Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 10/10/2012 05:57 #73

  • The Doctor
  • Avatar di The Doctor
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • GAV ? Preferirei di no .
  • Messaggi: 40
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
rsqualosub ha scritto:
Tale sistema si applica alle immersioni che hanno come bottom gas " ARIA" e presuppone utilizzo di Ean 50 e O2 facoltativo, quindi diverso dalla "Ratio Deco" della filosofia D.I.R che presuppone delle mix standard.

Grazie rsqualosub , molto gentile .
Questo effettivamente lo avevo capito .
Richiedo : E' possibile acquistare il testo ? Se si dove e come ? E' un testo consegnato solo a chi fa il corso (assolutamente legittimo , sia chiaro) ?
Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 10/10/2012 06:21 #74

  • giuspani
  • Avatar di giuspani
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 61
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Senza retine e con i fondelli forati ai lati la bombola si asciuga e non si rovina il mio bibo ha 10 anni ed è perfetto mettio lo schienalino in alluminio e non in acciaio la differenza di peso la metti in cintura e cosí¬ non palloni non tutto quello che è "antico" non funziona .....e mi spiace ma con le tenaglie non puoi arrivare in ogni posto non sei un polpo! 8 bibo sdraiati non sempre ci stanno nella barca!
Saluti
Giuseppe
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 10/10/2012 07:22 #75

  • rsqualosub
  • Avatar di rsqualosub
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Certo. Il manuale viene fornito insieme al kit del corso . I corsi saranno disponibili a brevissimo in Emilia presso Davide Cherubini o in Campania presso Vincenzo De Vita o il sottoscritto. Saluti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 10/10/2012 07:57 #76

  • irondave
  • Avatar di irondave
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 43
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Ho risposto ad alcuni quesiti attraverso la risposta 70. riuscite a visualizzarela?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 10/10/2012 08:00 #77

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Non ho modo di dubitare che questo sistema funzioni, ma una curiosití ... dove si cerca riscontro quando si fanno questi sistemi decompressivi?
Si fanno dei confronti con sotware deco collaudati? Si prova in acqua sulla propria pelle?
Se cosi fosse quante immersione "di collaudo" può contare DE-TI?
:woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: il sistema de-ti deco system per le immersioni tecniche ad aria 10/10/2012 08:16 #78

  • The Doctor
  • Avatar di The Doctor
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • GAV ? Preferirei di no .
  • Messaggi: 40
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
irondave ha scritto:
:huh: Dunque....proprio a bomba......
DE-TI = DEpth-TIme perchè parte tutto da qui.
Bottom gas aria / eanx deco gas ean50 e O2 a discrezione
range: 35-50 m con tempi da 15 a 39 minuti
Cosa fa?
In pianificazione: applico de ti e determino quote e tempi deep stops, decotime ean50 totale, suddivisione decotime ean50 alle soste, conversione decotime ean50 su O2 a -5m, gestione del conservativismo su 2/3 livelli
In immersione: eseguo il piano, correggo eventuali leggeri extra che mi sono concesso se me li sono concessi, gestisco il conservativismo in tempo reale se l'immersione è andata secondo piano o sono subentrati fattori peggiorativi ( o se avevo fatto un piano conservativo ma poi fattori penalizzanti non si sono presentati ).
deco su 4 tappe di cui una fissa ( 3 sono i numerini da tirare fuori ) in sintonia con l'approccio TSA ( vedi tabelle TSA Dott. Longobardi ). :woohoo:

Si grazie , l'ho letta . Se ho ben compreso tu hai creato un meccanismo mnemonico tipo ratio deco , scusa il paragone ma non voglio sminuire il tuo lavoro , però applicabile all'aria con deco EAN e O2 . Ti faccio i complimenti perchè pure io qualche anno fa provai ad utilizzare questo approccio per l'aria , misi insieme un po' di numeri ma non ebbi il coraggio di chiamarli risultato , per cui BRAVO !!!!
Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: irondave
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore