Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Deep stop.....verita??

Deep stop.....verita?? 09/01/2008 18:00 #13

  • kronio
  • Avatar di kronio
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 417
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di superembolo</i>
<br />ciao dody ciao angelo di questi deep stop se ne parla da molto sui pesci funziona sugli uomini ho dubbi. in campo professionale non esistono non serve scendere a 120 130 per pochi minuti se vai fondo scendi in campana se lunghe vai in saturazione. secondo me e ribadisco SECONDO ME sono piuttosto empiriche non ci sono tabelle ufficiali(le mie sono meglio delle tue)quindi lasciano il tempo che trovano,cmq su questo argomento non sono molto preparato e quindi questo è il massimo che posso dire.
</div class="quote">

Ciao Superembolo.
Che sappia io gli unici studii che sono stati fatti a proposito di subacquei che respiravano miscele contenenti elio, li ha sviluppati la Us Navy in collaborazione con la Comex.
Questi subaquei erano in saturazione con Eliox 16/84.
Poi parte dei risultati di questi esperimenti sono stati adattati agli algoritmi decompressivi della subacquea sportiva.
Successivamente, ma sempre per tentativi ma mai con studii approfonditi questi algoritmi sono stati implementati dai famosi Deep Stop.
Ragazzi questo a quanto mi è stato spiegato è l'origine delle nostre tabelle.
A proposito, ma non dovevano rendere pubblici i risultati di quelle famose immersioni fatte da PTA con DAN?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep stop.....verita?? 09/01/2008 18:36 #14

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
caro kronio hai tirato in ballo una delle ditte più forti del mondo ma che aimè purtroppo molti non sanno vanta il maggior numero di morti per problemi con le miscele se li facevano da soli e non aspettavano il tempo necessario per i gas quindi capitava spesso di respirare ossigeno o helio allo stato puro. personalmente penso che i deep stop (peet stop) si fanno in formula uno ma quelle corrono e non vanno sott acqua. ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep stop.....verita?? 09/01/2008 19:01 #15

  • lo scrondo
  • Avatar di lo scrondo
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: 0
<i>Messaggio di Lorenzo</i>
Per cui, ognuno di noi si trova nella situazione per cui, giustamente fa quello che gli pare (come metodo); l'importante è che ci sia la consapevolezza che tutti siamo dei cuochi che mettono il sale sulla pietanza: non si pesa con la bilancia, si va a occhio e ad esperienza.
Lorenzo
[/quote]

I miei più sinceri complimenti x quanto scritto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep stop.....verita?? 09/01/2008 19:18 #16

Uffa !! x il "marocchino" extracomunitario. !! Claudio & Lorenzo ci risiamo !!
A parte che gií  sono gentile a rispondere al solito anonimo, cosa che non vorrei più fare e che mi riprometto senza x ora mantenere.
Mi pare che in tutta la ultima storia di questo forum se qualcuno ha cercato, da unico/unici saccenti e spesso con arroganza, di convincere qualcun'altro a redimersi....non sono MAI stato certo io, anzi sono stato spesso oggetto di illazioni..... buffe ?? e invitato a frequentare corsi....."verití ", al contrario di quanto io abbia MAI FATTO con terzi e per di più sconosciuti ed in forma anonima. Ma ki sei ! ? che ti permetti di darmi il consiglio di fare un corso dei tuoi ? Ma mi conosci o hai sempre solo letto quello che scrivo ? Tu sai cosa ne so io della tua setta ?Raccontaci un pò, visto che ci tieni tanto a restare anonimo,almeno cosa hai fatto nella tua storia subacquea...facci sto piacere e umiliaci no, leggeremo con molto piacere, chetticosta?!! Questa volta è l' ennesima che un esponente di diversa fazione TU, (usando una celebre frase cinematografica) " hai pestato una M....." intervenendo a sproposito, vedendo rosso come i tori senza capire più nulla e attaccando a testa bassa, quando la realtí  è assolutamente trasparente. Io ho semplicemente riportato una info che ho ricercato e che, grazie a chi sono ed alle mie conoscenze, ho avuto.
Se poi vi piace strumentalizzare tutto ed ogni pretesto è buono per attaccare briga ed invitarmi a fare dei corsi per imparare la sola ed unica "verití " ( vostra ed esclusivamente vostra)...lasciate perdere e scrivetemi in privato.
Non mi pare di aver prescritto ad alcuno il divieto di fare i deep, quindi spiegami cosa vuoi TU ? é chiaro che ogniuno farí  ciò che vuole ed è giusto che sia cosí¬: hai detto una cosa assolutamente inutile ma nessuno voleva convincere te e quelli come te.
serve altro ?
pace e bene
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep stop.....verita?? 09/01/2008 20:37 #17

  • lo scrondo
  • Avatar di lo scrondo
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 85
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Dody-Edoardo Pasini</i>
<br />Uffa !! x il "marocchino" extracomunitario. !! Claudio & Lorenzo ci risiamo !!
A parte che gií  sono gentile a rispondere al solito anonimo, cosa che non vorrei più fare e che mi riprometto senza x ora mantenere.
Mi pare che in tutta la ultima storia di questo forum se qualcuno ha cercato, da unico/unici saccenti e spesso con arroganza, di convincere qualcun'altro a redimersi....non sono MAI stato certo io, anzi sono stato spesso oggetto di illazioni..... buffe ?? e invitato a frequentare corsi....."verití ", al contrario di quanto io abbia MAI FATTO con terzi e per di più sconosciuti ed in forma anonima. Ma ki sei ! ? che ti permetti di darmi il consiglio di fare un corso dei tuoi ? Ma mi conosci o hai sempre solo letto quello che scrivo ? Tu sai cosa ne so io della tua setta ?Raccontaci un pò, visto che ci tieni tanto a restare anonimo,almeno cosa hai fatto nella tua storia subacquea...facci sto piacere e umiliaci no, leggeremo con molto piacere, chetticosta?!! Questa volta è l' ennesima che un esponente di diversa fazione TU, (usando una celebre frase cinematografica) " hai pestato una M....." intervenendo a sproposito, vedendo rosso come i tori senza capire più nulla e attaccando a testa bassa, quando la realtí  è assolutamente trasparente. Io ho semplicemente riportato una info che ho ricercato e che, grazie a chi sono ed alle mie conoscenze, ho avuto.
Se poi vi piace strumentalizzare tutto ed ogni pretesto è buono per attaccare briga ed invitarmi a fare dei corsi per imparare la sola ed unica "verití " ( vostra ed esclusivamente vostra)...lasciate perdere e scrivetemi in privato.
Non mi pare di aver prescritto ad alcuno il divieto di fare i deep, quindi spiegami cosa vuoi TU ? é chiaro che ogniuno farí  ciò che vuole ed è giusto che sia cosí¬: hai detto una cosa assolutamente inutile ma nessuno voleva convincere te e quelli come te.
serve altro ?
pace e bene
</div class="quote">

Che OO, ma allora non fai finta lo sei veramente!

1° non sono marocchino
2° non vendo corsi
3° sai xché resto anonimo?! perché non me ne frega niente di far sapere al mondo che esisto
4° discorso corsi: io li hoi fatti per imparare e per curiosití  quindi quando scrivo lo faccio con conoscenza diretta delle cose.
5° non attacco nessuno, e chiunque vada in acqua come gli pare; ripeto: non vendo corsi né tantomeno materiali sub.
6° <i>esponente di diversa fazione</i>: il mio brevetto TSA ha il nro 109.
7° é inutile confrontarsi con te, ti senti troppo nel giusto; restaci e fatti buone immersioni.

Cordiali saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep stop.....verita?? 09/01/2008 21:21 #18

  • danilotek
  • Avatar di danilotek
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 318
  • Karma: 1
ciao Dody e a tutti i sub seri del forum,
io personalmente ho provato meno stanchezza post immersione con le nuove tabelle longobardi, non quelle del 2000 ma successive.
poi DODY i fenomeni lasciali parlare e scrivere nel forum e non in privato cosí¬ anche noi comuni mortali possiamo seguire questi sepienti esperti di medicina iperbarica.
io approvo quanto scritto da Requin, le tabelle longobardi vanno benissimo e a fine immersione per ora son sempre tornato a casa con le mie gambe, funzionano e se faccio qualche minuto in più di deco chi se ne frega, vado quando posso in acqua per divertirmi e non a fare le corse come di Superembolo.
di didattiche ne esistono molte ma i concetti fondamentali sono sempre gli stessi, quindi questi DIR cosa fanno in più della TSA? o di altre didattiche?.

x Lo Scrondo
se non vuoi far sapere al mondo che esisti, non scrivere, ma dal momento che lo fai scopri le carte.
poi non ti scaldare tanto, perchè dody ha reso pubblica un'informazione utile a tutti i sub e se Hamilton dice ciò forse non dico che è da seguire ma perlomeno sapere che certe cose non sono categoriche.

ciao e buona serata a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore