Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 13/10/2012 18:01 #97

  • diveitaly
  • Avatar di diveitaly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 177
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 0
Ragazzi è inutile inalberarsi tanto , tanto la parola ridondanza e gestione dei gas sono parole senza significato per giuspani.
<°)((((((>< DIVEITALY ><))))))(°>
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 13/10/2012 18:30 #98

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
a giusè,non è che non ti credo,io ora vado in acqua solo con mia moglie e 99 volte su 100 entro i 60 e sempre in aria,non è che sia impossibile,ma perchè farlo? in acqua come ho sempre detto non esiste giusto o sbagliato,esiste funziona o non funziona,una cosa ottimale per te,può essere una merda per me ,e viceversa, qui non stanno criticando il fatto se vai o non vai a 60 e con quale configurazione,credimi non frega un cazzo a nessuno,sono anni che scendi cosí¬,se pensi di riuscire a risolvere un eventuale problema(a te ,del compagno dopo una certa quota ce ne sbattiamo..)continua cosi,ma permettici di dire che non è una delle configurazioni che consiglierei ai miei figli,tutto qui,poi non sto a criticarti,perchè le cazzate che ho fatto in acqua se le racconto, mi fanno a strisce,ma non le rifarei ora,poi al di la delle configurazioni e dei gas che ti porti dietro,è il sub che fa la differenza,avevo un capo in marina che mi diceva,se nasci tondo non muori quadrato,tradotto se sei un coglione,puoi avere la miglior configurazione possibile e 10metri cubi di gas,ma se ti succede un incidente muori,spero di essere stato chiaro,ciao e buona serata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 14/10/2012 05:29 #99

  • giuspani
  • Avatar di giuspani
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 61
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
X superembolo: Certo ma avevo capito, ti spiego perchè lo faccio : sono stato operato di ernia del disco 10 anni fa e l'ingresso in acqua dalla barca con il 12 + 12 mi spacca la schiena che capirai non è nuova ma aggiustata, da li la ricerca di una configurazione che mi faccia stare bene fuori e dentro l'acqua nei post più su che sicuramente non hai letto ( e ti capisco che palle ) ho scritto proprio quello che hai scritto tu e cioè che tutti dobbiamo trovare la configurazione ottimale, io ho trovato la mia l'ho resa pubblica non per vantare chissa quale abilití  ( dopo più di 20 anni di immersioni a tutte le quote non devo dimostrare un cazz a nessuno) ma solo per evidenziare che la ricerca personale della configurazione ottimale va al di la delle didatiche. Il libro deep diving alla pagina 187 recita quanto segue:E' efficente trasportarsi 10 metri cubi di gas se il detrimento delle prestazioni dovuto all'insieme di peso \ingombro\attritto di tale attrezzatura comporta di per se il consumo della scorta aggiuntiva di gas? Gli autori credono di no e io non credo che chi scrive sia proprio un coglione visto le gesta e le competenze...
Per quanto riguarda il discorso della ridondanza per me vale la regola del terzo che rispetto come avrai potuto leggere inoltre erogatori separati e rubinetti separati se l'or della bombola mi si estrude dal collo della bombola che è antiestrusione ed è una cosa che non ho mai visto, al limite micro bollicine e niente più ,be allora vuol dire che il giorno facevo meglio a stare a casa B) ma anche i quel caso visto che sono leggero mi faccio 20 metri in apnea verso l'alto e poi prendo l'ean 50 con ottima probabilití  di portare a casa la pelle ma siamo nel campo della fantascenza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 14/10/2012 05:32 #100

  • giuspani
  • Avatar di giuspani
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 61
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Mi voglio inoltre scusare con Iron ho contribuito più di tutti ad andare fuori tema rispetto al post e per questo esco dalla discussione nel rispetto delle regole e delle idee di tutti.
Saluti
Giuseppe
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 14/10/2012 06:00 #101

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Hai mai provato un 7+7?

Forse, non l'hai considerato nella tua ricerca alla configurazione ottimale, ma credimi, in acqua ti muovi meglio che con un mono da 15, hai più gas di un 12l è più idrodinamico, più stabile sulla schiena e, se scegli bombole giuste, pesa praticamente uguale.

Con il vantaggio della ridondanza.

Pensaci seriamente.

Vedi Giuseppe, forse ho esagerato nella forma, ma quando leggo certe cazzate spacciate per verití  non sto più nella pelle.

Devi considerare che ci sono molti subacquei alle prime armi che leggono e potrebbero pensare che é normale fare certe cose.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 14/10/2012 07:25 #102

  • diveitaly
  • Avatar di diveitaly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 177
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 0
Quando ti salta l'OR del collo hai si e no 30 secondi per chiudere il manifold , dopo di che ti sei giocato il bibo. Con il mono non hai nemmeno il tempo di dire le tue preghiere. Tu non l'hai mai visto , mi spiace è formativo.Io invece l'ho visto 2 volte una a me e una ad un altro e ho pure visto 2 volte scoppiare la frusta del manometro, e anche quella col mono se ti scoppia sei fottuto, ora che capisci e soprattutto riesci a chiudere la valvola te lo sei giocato.Nel bibo il manifold è il tuo jolly , non ti importa una sega da dove esce l'aria , cominci a chiudere quello e poi pensi a cosa perde, e una bombola l'hai salvata.Per quanto riguarda i 60 metri ad aria non mi scandalizzo minimamente , visto che se mi capita di non poter usare il tmx uso tranquillamente l'aria con stage ean50.
<°)((((((>< DIVEITALY ><))))))(°>
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore