Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Incidente ben risolto

Incidente ben risolto 08/04/2009 20:59 #1

  • pick
  • Avatar di pick
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 205
  • Karma: 0
Alcuni giorni fa è stato postato sul sito della mia associazione un report in forma anonima ,molto interessante ,parla di un incidente che si è ben risolto .
All'inizio eravamo un po' riluttanti nel postarlo ma alla fine...... ringraziamo chi l'ha mandato e ci ha dato l'incarico di pubblicarlo ,speriamo possa essere utile a qualcuno.

www.expla.org/?m=200904



Ciao Nick
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente ben risolto 08/04/2009 21:57 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ho letto con attenzione e ho fatto le mie considerazioni, estremamente personali, che tengo per me.
Sono contento che tutto sia finito bene.
Grazie della testimonianza.
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente ben risolto 08/04/2009 22:23 #3

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao pick,
grazie per averci fornito questa testimonianza, ma anche io come lorenzo ho fatto alcune considerazioni ma preferisco tenerle per me, però vorrei dire ma come si fa a fare ste c....te?

grazie e buona serata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente ben risolto 08/04/2009 23:24 #4

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Assolutamente istruttivo: ne consiglio la lettura a tutti [;)]

la prova "provata" che quando si vivono problemi reali le reazioni possono essere molto diverse da quanto ci siamo addestrati a fare. [V]

Io mi aspetto questo tipo di risposta: non è colpa dell'addestramento (nel caso invece questo ha permesso una soluzione positiva) è il fatto di trovarsi in ambiente ostile alla vita di animali terrestri come noi che ci fa reagire in base agli istinti. Questo determina che la nostra risposta sia la sommatoria del problema e degli istinti di sopravvivenza in ambiente acquatico, il che, mi sembra ovvio, è tutta altra cosa che affrontare un incidente in alta montagna ove la permanenza nel luogo non è da sola sufficiente a mettermi in pericolo di vita come sottacqua! [xx(]

Basso rischio, alta prevenzione (nei suoi molteplici aspetti di addestramento, attrezzatura, conoscenza, informazioni etc), ecco le nostre risorse per abbattere la % di rischio, abbattere non significherí  mai azzerare!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente ben risolto 09/04/2009 07:09 #5

  • egidio
  • Avatar di egidio
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 300
  • Karma: 0
<font color="yellow">Molto interessante e istruttivo, oltre a confermare l'indubbia validití  di determinate scelte nella configurazione dell'attrezzatura.

Cordialmente</font id="yellow">



Egidio Roncon

TSA Trimix Instructor Trainer - Technical Cave Instructor Trainer
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Incidente ben risolto 09/04/2009 14:15 #6

  • maxx
  • Avatar di maxx
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 122
  • Karma: 0
E invece io penso che molta responsabilita' ne abbia avuta l'addestramento. <u>Entrambi</u> hanno fatto seri errori... ma fermiamoci qui, non mi piace la polemica.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore