Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 09/10/2012 14:37 #67

  • giuspani
  • Avatar di giuspani
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 61
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ok ok ok te lo giuro ora ho capito :cheer:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 09/10/2012 14:51 #68

  • gubyx
  • Avatar di gubyx
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 70
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Direi che nessuno ha mai scritto volendo litigare, dal canto mio SO di pormi spesso in maniera fraintendibile e spesso lo faccio di proposito come ho gia detto x animare la discussione e far uscire alcuni argomenti e idee che altrimenti restano assopiti,

Ovviamente li scrivere e il leggere toglie molto dalla discussione, mancano i toni, le espressioni del viso la gestualita insomma essere fraintesi e un attimo....

:)

Tutti possiamo imparare da tutti , c'e tanto da sapere :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 09/10/2012 14:55 #69

  • giuspani
  • Avatar di giuspani
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 61
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
tu sei un provocatore e ti vogliamo bene proprio per questo :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 09/10/2012 19:26 #70

  • irondave
  • Avatar di irondave
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
:huh: Dunque....proprio a bomba......
DE-TI = DEpth-TIme perchè parte tutto da qui.
Bottom gas aria / eanx deco gas ean50 e O2 a discrezione
range: 35-50 m con tempi da 15 a 39 minuti
Cosa fa?
In pianificazione: applico de ti e determino quote e tempi deep stops, decotime ean50 totale, suddivisione decotime ean50 alle soste, conversione decotime ean50 su O2 a -5m, gestione del conservativismo su 2/3 livelli
In immersione: eseguo il piano, correggo eventuali leggeri extra che mi sono concesso se me li sono concessi, gestisco il conservativismo in tempo reale se l'immersione è andata secondo piano o sono subentrati fattori peggiorativi ( o se avevo fatto un piano conservativo ma poi fattori penalizzanti non si sono presentati ).
deco su 4 tappe di cui una fissa ( 3 sono i numerini da tirare fuori ) in sintonia con l'approccio TSA ( vedi tabelle TSA Dott. Longobardi ). :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 09/10/2012 22:26 #71

  • diveitaly
  • Avatar di diveitaly
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 177
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 0
giuspani ha scritto:
Purtroppo con le braccia non si arriva in ogni punto del gruppo ara e le cesoie non tagliano anche il cavo d'acciaio delle parature per la traina che talvolta è grosso dipende da quello che becchi vedi io non so se nei corsi tecnici ti insegnano a toglieri il gav per controllare dove mani e occhi non arrivano ( non siamo polpi) a me a togliermi il gav e meterlo nuovamente mi hanno insegnato al corso prima stella ANIS che di tecnico non aveva niente! Toglire un gav tecnico è difficile ma non impossibile l'ho fatto proprio per curiosití  ma sono del tuo stesso parere se si può evitare è meglio!

Mi spiace deluderti , quello che dici forse vale per la tua attrezzatura , non per la mia.Io mi immergo senza cintura di zavorra con stagna in trilaminato se mi levo il gav perdo anche la mia zavorra (gav+bibo sono la mia zavorra), se mi sfugge di mano rischio di pallonare fino a galla ecco perchè preferisco non levarlo e portarmi la tagliasagole , a questo aggiungo che levanfomi il gav mi sbilancerei completamente e incapucciarsi a testa in giu il bibo la vedo male.
Sempre a giuspani non ho mai avuto le retine e i fondelli sono anni che li ho levayi , da quando ho scoperto che non solo non servono a un azzo , ma ti rovinano le bombole, prova a togliere il fondello della tue e vedi come hai ridotto la bombola. Se non stanno in piedi non è un problema quando c'è mare grosso i bibo stanno sdraiati cosi' non cadono.Comincia a levarti un po' di anticaglie inutili, vedrai che non solo si riesce a fare senza , ma si fa anche meglio.
<°)((((((>< DIVEITALY ><))))))(°>
Ultima modifica: 09/10/2012 22:35 da diveitaly.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 10/10/2012 04:14 #72

  • rsqualosub
  • Avatar di rsqualosub
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Questo sistema di determinazione della deco, ideato da Davide Cherubini, si ispira alla filosofia Galileiana che afferma che la conoscenza ci rende liberi. Il sistema fornisce una possibilití  di determinare i parametri di uscita da un 'immersione semplicemente partendo dalla profondití  media attuale ; effettuata in un range di 35-50 mt. max con tempi da 15 a 39 min. La logica e lo scopo per cui è stato creato è quella di utilizzare tale metodo come sistema primario per gestire la fase della risalita, e controllare che tutto proceda bene usando eventualmente i sistemi tradizionali a titolo comparativo o semplicemente come sistema di back up. Tale sistema si applica alle immersioni che hanno come bottom gas " ARIA" e presuppone utilizzo di Ean 50 e O2 facoltativo, quindi diverso dalla "Ratio Deco" della filosofia D.I.R che presuppone delle mix standard.

Ciò detto, non credo di aver violato alcuna regola etica o aver fatto torto a nessuno, tantomeno al mio amico Davide.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: irondave
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore