Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 10/10/2012 16:55 #79

  • irondave
  • Avatar di irondave
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Il sistema copre come abbiamo detto la sfera deep air. occorre quindi un sistema che copra la sfera trimIx. Sto lavorando su de ti Helium . Questo. sarí  pronto quando avrí  superato vari test. per de ti. aria. ci sarí . un puntuale riscontro anche medico fatto di esami ema ti ci. e Doppler . Stay. tuned!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 10/10/2012 19:40 #80

  • diveitaly
  • Avatar di diveitaly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 177
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 0
giuspani ha scritto:
Senza retine e con i fondelli forati ai lati la bombola si asciuga e non si rovina il mio bibo ha 10 anni ed è perfetto mettio lo schienalino in alluminio e non in acciaio la differenza di peso la metti in cintura e cosí¬ non palloni non tutto quello che è "antico" non funziona .....e mi spiace ma con le tenaglie non puoi arrivare in ogni posto non sei un polpo! 8 bibo sdraiati non sempre ci stanno nella barca!
Saluti
Giuseppe
Non uso la retina perchè il mio bibo ha i fascioni inox ed è imbullonato allo schienale, cosí¬ evito che si possa sganciare il fissaggio come può succedere a te o peggio che si impigliin unpassagio stretto.Tenere i fondelli mi fa ristagnare acfqua di mare e produce sale che corrode le bombole. Il mio Gav ha uno spesso schienale d'acciaio che coi fascioni e le altre parti della configurazione punta a mettermi in assetto senza bisogno di cintura di zavorra che puoi rischiare di perdere e quindi pallonare come uno stronzo. Come vedi ho anche io ottimi argomenti, diciamo che tra me e te c'è una fondamentale differenza , io conosco perfettamente pregi e difetti della tua configurazione , ma tu ignori quelli della mia , quindi a conti fatti ho scelto la configurazione hogartiana, perchè mi garantisce sicurezza semplicita' efficienza e idrodinamicita' , tutte cose che con la tua configurazione non avviene per 1000 motivi che per non dilungarmi troppo non elenco.
Ti invito caldamente a fartela spiegare e provare da un amico o istruttore per capire le differenze
<°)((((((>< DIVEITALY ><))))))(°>
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 11/10/2012 06:34 #81

  • giuspani
  • Avatar di giuspani
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 61
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
E' evidente che non sono riuscito a spiegarmi bene ,come ho gií  scritto un po piu in su anche io non uso le rettine e il mio gav è ancorato ai fascioni quindi non scappa niente e questo anche a dimostrazione che conosco il "tuo" modo di andare in acqua e ne faccio tesoro per le cose che ritengo valide ,devo anche dirti che su un mio bibo 10+10 3\4 gas ci sono ancora montati gli attacchi per il bibo della scubapro quelli in plastica dura e ti assicuro che stanno ancora li e non si sono mai mossi ma i fascioni mi sembrano ancora meglio e quindi li uso, per i fondelli come ti ho gií  detto oportunamente forati ai lati e sul fondo non danno ristagni le bombole si asciugano ma restano in piedi e nessuno mi venga a dire che non è più comodo .Quando avrò soldi magari mi faccio un bibo a fondo piatto e cosí¬ li levo anche se non mi disturbano per niente. Perdere la cintura di zavorra la vedo dura non mi è mai sucesso e non ho assintito mai ad una cosa del genere e si che in venti e passa anni ne ho viste di tutti i colori ma questa ancora mi manca.Per quanto rigurda il mio conoscere il tuo modo di andare in acqua posso assicurarti che non potrei non conoscerlo perchè mi immergo solo con i dir e quindi configurazioni ,fruste lunghe, via i salva frusta, via i tappi in plastica dal mk25 rigorosamente marchiato Halcion e non scubapro ne vedo e ne sento tutti i weck,ma vedo anche bobo che cadono e il mio che stí  in piedi e un pò me la rido.....Ora giusto per farti rabrividire ti dico la mia configurazione ottimale: 1) Monobombola 12 lt lungo caricato a 250 bar , ean 50 sul fianco (vecchio aralù) a 200 bar Muta stagna e gav tecnico scubapro con scienalino in alluminio e contropiastra in alluminio. Computre ostc 2n e proffondimetro digitale + tabelle. In estate uso la 5 mm umida. Ci faccio serenamente 25 minuti di fondo sul Loredan che sta a 60 e passsa metri esco con 70\80 bar sul mono (aria o nitrox 21 :P ) e 120 bar di ean 50. Questa è la mia configurazione ottimale , quando vado più fondo uso il bibo senza retine con i fascioni e i fondelli bucati .
Grazie per il tuo tempo tengo a precisare che rispetto il tuo modo di andare in acqua al 100%100 ma non lo ritengo il verbo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 12/10/2012 09:34 #82

  • diveitaly
  • Avatar di diveitaly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 177
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 0
Scusa non ho capito.... vai 25 minuti a -60 sul loredan con un mono da 12 sovracaricato a 250??????? Perfetto vedo che conosci la mia configurazione, ti dico solo che dove non serve il 12 + 12 non lo uso,preferisco il 10 + 10 per non caricarmi come un piciu se mi serve 3000 litri di gas e non di piu'
<°)((((((>< DIVEITALY ><))))))(°>
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 12/10/2012 10:38 #83

  • giuspani
  • Avatar di giuspani
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 61
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
18 bar di sovracarico azzz sai che stress per la bombola.....va be mi arrendo!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 12/10/2012 13:53 #84

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
10l/min?
íˆ chi sei?? Una foca?
Lo sai che sott'acqua non si fanno le gare di chi consuma meno?
Lo sai che a 60m, forse, é meglio respirare un po' di più che di meno per espellere più Co2?
Mono a 60m????? Una follia pura.

Secondo me é meglio che rivedi un po' di cose......consiglio mio, poi fai quello che ti pare.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: gubyx
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore