Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: PROFONDITA' - SOPPORTAZIONE AZOTO

PROFONDITA' - SOPPORTAZIONE AZOTO 15/06/2007 14:48 #25

  • subsub
  • Avatar di subsub
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 42
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di bigbear</i>
<br />Ciao
hai ragione su tutto e naturalmente anche io ho fatto le mie.
Quello che volevo trasmettere è che adesso posso raccontare le mie esperienze per un pelo, perchè quando le ho fatte avevo tutti i sintomi di avvertimento che adesso conosco e di cui allora non avevo conoscenza. A proposito non sono sempre stato come adesso, ai tempi pesavo 85kg, facevo pesca a -20 e avevo un fiato ( non del tipo superciuk ) notevole.
Ripeto adesso sò cosa ho rischiato nonostante fossi superallenato. Per il resto credo che sia gií  stato evidenziato da fonti autorevoli che non c'è allenamento che tenga dato che è certa la non costanza delle prestazioni o delle assuefazioni anche nelle stesse condizioni ambientali.
Lungi da me polemiche e per quanto ti conosco ne sai più di me, quindi scusa se ti ho dato questa impressione.
Ciao a tutti
</div class="quote">Da qualche parte ho letto che x essere un sub tech vero serva assolutamente riuscire a fare degli exploit degni di vera stupidita.il termine stupidita e pero fine a se stessa,poiche 25 anni fa il vangelo della subacquea proponeva le cose in modo diverso quindi e tutto relativo.chi scrive non e un tech,e un sub di vecchia data dove le quote oggi ritenute axploit ,rientravano nella normalita.Per qualcuno la qualita dei subacquei e diminuita ,secondo me e cambiata solo la cultura ,se non sai puoi sbagliare,importante e esserne consapevole,chi ha avuto la fortuna di aver fatto il profondista in aria senza grossi problemi ,e come se avesse viaggiato per anni sulla neve senza l uso delle catene,oggi le catene esistono x tutti coloro che non vogliono rischiare di scivolare............ ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

PROFONDITA' - SOPPORTAZIONE AZOTO 16/06/2007 21:53 #26

  • bigbear
  • Avatar di bigbear
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Karma: 0
Ciao al mondo,
aggiungo solo perchè leggo tra le righe di subsub qualcosa che non mi è chiaro.
Come detto in precedenza, una volta non si sapeva nulla o quasi della fisiologia che interessava gli avvenimenti sotto il pelo dell'acqua. Se una volta mi dicevano "prima di uscire urina che sei a posto", io credevo a quello che mi dicevano e LO FACEVO. Se me lo dicono oggi,rispondo " forse è meglio che ti aggiorni"!!!
Non credo che sia un cambiamento di cultura: sono cambiati i metodi e le possibilití  di rilevamento che hanno stravolto quello che si CREDEVA... non che si sapeva!!!
Non credo che sia necessario come dici che bisogna avere fatto qualche exploit di stupidití , semplicemente si provava perchè le condizioni erano diverse.
Se ho frainteso qualcosa perdonami, ma per giustizia.
E' vero come detto da qualcuno che pionieri ( passatemi il termine ) come Bucher, Ferraro che ho l'onore di avere conosciuto hanno fatto cose impensabili, ma mi sembra che usare un sacchetto della spesa per risalire oggi ( come narratoci durante qualche serata ) mi sembra improponibile e vorrei proprio vedere-
Per il resto aspettiamo e probabilmente avremo ancora delle sorprese.
Ciao, a rileggerci.

Gigi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.032 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore