Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Deep stop.....verita??

Deep stop.....verita?? 11/01/2008 11:56 #25

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
A questo punto non posso fare a meno di intervenire anche io ed esporre il <b><font color="yellow"><u>mio</u></font id="yellow"></b> pensiero. Evidenzio il "mio" perchè assolutamente libero da ogni condizionamento didattico e/o trasporto per "setta" od "filosofia d'immersione " che dir (scusate il gioco di parole) si voglia.
Prendendo atto che (non l'ho mai nascosto) seguo la filosofia GUE, non voglio con questo affermarne la superiorití  o l'infallibilití .
Lo stesso fatto che didattiche diverse (TSA-UTR-IANTD ecc.ecc) sostanzialmente permettano ai loro utilizzatori di terminare le loro immersioni senza problemi pur affrontando in modo difforme il "problema"dei DS e che gli utilizzatori di queste diverse didattiche siano sempre esseri umani (pur con tutte le possibili difformití  fisico-attitudinali naturalmente presenti ).... non è forse allora che TUTTE le didattiche esaminate siano nel giusto?...oppure che TUTTE le didattiche esaminate siano in errore? oppure ancora che i margini di sicurezza normalmente consigliati da queste didattiche sono cosí¬ ampi da permettere ampie oscillazioni tra i due estremi?

***
Personale per Dody : ...non mi sembra molto carino scrivere "...il nostro forum si sta infestando di DIR..." pensa solo come ti risentiresti tu se qualcuno ti dicesse che la tua presenza "infesta"...[;)]
.... comunque un grosso salutone da un infestatore......[:D]



L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep stop.....verita?? 11/01/2008 12:29 #26

Ciao Guglielmo è tutti puntualizzo il mio pensiero,
infestatore: colui il quale cerca di IMPORRE le proprie credenze ( proprie x modo di dire, naturalmente) elargendo "consigli verití " a piene mani, asserendo che tutti gli altri sbagliano, andandolo a scrivere proprio a casa altrui ( nostra), e pure tentando di farci passare per "fessi".
Deplorevole....da qualunque parte arrivi questo atteggiamento. Se non si pùo usare il termine "infestatore" in questo caso, dimmi tu come si può definire?

Se poi anche qui la prevalenza di detti personaggi è DIR..... io non ne posso nulla.

Come mai nessuno si è mai rivolto a te come è successo per altri per es ? Eppure mi pare che tu non abbia mai nascosto i tuoi pensieri.....bha !! ??

Poi ripeto io non ho postato per scatenare risse o imporre .....bho?? non sono riuscito neanche a capire cosa, ho semplicemente passato una notizia che ritenevo interessante, e che facesse riflettere sulle "assolute verití " che girano in rete. E sono assolutamente d' accordo con tutti gli interventi che intelligentemente hanno capito che di verití  non ce ne sono....ma solo tantissime "consuetudini o usanze o pratiche diverse"...tutte buone se funzionano e pare funzionino.

baci a tutti


Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep stop.....verita?? 11/01/2008 13:33 #27

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Vado OT, scusatemi! [:D]
Il primo che "virtualmente" tocca Guglielmo dovrí  fare i conti con me. [:(!]
Appartiene ad una serie di Amici, (anche se con brevetto di altra didattica) e l'unico di questi che scrive qui (poco, per la verití ), che ha visto veramente la luce...
E' stato unto, ma poi si è lavato ed è venuto via tutto... [:D][:D][:D]
E' uno scherzo!
Nessuno si offenda, per favore!
Ciao!
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep stop.....verita?? 11/01/2008 14:46 #28

  • Marcolman
  • Avatar di Marcolman
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 206
  • Karma: 0
Per MFS,
ciao spero tutto Ok, ti scrivo provando a risponderti per dare un senso al tutto. (Ho detto ci provo....[:D])
La grande diatriba attuale è il la necessití  o meglio il vantaggio o ancora meglio la maggior sicurezza di programmare dei Deep Stop durante la pianificazione di una immersione tecnica ( Aria o Miscela). Come hai potuto leggere, le correnti di pensiero sono diverse, ci sono i DeepStop sostenitori e i non deep Stop sostenitori. Il nocciolo della questione è quello di sapere dove stí  la verití , oggi tutte le didattiche più o meno all'unisono danno come valido l'aggiungere delle tappe fonde nel programma di deco di una qualsiasi immersione, il fatto è che nessuno al momento ne capisce il vero ausilio o meglio non si conosce se questi deep stop sono realmente benefici, lo stesso Hamilton non sa se effettivamente sono utili come si afferma. A livello di tempo totale (RUN TIME) la differenza è minima ma a livello fisiologico ???? Anche qui i pareri sono discordanti e sopratutto sono pareri personali non ci sono studi clinici e test, almeno per quanto ne sappia io. Io personalmente non sono un sostenitore della teoria dei DEEP STOP e non li utilizzo durante le mie immersioni con i miei più cari amici, naturalmente insegno a usarli e li utilizzo a livello didattico perche fanno parte degli standar didattici. Mi ritengo una persona logica e prima di utilizzare un metodo mi piace andare a fondo e capire il perchè e non assorbire il metodo solo perchè è cosí¬ che si deve fare. Credo nella didattica TSA e nei suoi sistemi ed è per questo motivo che ho voluto insegnarla.
Una persona che dice di non sapere o non conoscere non è una persona ignorante perchè qualcosa la sa gií .
Buona giornata

State sereni.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep stop.....verita?? 11/01/2008 16:56 #29

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Lorenzo</i>
<br />....Il primo che "virtualmente" tocca Guglielmo dovrí  fare i conti con me. [:(!]
Appartiene ad una serie di Amici, (anche se con brevetto di altra didattica) .....</div class="quote">

Oh!..Lore! grazie per l'accorato intervento in mia difesa!....devo però dirti che, in verití , un "brevettino" TSA ce l'ho anch'io.......il "vecchio 65 mt"...se poi ho ANCHE seguito altre filosofie....beh...non credo che ci sia nulla di male.
Ma ritorno al discorso più importante : " DS sí¬ o no?"
Senza voler scendere in politica (ah! ah! battutaccia! [:D]) ritengo che,alla fine, i Deep Stop non possano poi fare cosí¬ male; certo nessuno può SCIENTIFICAMENTE affermare che facciano meglio o peggio.....nella stessa misura in cui nessuno può SCIENTIFICAMENTE dimostrare perchè se facciamo la stessa immersione (praticamente spalla a spalla) alla fine io possa avere .....un certo dolorino...magari al gomito..... e tu no.
Come ho ipotizzato nel mio precedente intervento....e se ci sbagliassimo tutti quanti?

Salutoni a tutti..[:D].......ma sí¬........anche ai dinosauri come me.... Ciao Dody!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Deep stop.....verita?? 11/01/2008 17:36 #30

  • MFS
  • Avatar di MFS
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Ciao Marco,
Tutto ok, spero di riaprire la stagione subacquea con un giretto in Mar Rosso a marzo... E poi da aprile/maggio in Italia, magari con un corso TSA..
Grazie mille per la risposta!
Ho la conferma che purtroppo la decompressione non è una scienza esatta come si vorrebbe..
Grazie a tutti e buon weekend (e buon tuffo per chi si immerge!),
Mauro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore