Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Deep stop.....verita??

Deep stop.....verita?? 08/01/2008 17:44 #1

Ciao a tutti
Non mi ricordo più se lo avevo promesso o no, comunque era un mio sfizio e...me lo sono tolto. Vi giro lo scambio di mail che ho avuto con il <font color="red">prof. Hamilton</font id="red">, per comodití  di tutti sono gií  tradotte. Come intuivo una persona della sua preparazione non si sbilancia e mi da una risposta che si potrebbe definire "sibillina". <font color="red">L'unica verití  che si evince è che non esistono verití . </font id="red">Tutto sul "forse, magari, potrebbe" ma nulla di certo. Quindi traete le vostre conclusioni e, a mio parere, soppesate con la dovuta attenzione i <font color="red">"divulgatori di VERE ed inappellabili certezze"</font id="red"> (inventate da "Sciamani" della subacquea ? )


(Omessi preamboli di circostanza)<font face="Courier New">
Ti disturbo per questo : come sai sono nella commissione tecnica di una scuola subacquea italiana di trimix la T.S.A Europe ed abbiamo un forum nel nostro sito. Ora, se ricordi, con il mio capo Claudio Corti, ti avevamo chiesto delle tabelle decompressive e da allora le usiamo con soddisfazione.
Ora il nostro forum si sta infestando di DIR i quali, come saprai, praticano una procedura decompressiva diversa dalla nostra. Il problema è questo : i DIR continuano a dirci che non capiamo niente e che dobbiamo fare i deep stop's. Ma dalle notizie che ci ha portato XXXX da Maui, abbiamo dei grossi dubbi sul fatto che questi deep stop's siano veramente efficaci e che funzionino perfettamente come vogliono farci credere i DIR/ GUE. Ora in qualití  di membro del centro tecnico della nostra scuola vorrei domandarti cosa ne pensi tu, sinceramente sia dei deep stop's e del sistema decompressivo dei DIR. Anche per decidere se veramente sia corretto rivedere le nostre procedure decompressive. Inoltre vorrei avere la tua autorizzazione a pubblicare la risposta sul nostro sito internet che gentilmente vorrai darci.</font id="Courier New">
(omessi saluti e comunicazioni personali)


La risposta di Hamilton è stata:

(omessi preamboli di circostanza)<font face="Courier New">
La domanda che mi fai riguarda un argomento molto delicato e di non facile risposta. In breve, sono convinto che ci sia una sorta di beneficio nel fare delle tappe fonde, e potrebbe essere possibile abbreviare le tabelle se si fanno i deep stop, ma non sono convinto che qualcuno lo sappia fare nel modo corretto, cioè che non si conosca la formula corretta per farlo.
A metí  Gennaio parteciperò ad una conferenza del DAN sull'Immersione Tecnica, e vedrò se riuscirò a imparare e capire qualche cosa a riguardo. In ogni caso ti farò sapere se riesco a carpire il segreto.</font id="Courier New">
(omessi saluti e comunicazioni personali)


P.S. Dalla rete:

SCIAMANO/SCIAMANESIMO:

Sciamanesimo, in antropologia culturale, è un termine che indica l'insieme delle credenze ed il modo di vivere e di vedere il mondo, di societí  animiste non alfabetizzate, imperniato intorno ad una particolare figura di guaritore-saggio ed alla sua attivití  magico-religiosa: lo sciamano.

Lo sciamanesimo si riferisce a una vasta gamma di credenze e pratiche tradizionali che comprende la capacití  di diagnosticare e curare malattie, nonché tutti i possibili problemi della comunití  e del singolo, dal come procurarsi il cibo al come sbarazzarsi dei nemici. Ciò attraverso l'asserita capacití  dello sciamano di "viaggiare" in stato di trance nel mondo degli spiriti e di utilizzare i loro poteri. íˆ questa la principale caratteristica dello sciamano che lo contraddistingue da altre forme di guaritore.

Lo sciamanesimo è un'antichissima pratica transculturale che presenta caratteri distintivi ben precisi e comuni, all'interno di una struttura flessibile, capace cioè di adattarsi a diverse culture e religioni.
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep stop.....verita?? 08/01/2008 19:26 #2

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
Ciao
A questo punto facciamo una seduta spiritica, magari salta fuori qualche altra verití !
Angelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep stop.....verita?? 08/01/2008 21:34 #3

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao dody ciao angelo di questi deep stop se ne parla da molto sui pesci funziona sugli uomini ho dubbi. in campo professionale non esistono non serve scendere a 120 130 per pochi minuti se vai fondo scendi in campana se lunghe vai in saturazione. secondo me e ribadisco SECONDO ME sono piuttosto empiriche non ci sono tabelle ufficiali(le mie sono meglio delle tue)quindi lasciano il tempo che trovano,cmq su questo argomento non sono molto preparato e quindi questo è il massimo che posso dire.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep stop.....verita?? 08/01/2008 22:13 #4

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao a superembolo e a tutti,
quello dell'empiricití  è un fatto vero, ti ricordi fabio quando tornavamo su dalla saturazione e a giuliano gli veniva sempre l'embolo al ginocchio? a noi no, come vedi ognuno è diverso dall'altro e il fisico reagisce a stress in modo diverso.

ciao e buona serata.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep stop.....verita?? 08/01/2008 22:20 #5

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
volevo metterla in una nuova discussione
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep stop.....verita?? 09/01/2008 07:47 #6

  • lo scrondo
  • Avatar di lo scrondo
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: 0

Dody,
alle volte quando scrivi sembri pure intelligente altre ti prederei a calci (virtuali) ma perché non ti fai un bel corso DIR invece di affidarti a quelllo che leggi sui forum che poi spesso si tratta di gente che legge da altre parti e riporta?!?!
La gente che ha letto la Ratio Deco di AG ed é convinta di aver trovato la stele di rosetta, ma la realtí  é ben diversa.

Con rispetto per la tua esperienza, io ho fatto i corsi Trimix della TSA (con il mitico Claudione), CMAS (questo l'ho ricevuto cosí¬ alla carlona), UTR (corsi fatti con Barnie) e adesso GUE (corsi fatti con Mario).
La mia curiosití  non si é ancora estinta.
Ogni didattica-istruttore mi ha insegnato un sacco di cose e non sputo mai nel piatto dove ho mangiato, però ripeto x la mia curiosití  ed il mio sapere i corsi li ho fatti (e pure pagati!!!!).
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore