Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Trimix 100

Trimix 100 16/06/2020 17:17 #31

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Hanno dimenticato in fretta i bombolari quando sono arrivati i senza bolle.
Sulla scaletta se non davvero forte io butto giù tutto....io e Bibo siamo oltre i 2 quintali... Si vedrà.
Per lo scooter quando possibile lo usiamo, è davvero una comodità... capiterà anche senza quindi bisogna darvi giù di pinne....per ora però ho tolto qualche altro chiletto post quarantena....anche quello ci vuole
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix 100 20/06/2020 13:08 #32

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Piccolo aggiornamento, ieri tuffo a 20 metri, dopo scooterata, abbiamo tirato su una cima fissa con un pallone così da poter essere riutilizzata per tutti i corsi, dopo un po' di stress test(condivisione gas con poi libero elica scooter da impiglio, in contemporanea rottura Bibo al manifold e condivisione secondo stadio, risoluzione problema scooter e risalita in libera sino al primo cambio gas) l'ho ritenuto molto formativo, ti fa capire che se le cose vanno male devi essere pronto a tutto, a poter agire con una sola mano e a tenere d'occhio sempre il compagno.

Effettuate 6 risalite dai 20, con cambi gas 12 9 e 6 metri, giro stage ecc....non ci siamo fatti mancare neanche un cambio maschera abbastanza brusco durante il cambio ad ossigeno....mantenuta quota e cambio veloce....rimettere le cose in ordine nelle tasche non è il mio forte però mi sono arrangiato...

Altri 120 minuti sono passati e sono sempre più vicino alle profonde....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix 100 20/06/2020 18:09 #33

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Bene. Piano piano ... che poi là sotto sarai da solo (sempre ! ), senza fretta. ;)

Al prossimo aggiornamento :cheer:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix 100 22/06/2020 07:21 #34

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Mercury90 ha scritto:
Piccolo aggiornamento, ieri tuffo a 20 metri, dopo scooterata, abbiamo tirato su una cima fissa con un pallone così da poter essere riutilizzata per tutti i corsi, dopo un po' di stress test(condivisione gas con poi libero elica scooter da impiglio, in contemporanea rottura Bibo al manifold e condivisione secondo stadio, risoluzione problema scooter e risalita in libera sino al primo cambio gas) l'ho ritenuto molto formativo, ti fa capire che se le cose vanno male devi essere pronto a tutto, a poter agire con una sola mano e a tenere d'occhio sempre il compagno.

Effettuate 6 risalite dai 20, con cambi gas 12 9 e 6 metri, giro stage ecc....non ci siamo fatti mancare neanche un cambio maschera abbastanza brusco durante il cambio ad ossigeno....mantenuta quota e cambio veloce....rimettere le cose in ordine nelle tasche non è il mio forte però mi sono arrangiato...

Altri 120 minuti sono passati e sono sempre più vicino alle profonde....

Grande, adesso ti manca da usare il reel per spostare le stage e sei pronto :woohoo: :woohoo: :kiss: :kiss: :kiss: :lol: :lol:

Fico esercizio dell'impiglio elica scooter, secondo me gli esercizi di impiglio che io purtroppo non ho fatto, andrebbero almeno un po' trattati, immagino che nei corsi cave vengono svolti !
Ultima modifica: 22/06/2020 07:21 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix 100 22/06/2020 11:39 #35

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Si nei prossimi tuffi (se parte la stagione e iniziano ad avere più barche in giro) dobbiamo fare dei tuffi con discesa e risalita in libera come avevamo fatto l'anno scorso e come molte volte svolgiamo le nostre immersioni. li spareremo dal fondo oppure più fondi del solito. mi sono attrezzato da gennaio con un bel reel Halcyon da oltre 100 mt naturalmente preso usato per 2 soldi, l'ho usato solo 2 volte e devo ancora decidere dove metterlo, penso che opterò per il Dring del sottocavallo posteriore.

io nel corso cave 1 non ho usato lo scooter, quindi con lo scooter sono autodidatta, tranne adesso che mi sta sgrezzando. però nel cave abbiamo visto i due metodi di disimpiglio non dello scooter ma del subacqueo, il primo è in autonomia facendo prima 2 nodi distanti giuntati con lo spool nella main line e poi tagliare, così da non perdere la via. e invece poi il metodo di aiuto di un compagno in difficoltà. diciamo che il mantra del corso e motivo maggiore delle sgridate è stato NON PASSARE MAI SOTTO LA MAIN LINE. è la cosa più pericolosa soprattutto all'inizio, alzi sospensione e ti agganci nei rubinetti. la tendenza può essere panico e strappare e metti in pericolo te stesso e il resto del gruppo. dopo il corso prima di passare sotto avrò fatto altri 10 tuffi e in un pezzo con la sagola bella alta con fondo duro e senza farmi vedere.... un pò il gusto del proibito
Ultima modifica: 22/06/2020 11:44 da Mercury90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trimix 100 24/06/2020 21:31 #36

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
oggi mi sono fatto un tuffetto umida 15 e S40 di O2. abbiamo fatto 17@45 spiattellati....una cosa veloce veloce defaticante.
domani invece permessino da lavoro per scappare a fare un'altra immersione di corso, poi venerdì un pò di teoria e pianificazione e anche preparazione miscele per sabato....stay tuned
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore