Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 13/10/2012 12:55 #91

  • giuspani
  • Avatar di giuspani
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 61
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
x poseidom: mi sembra che stia andando oltre con le parole, tu pensa alla pelle tua io penso alla mia non piangermi ti prego non c'è ne sarí  bisogno....io non ho parlato ne di coglioni ne di altro eppure per come la pensi e per come vai in acqua ho mille motivi per dire che se ci lasci la pelle lo saresti ma non mi permetto di scriverlo..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 13/10/2012 12:58 #92

  • giuspani
  • Avatar di giuspani
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 61
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
x superembolo : i tuoi conti sono perfetti ma al Morgan diving center tutti ti potranno dire che io lo faccio senza problemi tieni conto che con il mono da 12 sei una piuma altro che togliere i fondelli per essere più idrodinamico togli una bombola e poi vedi....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 13/10/2012 13:02 #93

  • giuspani
  • Avatar di giuspani
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 61
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
per superembolo tu usi un 18 ? 12 o 18 sempre di mono si parla pare che per questioni di ridondanza poseidon dica che non si possa fare.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 13/10/2012 13:13 #94

  • irondave
  • Avatar di irondave
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Scusate sé disturbo la vostra rissa . credo che certe cose vadano dette di persona e non scritte . si sa mai che qualcuno voglia imitare. non dico niente perché ho visto un ex corallaro farsi 15 min. a 50 metri più la deco ad aria molto tirava via per essere sinceri tutto con un 12. lancio l offerta ai litiganti . corso de ti qui a Reggio Emilia da me sconto 25. cosí¬ dopo sistemate anche le vostre opinioni .
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 13/10/2012 13:33 #95

  • giuspani
  • Avatar di giuspani
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 61
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
:cheer: per iron grazie sei gentile ma sai anche a Cagliari di corsi se ne fanno.....
x super embolo : se hai voglia e fai i conti per la profondití  media vedrai che non c'è niente di strano posso anche dirti che gli amici che fanno la stessa immersione con il 12 + 12 escono con 110 e anche 120 bar il calcolo è un po a mio favore perchè come ti ho detto con il mono si è molto leggeri.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 13/10/2012 17:55 #96

  • diveitaly
  • Avatar di diveitaly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 177
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 0
poseidon ha scritto:
Vedo che continui a non capire e questo mi preoccupa.
Potresti utilizzare anche un mono da 40litri!!!
Non é questione di capienza, ma di RIDONDANZA, parola forse che non hai mai sentito.
Non é questione di quanto uno respira, anche se ho i miei dubbi che fai quei tempi a quelle quote!!!
Al minimo problema, il ritmo respiratorio può raddoppiare se non triplicare i pochi secondi.
Quindi, visto che tu sei a 60m ad aria, é un attimo andare in affanno e seccare il tuo bel 12l.
Cosa fai? Respiri il 50 a 60m?
Questo é il primo problema che può capitarti, molto frequente.
L'altro, meno frequente ma capita, é l'erogazione continua di un secondo stadio!!! Anche li sei fottuto se usi il mono.
Un altro, meno frequente ancora ma capita (a me é capitato sul mar rosso in un diving di coglioni che avevano bombole mai revisionate) é il blocco del primo stadio. Trai le tue conclusioni.

Ti sta parlando uno, che da imbecille, andava a 80m ad aria.........ma non imbecille al punto da andarci con un mono.
QUELLA í‰ FOLLIA PURA.

Poi fai quel cazzo che credi.

Se morirai, io non mi accoderò a tutti gli ipocriti che ti piangeranno, ma ripeterò che ERI UN COGLIONE.

Saluti.
Non potevi essere piu' chiaro e aggiungo agli incidenti possibili la rottura/estrusione dell'o-ring tra la rubinetteria e il collo della bombola, è raro ma succede a me è successo e l'ho visto succedere anche ad un altro.
<°)((((((>< DIVEITALY ><))))))(°>
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore