviamente w il bibone per fare certi tuffi è la scelta giusta, il giorno dopo il corso ipox, comprai appunto il d16 :woohoo: :woohoo: :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore