Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: SUPER TECK O PAZZO?

SUPER TECK O PAZZO? 22/10/2007 11:31 #7

  • Toad
  • Avatar di Toad
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 48
  • Karma: 0
<font color="yellow">Non voglio criticare nessuno, premetto.
Parlo della mia personale opinione e del mio personale approccio alla subacquea.

Ho due figli piccoli da crescere e io non mi sarei mai immerso con una guida in quelle condizioni. Avrebbe potuto mettere nei guai anche me.
Perchè i problemi sarebbero sorti sia nel caso, molto probabile, che io avesso dovuto soccorrere lui... ma anche nel caso in cui LUI avesse dovuto soccorrere me. Come avrebbe fatto a sostenermi senza GAV? Usando il mio?
Forse, e se anche mi sbagliassi la mia posizione non cambia granchè, non avrebbe potuto aiutare me e quindi, non mi sarei immerso.</font id="yellow">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SUPER TECK O PAZZO? 22/10/2007 12:34 #8

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Lorenzo</i>
<br />Decisamente un pazzo. da come lo descrivi si potrebbe paragonare ad uno dei russi che frequentano il mar rosso da un po' di tempo a questa parte; di solito ubriachi, alla ricerca del loro personale record di profondití .
Probabilmente è scesa solo quel giorno perchè "aveva da fare", cioé prendere qualcosa dal relitto.
Purtroppo certe cose accadono ancora.
Lorenzo
</div class="quote">

Guarda però il lato positivo...le mogli stanno in barca!!! [:)]

scherzi a parte sta diventando uno schifo...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SUPER TECK O PAZZO? 22/10/2007 13:12 #9

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao roche non ci conosciamo ma sono d accordo con te sul fatto che la subacquea sportiva e soprattutto la tecnica non sta diventando ma è uno schifo da sempre. soltanto non so se per persone come la guida il cui sbaglio è stato solo quello di fare quello che ha fatto davanti a tante persone o per tecnici che fanno le loro immersioni ESTREME con la regola della ritondanza gav supertecnici due computer magari un chiuso o un semichiuso e alla prima cazzata che gli capita muoiono in acqua come niente. non so che tipo di brevetto hai tu? ma pensi che gestiresti meglio della guida o di noi che lasciamo le mogli in barca un incidente dopo i 60? quanti ne hai visti? a quanti hai potuto dare una mano e in che modo? tutto qui davanti a un computer è facile criticare e gestire emergenze ma dal vero posso assicurarti che tiri fuori quello che hai accumulato con le kazzate non con quello che sai fare a livello teorico e danilo mi puo esser testimone. incidente alla guida adernò lui trimix io aria e sono risceso con un 40%oss.quando stavo gia in deco tu lo avresti fatto caro roche?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SUPER TECK O PAZZO? 22/10/2007 13:26 #10

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Un pazzo che deve pregare Dio tutti i giorni prima di immergersi..sperando che la sua attrezzatura sia anch'essa devota...

Se ha un problema serio con quella configurazione a 55 mt o è un uomo morto o pallona e si becca una tale MDD che, se la fortuna non lo fa secco, se la passa tutta la vita in sedia a rotelle.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

SUPER TECK O PAZZO? 22/10/2007 14:16 #11

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
<div class="quote">. incidente alla guida adernò lui trimix io aria e sono risceso con un 40%oss.quando stavo gia in deco tu lo avresti fatto ?
</div class="quote">

Tralasciando tutto il resto, scusami am gií  qui c'è un grosso errore di fondo. Se eravate in coppia (o tem, chiamalo come vuoi), dovevate essere insieme sul fondo, o insieme in deco. [}:)]
Se eravate ognuno per conto suo, forse anche peggio... [V]
Poi, tanto di cappello al sangue freddo e alla decisione presa.
Però, certe situazioni è meglio prevederle che porvi rimedio, secondo me.
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: gubyx

SUPER TECK O PAZZO? 22/10/2007 15:19 #12

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti,
ho cercato di comprendere il significato di alcuni interventi, successivamente ho cercato di stemperarli dalle considerazioni basate sull'emotivití  del momento e mi sembra di aver "estratto" alcuni elementi che provo a riassumere (ovviamente le considerazioni riportate sono esclusivamente il MIO personalissimo e contestabilissimo pensiero....) :
1) Zuzzu è andato in Croazia ad effettutare alcune immersioni <u>in aria a 55 metri </u> (ognuno si fa male come vuole);
2) Aveva CIRCA ( il circa è un bel concetto...ma poco preciso soprattutto in immersioni impegnative) 10 kg di zavorra .. ( forse gli hanno detto che qualche chilo in più è meglio.... ma avrei qualcosa da dire in questo caso);
3) A 55 metri c'era anche lui con la guida...perchè altrimenti come potrebbe affermare quello che dice?
4) Sembra che la Guida (stando a quello che dice) sia stata dentro il relitto per 20 minuti IN ARIA e poi avrebbe accumulato 40 minuti di deco? (forse qualche analisi più approfondita sulle varie metodologie di deco potrebbe essere utile);
5) Non ho letto alcuna nota in meritoa alle decompressive eventualmente presenti ( dentro ad un 10+10 ci sta troppo poco gas per un tuffo a quella profondití ,di quella durata e per una deco)
6) Non parliamo poi dopo dell'utilizzo di un mono da 15 lt......o siamo in presenza della moltiplicazione dei gas ?
7) Mi allineo al pensiero di Lorenzo...la coppia è coppia (due) SEMPRE <u>a vista e vicini </u> e non uno di qua ed uno di la'........ e si è in team (più di due) il discorso non cambia, esistono delle procedure di sicurezza per "l'assegnazione" del compagno.....


Alla fine di tutto questo mio sproloquio vorrei invitare tutti gli amici partecipanti che, prima di scrivere, bisognerebbe valutare attentamente quanto si riporta infatti non serve a nulla lo scrivere fine a se' stesso.....magari riportando qualche cosa che si è anche sentita dire...... ritengo che ogni intervento debbe essere mirato a sviluppare una discussione (possibilmente costruttiva) ed un dibattito ( possibilmente civile) che porti, in ultima analisi, ad un miglioramento di ciascuno dei partecipanti o, perlomeno, gli generi uno spunto per delle riflessioni....
Non ho capito (scusami) gli interventi di superembolo.........
Ca@@ate ne abbiamo fatte tutti e senza dubbio continuiamo a farne....l'importante è che da ogni stupidaggine compiuta (senza dubbio involontariamente) ne scaturiscano una lezione ed un insegnamento in modo da evitarle in futuro.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: gubyx
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore