Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: deco a memoria

deco a memoria 29/11/2007 18:07 #19

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<div class="quote"><i>Messaggio di amaiel</i>
<br />
5 metri in più on in meno non cambiano molto i RT e non cambiano la <u>curva </u> di risalita. Se faccio 70 metri aggiungo 10 minuti di ean 50 e faccio 10 minuti di risalita dai -6 invece che 5. Considera che quasi tutti i fenomeni iperbarici non sono lineari, ma per i nostri bisogni li possiamo considerare tali. Detto ciò avrai notato che ci sono 40 minuti di differenza di RT tra le 3 immersioni "campione". Il resto lo capisci

[;)]

Diverso è il discorso del tempo. Il RT è molto sensibile alle differenze di tempo. Fare 25 minuti invece che 30 cambia non poco. Anche in questo caso però, per comodití  e per maggiore sicurezza tagliamo in modo lineare, per cui se faccio 20 minuti di fondo a -60, farò 30 minuti di deco invece che 40, sapendo che se ho proprio bisognio di uscire lo posso fare in 20 senza grossi rischi.

<font color="yellow">Questo mi sfugge...</font id="yellow">

Il ciclo complessivo di ossigeno per immersioni serie è di 29-30'. 12 ox +5 break+12 ox. Considera che in caso di immersione importante io faccio la tappa dei 9 per metí  con il gas intermedio (18/45) e per meta con ossigeno, risalgo ai 6, faccio un break e dopo 12 minuti ne faccio un altro.

<font color="yellow">Grazie, ma per me questo è ancora troppo "avanti"...</font id="yellow">

La profondití  media l'abbiamo iniziata a guardare dopo l'immersione, ed è quello che ci dato l'evidenza del fatto che le curve sono uguali. Ora il nuovo timer te la da anche in immersione.
</div class="quote">

<font color="yellow">Però c'è una bella differenza tra la prof. media a fine immersione e quella a metí  immersione, no?
Ciao. Lorenzo</font id="yellow">
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

deco a memoria 29/11/2007 19:18 #20

<div class="quote"><i>Messaggio di gervasio</i>
<br />sempre SECONDO ME MEDESIMO sarebbe bello tutti sotto uno stesso cielo e finita l'immersione stile figli dei fiori amore a gogo'....e vai.....
</div class="quote">

Va bene il cielo, va bene figli dei fiori.....va bene.....no no, un momento !! ma.... adesso che ci penso, io li ho visti i figli dei fiori.."amore a gogo" ma avevano brutte abitudini, forse x gli effetti della Maria... ma ricordo che per essere veramente alternativi ogni tanto....acchiappavano quello che capitava: uomo/uomo- donna /donna. In questo sono veramente un giurassico. Chiarisci BENE le condizioni prima che ti dia ragione
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

deco a memoria 30/11/2007 14:03 #21

  • amaiel
  • Avatar di amaiel
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 52
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Dody-Edoardo Pasini</i>
<br /><div class="quote"><i>Messaggio di gervasio</i>
<br />sempre SECONDO ME MEDESIMO sarebbe bello tutti sotto uno stesso cielo e finita l'immersione stile figli dei fiori amore a gogo'....e vai.....
</div class="quote">

Va bene il cielo, va bene figli dei fiori.....va bene.....no no, un momento !! ma.... adesso che ci penso, io li ho visti i figli dei fiori.."amore a gogo" ma avevano brutte abitudini, forse x gli effetti della Maria... ma ricordo che per essere veramente alternativi ogni tanto....acchiappavano quello che capitava: uomo/uomo- donna /donna. In questo sono veramente un giurassico. Chiarisci BENE le condizioni prima che ti dia ragione

</div class="quote">

comunque donna/donna meglio di tabelle e memonica.......
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

deco a memoria 30/11/2007 15:38 #22

  • gervasio
  • Avatar di gervasio
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 30
  • Karma: 0
comunque uomo donna donna uomo is better......dai dai facciamo un raduno di sub senza frontiere...altro che tabelle o altro o no dody....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

deco a memoria 30/11/2007 16:56 #23

il problema mio è che sono talmente vecchio che ...nn mi ricordo più bene ste cose. Comunque sono d' accordo a organizzare una due/tre giorni " senza frontiere"
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

deco a memoria 30/11/2007 17:13 #24

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
dai replichiamo WOODSTOCK 69 (69...interessante) si ma senza aspettare il 15 di agosto... anche perchè per i tanti giovani come me che non erano ancora presenti....

e le tabelle ce le fumiamo!!!

buon week end a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore